SPL PERFORMER s1200

Finale di potenza stereo a transistor bi-polari con tecnologia VOLTAiR. 

5.142,44 £
Tasse incluse CONTATTACI PER I TEMPI DI SPEDIZIONE
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Potenza pura

SPL Performer s1200 si presenta esteticamente con lo stesso design dell'amplificatore di potenza mono Performer m1000 e tecnicamente anche all’interno riprende molte delle caratteristiche del fratello monofonico. Con una potenza di 2 x 520 W (4Ω) - 2 x 550 W (2Ω); 2 x 300 W (8Ω) -, questo finale è in grado di controllare perfettamente qualsiasi diffusore, anche il più esigente. Grazie alla tecnologia proprietaria VOLTAiR, le performance dell’s1200, sono ricche di dettagli, pronte nella risposta, trasparenti, semplicemente legate alla realtà.

Design unico

Oltre alla scelta della finitura base nera, rossa o silver, esistono varie opzioni di personalizzazione del Performer s1200 secondo le preferenze di design individuali. Nove diverse combinazioni di colore possono essere realizzate con i pannelli magnetici decorativi centrali nero, rosso o silver in dotazione.

Protezione assoluta

Performer s1200 ha un circuito di protezione contro la tensione continua e contro il surriscaldamento. Se viene rilevata corrente continua (DC), lo stadio di uscita si spegne automaticamente e il LED rosso “Protect” si accende immediatamente. Per proteggere l's1200 dall'improbabile caso di surriscaldamento, un sensore di temperatura sui dissipatori controlla continuamente la temperatura del dispositivo. Il LED TEMP si accende in giallo quando il Performer s1200 si sta surriscaldando. Di conseguenza, lo stadio di uscita viene spento e le ventole funzionano ad alta velocità fino a quando il dispositivo non si è raffreddato.

Libertà di collegamento

SPL Performer s1200 dispone di una coppia di ingressi sia XLR che RCA. Questo lo rende compatibile con tutti i preamplificatori sul mercato senza l'uso di adattatori. L'ingresso stereo scelto può essere selezionato tramite l'interruttore Input Select posizionato sul pannello posteriore.

Regolazione della sensibilità

Un’altra particolarità, sconosciuta a molti finali di potenza, è la possibilità di adattare la sensibilità d'ingresso a passi di 0,5 dB da 0 dB a -5,5 dB con un semplice trimmer. Questa funzione è da considerarsi “audiofila”, in quanto adatta al meglio la catena preamplificatore, finale di potenza e diffusori.

Connettori d’uscita

I morsetti dei diffusori possono ospitare sia connettori a banana che un cavo spelato del diametro massimo di 4mm. Non possono essere collegati diffusori con un’impedenza inferiore a 2 ohm.

Modalità AMP CTL

La modalità standby dell'amplificatore di potenza può essere attivata e disattivata utilizzando il collegamento AMP CTL tra un preamplificatore come il Director Mk2, Elector, Phonitor x o il Crossover. Per fare questo basta collegare un cavetto da 3,5 mm tra pre e finale. Grazie all’ ingresso trigger da 12 V, tutti i preamplificatori anche della concorrenza saranno in grado di attivare e disattivare la modalità standby del Performer s1200.

Piena potenza

SPL Performer s1200 dispone di circuiti di amplificazione individuali sia per l'amplificazione in tensione che in potenza, il che assicura un perfetto funzionamento generale dello stadio finale di potenza in classe AB. Inoltre il circuito di controllo del feedback negativo di ogni stadio, esclude categoricamente che il probabile feedback del diffusore interagisca con lo stadio d'ingresso. Grazie alla tecnologia VOLTAiR, il Performer s1200 può salire a livelli molto alti senza criticità.

Tutti i componenti operano costantemente nella gamma ottimale. Il risultato è un'esperienza sonora unica, naturale e distensiva. Godetevi la vostra musica in ogni dettaglio e senza alcuna fatica di ascolto.

Ventilazione forzata

All'interno del Performer s1200, sono presenti sei ventole che normalmente non sono mai in funzione, perché il 90% del calore viene dissipato passivamente attraverso dei generosi dissipatori di calore. Se tuttavia dovessero attivarsi le ventole per qualsiasi ragione, il massimo rumore udibile sarà di 19dB (A), praticamente inudibile.

Caratteristiche tecniche

Ingressi analogici: RCA e XLR

Maximum Input- and Output level: 32.5 dB

Input impedance: 20 k Ω

Common Mode Rejection: -82 dB

Input sensitivity: 12.5 dBu

Uscita Diffusori: Morsetti per banana e cavo da ø4mm

Potenza (RMS, 2 Ω ): 2 x 550 W

Distorsione armonica (1 kHz, 2 Ω ): < 0.09 %

Output power (1 kHz, 4 Ω ): 2 x 520 W

Harmonic distortion (1 kHz, 4 Ω ): < 0.09 %

Output power (1 kHz, 8 Ω ): 2 x 300 W

Harmonic distortion (1 kHz, 8 Ω ): < 0.04 %

Output voltage (Peak-to-Peak): 160 V

Output voltage (RMS): 54.6 V

Output impedance (20 Hz - 20 Khz): < 0.031 Ω

Frequency range (-3dB): 10 Hz - 80 kHz

Amplification Gain: 26 dB

Damping factor (1 kHz, 8 Ω): < 290

Noise (A-weighted): -123 dB

Stadio di alimentazione con trasformatore toroidale schermato

Trasformatore toroidale: 1440 VA

Operating voltage for analog audio: +/- 60 V

Operating voltage (peak to peak): +/- 80 V

Operating voltage for Relais and LEDs, AMP CTL: + 12 V

Generali

Tensione di alimentazione (selezionabile): 230 V AC / 50 Hz

Fusibile per 230 V: T 6.3 A

Consumo: max. 1440 VA

Consumo in Stand-By: < 0.3 W

Dimensioni (LxAxP): 278x205x375 mm

Peso: 25,1 kg Packaging weight (incl. Package)

3968_4769
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni