• -10%
SPL DIAMOND DAC

SPL DIAMOND DAC

DAC Convertitore D/A e Preamplificatore digitale con tecnologia VOLTAiR.

2.499,00 €
2.249,10 € Risparmi 10%
IN RIASSORTIMENTO - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Colore
Quantità IN RIASSORTIMENTO - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE

  • Garanzia

    GARANZIA UFFICIALE

    Assistenza italiana

    Assistenza

    ASSISTENZA DIRETTA

    Consulenza e preventivi

    Trasporto

    TRASPORTO TRACCIATO

    Spedizione monitorata

    DAC Convertitore D/A e Preamplificatore digitale con tecnologia VOLTAiR.

    Convertitore D/A AKM AK4490 Velvet Sound 32bit/768KHz per PCM e DSD256, filtrabile con passa basso selezionabile PCM o DSD.

    Potenziometro del volume motorizzato Alps RK27 Big Blue. Display a matrice di punti.

    6 ingressi digitali: 2 coassiali, 2 ottici, 1 AES e 1 USB. Uscita analogica XLR e RCA variabili (RCA anche fissa).

    Ingresso per clock esterno.

    Tecnologia VOLTAiR +/-60V con amplificatori operazionali a discreti proprietari.

    Trasformatore toroidale schermato.

    Dimensioni (LxAxP): 278x57x300mm.

    Peso: 3,15Kg. 

    Diamond, un nuovo gioiello da SPL Un DAC/Pre di alto livello, versatile, performante, e dal grande suono SPL, azienda tedesca con oltre 33 anni di storia, nasce dalla passione per la musica dei due fondatori, Hermann Gier e Wolfgang Neumann.

    Tanti i prodotti a catalogo, basati sulle insuperabili qualità musicali della tecnologia analogica, che per SPL sono punto di partenza nell’ottimizzazione dei prodotti digitali.

    Molte sono le invenzioni introdotte nell’arco del tempo da Gier e Neumann, dal primo sistema di microfoni surround discreti 5.1 Atmos, a quello della tecnologia VOLTAiR con amplificatore operazionale a 120V e poi l’esclusiva e geniale Phonitor Matrix per ottenere un ascolto in cuffia equivalente a quello fatto con una coppia di diffusori.

    Diamond ha l’estetica classica di tutti i prodotti SPL, ed è disponibile nei tre classici colori, nero, silver e rosso, quest’ultimo particolarmente originale e molto gradito al pubblico. All’interno batte il cuore di un DAC AKM AK4490 Velvet Sound™, con capacità 32/768 e DSD fino a 256, e adotta, sia per i filtri passa-basso che per il buffer di uscita, la tecnologia VOLTAiR, esclusiva del costruttore tedesco.

    Estremamente sofisticata, si basa sull’utilizzo di operazionali proprietari che lavorano con un’alimentazione di +/- 60V e quindi 120V totali, il che significa un notevole aumento della dinamica, dai 124 dB circa ottenibili con un normale operazionale alimentato a +/- 15V a oltre 141 dB, con un apprezzabile miglioramento del rapporto segnale/rumore.

    SPL Diamond rileva automaticamente la frequenza di campionamento e la risoluzione della sorgente, e lo visualizza su un display a LED a matrice di punti rossi molto accattivante. Oltre alla manopola del volume, meccanicamente collegata al potenziometro, è presente la selezione ingressi, con ben 6 input, una USB, due ottici, due coassiali, e un EAS/EBU, e infine il selettore per la frequenza di clock, che può essere quella del generatore interno o di uno esterno di terze parti.

    Le uscite analogiche sono XLR o RCA e sul pannello posteriore è sistemato un dip switch che rende una o l’altra coppia o variabili, quindi sotto il controllo del volume, o fisse, in modo da poter eventualmente collegare un finale di potenza nel primo caso o, per esempio, un amplificatore per cuffia già dotato di volume.

    Caratteristiche Tecniche

    - Massimo livello di uscita: 32,5 dBu

    - Impedenza di uscita: 75 ohm

    - Risposta in frequenza: 10Hz-300kHz

    - Distorsione THD: 0,001%

    - Rapporto segnale/rumore: 102.3 dB

    - Range dinamico: 135dB

    - Ingressi: AES/EBU, SPDIF ottico/coassiale, USB-B

    - Frequenze accettate: da 44.1 a 768kHz, DSD 256

    - DAC: AKM 4490EX Velvet Sound

    - Alimentazione: 115/230VCA

    - Consumo on/stby: 40W/0,3W 

    5740_6986

    Altri riferimenti