AURIS FORTISSIMO

Fortissimo - Amplificatore valvolare integrato Hi-End, che offre 100 W per canale

AURIS
  • CHIEDICI IL PREZZO
  • Richiedi ultimo prezzo


    AURIS FORTISSIMO

    AURIS FORTISSIMO

    Fortissimo - Amplificatore valvolare integrato Hi-End, che offre 100 W per canale

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    IL NOSTRO MIGLIOR PREZZO

    Fortissimo - Amplificatore valvolare integrato Hi-End, che offre 100 W per canale

    • Progettato con tecnologia Push-Pull, combina una potenza brutale con una dolce gamma media, un'eccezionale delicatezza e tutto ciò che ci si può aspettare da un'attrezzatura veramente hi-end

    • Una coppia di KT-120 consente una facile selezione di un'ampia gamma di altoparlanti

    • Bias regolabile manualmente, riduce il rumore e aumenta la durata dei tubi

    • Una deliziosa opera d'arte elettronica, bella da vedere ed elegante tutt'intorno

    ________________________________________

    Una vera bestia

    Auris Audio Fortissimo è fatto per entusiasmare gli appassionati di audio le cui note preferite possono essere trovate nella musica più dinamica. Great Orchestra, Blues, Rock e Fortissimo sono fatti l'uno per l'altro.

    Amplificatore integrato estremamente potente, Fortissimo emette 100 watt per canale. Una coppia di tubi di uscita KT-120 che funzionano in modalità pentodo ultralineare, consente una facile selezione di un'ampia gamma di altoparlanti. Ad esempio, pilotare altoparlanti passivi con monitor ATC SCM 100 potrebbe essere una sfida per molti amplificatori, ma è "una passeggiata nel parco" per questa centrale elettrica Auris.

    Un suono eccezionale come quello prodotto da Fortissimo non si ottiene per caso: il Fortissimo utilizza un quartetto di valvole Tung-Sol KT-120, che lavorano in configurazione push-pull in classe A / AB insieme a quattro doppi triodi ECC99, forniti da JJ Elettronico. La sua risposta in frequenza si estende da 15 Hz a 50 kHz e il rapporto segnale / rumore è superiore a 85 dB. Le valvole di uscita hanno un bias regolabile manualmente, quindi la durata delle valvole può essere estesa e il rumore ridotto, mediante una regolazione adeguata.

    Subito dopo il primo ascolto, puoi concludere che si tratta di un amplificatore dal suono eccezionale, con un design unico.

    Prestazioni sonore

    Il modo in cui Fortissimo si sposta e costruisce un evento musicale realistico nella stanza è la cosa più impressionante. L'amplificatore ha il livello di qualità del suono che è irraggiungibile per la maggior parte degli amplificatori sul mercato, indipendentemente dal prezzo, poiché preserva le migliori caratteristiche del "suono valvolare", aggiungendo estensione e controllo ai bassi:

    • Il suono è descritto come basato su bassi solidi, profondi e morbidi

    • Mostra una gamma media molto sofisticata con voci pulite e naturali

    • Il suono non è surriscaldato e le voci sono fenomenali

     

    La cosa più impressionante è che, mentre lo ascolti, hai la sensazione che i musicisti suonino solo per te, nella tua stanza. Puoi facilmente sentire tutti i rumori ausiliari prodotti dal violoncellista, principalmente respiri e un sospiro occasionale. È interessante notare che questi rumori umani sono nettamente separati dal violoncello nello spazio tridimensionale, appesi un po 'sopra e davanti allo strumento.

    L'altra area in cui il Fortissimo si è mostrato impettito, è nella sua capacità di proiettare un bagliore incantevole sulla gamma media, mentre inserisce la musica appena sufficiente per ravvivare il suono degli altoparlanti.

    Regolazione del bias

    Le valvole di uscita devono essere polarizzate durante la configurazione iniziale e dopo che l'amplificatore si è riscaldato un po '. È un compito facile che coinvolge la rotazione di piccoli potenziometri, situati sulla piastra superiore e dietro i tubi. Una volta regolate, le valvole mantengono la corrente di polarizzazione desiderata per un po 'di tempo, ma possono essere regolate nuovamente se necessario.

    Un piccolo miliampermetro sulla piastra superiore mostra i valori per ciascuna provetta separatamente (V1, V2, V3, V4). Quando viene raggiunto il valore stabile di 55 mA, la misurazione può essere ripetuta dopo 1 ora.

    Design

    Fortissimo è un perfetto esempio di amplificatore a valvole hi-end realizzato in modo davvero intransigente, progettato con molto coraggio e senza restrizioni visibili. È anche un'opera d'arte elettronica, dove ogni elemento è raffinato e bello.

    L'enorme cassa è realizzata interamente in metallo, adornata da pannelli laterali in legno con il logo dell'azienda. L'amplificatore è dotato di un selettore di ingresso, controllo del volume, telecomando e un sistema di base per impostare il bias delle valvole di uscita. Sul retro, ci sono tre ingressi sbilanciati e un ingresso XLR, uscite per altoparlanti con terminali da 4 e 8 Ω e una presa di alimentazione a tre vani con l'interruttore principale.

    Se ti capita di incontrarne uno in una stanza carica di attrezzi, i tuoi occhi salteranno su Fortissimo.

    Uso

    I tubi sono contrassegnati correttamente, ognuno di essi ha il suo posto e l'unica cosa che devi fare è abbinare il numero del tubo allo slot. Non puoi proprio fare un errore qui.

    Si consiglia la procedura di avviamento, durante la quale i tubi vengono riscaldati in modo stabile e sicuro. Quando l'amplificatore è pronto per l'uso, viene segnalato da un forte clic e normalmente occorrono circa 40 minuti per riscaldarsi. Successivamente sarà completamente pronto per il pieno godimento musicale.

    Durante le sessioni di ascolto, ti renderai conto che questo è uno di questi amplificatori con cui non scherzi. Basta fare attenzione con il controllo del volume ... A seconda degli altoparlanti, il cosiddetto livello di volume realistico può essere raggiunto già alle 9 o alle 10.

    Segni distintivi

    Auris Fortissimo è incentrato sulle dimensioni: grande suono, grande amplificatore. È davvero grande, pesante e alto: 490 mm (L), 447 mm (L), 33 5 mm (H) e il peso è di 30 kg. Quindi dovresti preparare una buona griglia per questo.

    Testimonianze

    „Il primo test di ascolto mi ha letteralmente colpito a terra. Gli altoparlanti sono esplosi con dinamiche e un enorme palcoscenico. Fortissimo ha impiegato trenta minuti per convincermi che è uno dei migliori amplificatori che abbia mai recensito. Questo è solo il fatto. "- Tomasz Karasinski, StereoLife Magazine

    " Mi è piaciuto moltissimo il mio tempo con AurisAudio Fortisimo, e se sei alla ricerca di un prodotto del genere nella fascia di prezzo, credo che potresti divertirti anche tu. È un top -prodotto di volo che vale la pena cercare, quindi ti consiglio di farlo subito! " - John Richardson, audiofilo part-time

     

    REF-3136
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
     Recensioni

    Siate il primo a fare una recensione !

    15 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni