TEAC AP-505

Amplificatore di potenza stereo, attivo, ultracompatto, con tecnologia Hypex Ncore

1.349,00 €
Tasse incluse
Colore: Nero
Quantità
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE

master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Un amplificatore di potenza stereo, attivo, ultracompatto, con tecnologia Hypex Ncore, progettato per abilitare la biamplificazione o essere utilizzato in modalità BTL (Bridge Tied Load/Bridged).

L'AP-505 è un amplificatore di potenza stereo versatile, sintonizzato da TEAC con tecnologia Hypex Ncore in una custodia compatta ed elegante. I pannelli leggeri in lega di alluminio coprono un robusto telaio in acciaio. Un paio di misuratori di livello di grandi dimensioni aggiungono un interessante effetto visivo quando l'amplificatore è in azione, mentre i piedini "pin-point" in attesa di brevetto di TEAC, situati in tre posizioni strategiche sul lato inferiore, vanno a incidere sul suono e aiutano a creare un'immagine più dettagliata e un'immagine stereo stabile.

Tecnologia di amplificazione Hypex Ncore messa a punto da TEAC L'AP-505 impiega un modulo amplificatore di potenza Hypex Ncore ad alte prestazioni ed efficienza energetica, che produce 130 W + 130 W in modalità stereo/biamplificata o 250 W in modalità BTL. Il modulo gestisce una vasta gamma di diffusori, offrendo un pianissimo, un fortissimo e tutto il resto. In altre parole, riproduce adeguatamente le dinamiche della musica reale.

Stabilità ed eleganza

I pannelli anteriore, superiore e laterale sono realizzati in lega di alluminio di alta qualità e saldamente fissati al robusto telaio interno in acciaio. Questo metodo di costruzione aiuta a ridurre la trasmissione delle vibrazioni meccaniche e garantisce che ogni singolo elemento all'interno dell'unità funzioni al meglio. Grazie al suo comodo formato A4, l'AP505 è molto poco ingombrante e si adatta facilmente agli interni moderni. Ciò è in netto contrasto con la maggior parte degli amplificatori di potenza con capacità bi-amp/BTL convenzionali, che di solito sono unità ingombranti a piena larghezza.

Design equilibrato

Impiegando un design del circuito completamente bilanciato dalla sezione di ingresso allo stadio di uscita, l'AP-505 mantiene il segnale audio il più puro possibile mentre si muove attraverso l'amplificatore. Il risultato sono livelli di distorsione estremamente bassi e un eccellente segnale rapporto di rumore (coadiuvato dall'efficace eliminazione del rumore del common-mode).

Componenti accuratamente selezionati

L'amplificatore impiega doppi amplificatori operazionali MUSES8820E di alta qualità per entrambi gli ingressi, XLR e RCA. Nella sezione di alimentazione per lo stadio di ingresso, entrambi i circuiti di rettifica del canale sinistro e destro sono completamente indipendenti dal trasformatore di alimentazione e utilizzano quattro condensatori ad alta capacità da 4700 F su ciascun canale (8 in totale), ottenendo una chiara insonorizzazione tra i canali. Un circuito ben progettato offre un'eccellente integrità del segnale, grazie in parte all'eliminazione dei condensatori di accoppiamento che spesso possono perdere informazioni audio quando un segnale li attraversa.

Trasformatore di potenza toroidale

L'AP-505 impiega un trasformatore toroidale ad alta capacità con diodi a barriera Schottky nel circuito raddrizzatore. A differenza dei diodi convenzionali, i diodi a barriera Schottky riducono il rumore del raddrizzatore, portando a un'alimentazione più pulita e a un'erogazione di corrente più stabile.

Piedini "pin-point" per una facile installazione

L'AP-505 utilizza i piedini "Pin-Point" in attesa di brevetto di TEAC. Questi comprendono due sezioni metalliche separate in un alloggiamento integrato. Uno ha una parte superiore a spillo ed è fissato alla parte inferiore del telaio, mentre l'altro è a forma di bacino e pende dalla sezione a spillo, con una specie di tazza a forma di flangia per semplificare l'installazione. Come risultato del design unico, i piedini "pin-point" riducono notevolmente le vibrazioni e la risonanza, una disposizione che riduce la confusione delle frequenze medie e basse per migliorare il palcoscenico e migliorare i dettagli sonori fini.

Design a raffreddamento passivo per un funzionamento silenzioso

Non ha senso progettare un amplificatore che offra un suono eccellente a una coppia di diffusori ma che generi un rumore di funzionamento fastidioso da una ventola di raffreddamento. Il design del circuito e il layout dell'AP-505 consentono quindi un raffreddamento naturale sufficiente.

Doppio misuratore di livello analogico

I misuratori di livello analogici sul pannello frontale si muovono in risposta ai livelli del segnale, dando una conferma visivamente piacevole che l'amplificatore sta facendo il suo lavoro. Un dimmer a quattro livelli (luminoso, medio, debole, spento) consente agli utenti di regolare l'intensità del display secondo i propri gusti, e grazie alla funzione di sensibilità commutabile (±0 dB, +20 dB, movimento spento) sarà possibile aumentare, diminuire o persino disattivare il movimento del misuratore, se si preferisce. È possibile verificare se l'unità è accesa o meno semplicemente controllando la posizione dell'interruttore di alimentazione.

Sintesi delle caratteristiche

 • Modulo amplificatore di potenza Hypex Ncore, messo a punto da TEAC

 • 130 W + 130 W di potenza massima in uscita o 250 W in modalità BTL

 • 3 modalità di uscita commutabili: Stereo, Bi-Amp e BTL (Bridge Tied Load/Bridged)

 • Progettazione del circuito completamente bilanciata, dall'ingresso all'uscita

 • L'alimentatore è dotato di un grande trasformatore toroidale e di diodi a barriera Schottky

 • Circuito di protezione completo (sovracorrente, sovratensione, surriscaldamento)

 • Piedini "pin-point" in attesa di brevetto per una facile installazione (brevetto giapponese n. 4075477, n. 3778108)

 • Misuratori di livello di grandi dimensioni

 • Ingressi audio analogici XLR bilanciati e RCA sbilanciati

Accessori forniti

 • Cavo di alimentazione

 • 3 piedini

 • Manuale di istruzioni

4180_5074

Scheda dati

Modello
AP-505
Tipo
Amplificatore Finale

Riferimenti specifici

ean13
4907034222476
 Voti e valutazione clienti
 (4/5)  - 1 voto(i) - 1 recensione cliente
Visualizza voti
 Recensioni
Da il  17 Apr. 2023 (TEAC AP-505) :
(4/5

TEAC AP-505

Pacco arrivato integro, ottimo oggetto e le misure contenute aiutano nelle stanze piccole.
lo sto rodando con le KEF LS50 anche loro nuove saprò dare indicazioni più avanti per il momento mi sembra tutto equilibrato e le voci e gli assoli di piano hanno una marcia in più.
Saluti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni