VALVER ML130

Valver
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Integrato semplice ed essenziale. Adatto a tutti coloro che desiderano esplorare il mondo della musica in Alta Fedeltà con un amplificatore a valvole di tutto rispetto.

Il frontale, minimale e pulito, senza troppi fronzoli e superflue funzioni, insieme al design nero lucido a specchio, rendono l’oggetto un elemento unico non soltanto per un impianto Hi-Fi di medio-alto livello, ma anche per un arredamento che possa esprimere al meglio la tua passione e dedizione al mondo della musica di qualità.

Semplice ed essenziale significa che avrai sicuramente meno problemi con il tuo amplificatore. L’assenza di tutti questi elementi consente di eliminare ogni probabilità di malfunzionamento dovuto a “superflue” funzioni integrate, potendo invece interfacciare esternamente ogni tipo di sorgente o periferica audio compatibile di tua preferenza. Il sistema di AUTO BIAS consente inoltre di essere completamente indipendenti per eventuali sostituzioni delle valvole e prove con diversi modelli compatibili (come 6CA7 oppure KT77).

COMPONENTI DI QUALITÀ

Proprio come dovrebbe essere.

Sono soprattutto i piccoli dettagli a fare la differenza. Il segnale viene gestito da alcuni componenti “chiave” che devono necessariamente essere di qualità. In questo caso, per la massima affidabilità e precisione, abbiamo dotato l’ML130 in tutte le sue versioni, del potenziometro ALPS-ALPINE da 50 o 100K e di appositi relè TAKAMISAWA, che consentono di separare fisicamente la sezione di pre-amplificazione da ogni ingresso, eliminando ogni possibilità di interferenza o perdita di segnale. Ogni elemento, come il circuito di massa ad esempio, è stato studiato e realizzato con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’ascolto confortevole e priva di preoccupazioni di natura tecnica. Inoltre, grazie al circuito di BIAS AUTOMATICO è possibile sostituire le valvole in completa autonomia.

SALDATO A MANO

Perché è fatto per durare.

Le nostre elettroniche PCB sono realizzate con materiali di altissima qualità e vengono assemblate interamente a mano per garantire saldature efficaci e ben collaudate per durare nel tempo. I componenti vengono selezionati seguendo criteri qualitativi in rapporto al prezzo, favorendo componenti di produzione locale ove disponibili.

CLASSICA USCITA “SPEAKERS”

Con IMPEDENZA selezionabile tra 4 e 8 Ohm.

L’uscita è ovviamente essenziale per il collegamento dei diffusori. Chi ci segue da tempo sa che non abbiamo mai utilizzato connettori in plastica per risparmiare, al contrario, abbiamo sempre optato per connettori di qualità superiore. Quelli presenti nella foto sono realizzati in ottone e rivestiti d’oro 24k, accettano il classico collegamento diretto a filo (svitando il cappuccio), la pinzetta a Y oppure il connettore a banana che si inserisce direttamente nel foro centrale.

INGRESSI RCA

Sono forse i piccoli dettagli a fare la differenza?

Ovviamente esistono connettori RCA molto più belli esteticamente oppure di qualità superiore rispetto a quelli che utilizziamo noi, tuttavia, si vedono spesso in giro questi amplificatori a prezzi esorbitanti forniti di connettori RCA da pochi centesimi (spesso vengono utilizzati negli apparecchi audio-video industriali) che non rientrano nel settore Hi-Fi (come mixer, CDj, lettori DVD, ecc.), solitamente fissati con una sola vite per 4 connettori. Questo è un piccolo dettaglio a cui magari in molti, nemmeno fanno caso, ma può darci un indizio sulla qualità dei componenti scelti per il determinato progetto. Nella nostra esperienza di riparatori, abbiamo potuto sperimentare quali componenti causano maggiori problemi a distanza di anni, per questo evitiamo di utilizzare RCA a modulo e altri componenti poco affidabili.

GRIGLIA DI PROTEZIONE E DISSIPAZIONE

Questa tipologia di griglia non isola completamente le valvole, tuttavia risulta ideale per la dissipazione del calore e la protezione di eventuali curiosi che amano toccare con mano ogni cosa che si illumina! Sarebbe stato un peccato nascondere le valvole dentro ad una scatolina di metallo senz’anima, sei d’accordo?

TRASFORMATORI SENZA COMPROMESSI

Perché fanno la differenza.

Conosci l’importanza dei trasformatori?
In poche parole, se misurassimo la qualità del suono con 100%, il trasformatore d’uscita avrebbe il 90% del merito. Di conseguenza la qualità del trasformatore cambia tutto, per questo la stessa valvola può suonare diversamente con due amplificatori di produttori diversi. 

ARTE & TRASFORMATORI

Un argomento da approfondire.

Sono brutti da vedere, pesano tantissimo, scaldano come una stufa e sono scomodi perfino a lavorarci! Tuttavia come abbiamo già accennato, fanno il 90% del lavoro di un amplificatore a valvole. Però non basta soltanto saperli progettare, bisogna soprattutto saper scegliere i materiali giusti e realizzarli a regola d’arte. Spesso è questione di occhio e manualità, ma è importante la precisione. Essendo sempre accoppiati, i trasformatori d’uscita devono essere identici per ogni spira di rame, per ogni millimetro utilizzato. Vogliamo rispettare standard altissimi e per questo motivo li realizziamo interamente noi. In passato ci siamo rivolti ad aziende terze ma quell’esperienza ci ha fatto capire che realizzare trasformatori audio è quasi un’arte, infatti bisogna dedicarci tempo e pazienza, cosa che solitamente le aziende terze non possono vantare poiché il loro obiettivo è il profitto, e cosa più importante bisogna impiegare i materiali giusti, e anche qui abbiamo costatato che non vengono rispettati gli standard di cui parlavamo in precedenza. Servono così tanti accorgimenti, soprattutto per i trasformatori d’uscita, che se realizzati con sapienza, possono sicuramente regalare prestazioni fuori dal comune, spesso ad un prezzo molto alto dovuto proprio alla loro complessità.

DIMENSIONI E PESO

Larghezza: 41cm (410mm) / Profondità: 30cm (300mm) / Altezza: 20,5cm (205mm) / Peso: 19 Kg

 

VERSIONI DISPONIBILI

               

V1 - STANDARD CON EL34

Versione "entry level" con 3 ingressi linea e valvole finali accoppiate EL34 (ElectroHarmonix) per una potenza di 40+40w.


V2 - STANDARD CON KT88

Versione standard con 3 ingressi linea e valvole finali  KT88 (ElectroHarmonix) accoppiate per una potenza di 50+50w.

V3 - PHONO MM con EL34

Versione Phono con 2 ingressi linea e 1 ingresso phono MM a valvole; valvole finali accoppiate EL34 (ElectroHarmonix) per una potenza di 40+40w. 

V4 - PHONO MM con KT88

Versione Phono con 2 ingressi linea e 1 ingresso phono MM a valvole; valvole finali accoppiate KT88 (ElectroHarmonix) per una potenza di 50+50w.

ATTENZIONE: Le versioni con EL34 e KT88 utilizzano trasformatori diversi sia di Alimentazione che d'Uscita, quindi non vengono sostituite soltanto le valvole. 

 

 

 




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