T+A PA 2500 R

Amplificatore Integrato

Colore: Silver
  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A PA 2500 R

    T+A PA 2500 R

    Amplificatore Integrato

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Alto il doppio, maggiore potenza di uscita e ancora più possibilità di connessione: il PA 2500 R supera le specifiche del PA 2000 R in molte aree, ma il suo carattere in termini di qualità del suono non è in alcun modo inferiore al fratello minore. Questo non è affatto scontato, perché gli amplificatori molto potenti spesso perdono i punti più fini della dinamica e del traforo dei dettagli. Il nostro amplificatore integrato PA 2500 R aggira questo pericolo: il suo circuito di base è lo stesso di quello del PA 2000 R e anche la disposizione dei circuiti è identica. Tuttavia, i suoi dissipatori di calore sono grandi il doppio e il case ospita due dei nostri nuovi alimentatori di rete ad alte prestazioni, con il risultato che può fornire più di 280 Watt di potenza continua per canale in altoparlanti da 4 Ohm. L'amplificatore è quindi in grado di controllare senza sforzo altoparlanti estremamente critici in termini di fase e impedenza. Il PA 2500 è ancora più potente della macchina più piccola, ma conserva esattamente lo stesso dinamismo e suono colto.

    La qualità di qualsiasi stadio di uscita è determinata in larga misura dall'alimentazione di rete e dalla topologia del circuito. Gli alimentatori di rete devono essere il più possibile stabili e resilienti, per garantire che la tensione che generano non crolli anche in presenza di picchi molto elevati. Nelle apparecchiature convenzionali ciò richiede trasformatori molto grandi, ma lo spazio limitato disponibile nelle macchine della serie R a basso profilo ha spinto i nostri ingegneri a sviluppare una soluzione alternativa ingegnosa: un'alimentazione di rete a onda sinusoidale regolata ad alta frequenza con una generosa capacità di serbatoio, in grado di erogare fino a 1200 Watt senza problemi. L'alimentazione di rete è in grado di erogare grandissime quantità di corrente in modo estremamente rapido, anche quando la pendenza dei segnali di picco è ripida. La nostra esperienza nella costruzione di amplificatori in un periodo di trent'anni ci ha insegnato l'importanza della qualità dei moduli audiofili per il risultato finale in termini di qualità del suono, ed è per questo che scegliamo i nostri componenti con grande cura e poi li selezioniamo secondo rigorosi criteri, per garantire caratteristiche ottimali per ogni specifica applicazione.

    Utilizziamo condensatori in mica a bassa perdita con elettrodi d'argento, resistori a induzione zero, resistori audio di precisione a basso rumore e terminali placcati in oro o rodio senza nichel appositamente realizzati per T+A. Molti di questi componenti sono stati sviluppati per applicazioni militari e quindi soddisfano severi requisiti in termini di qualità e durata. Un altro sviluppo interno per l'ultima serie R è un bus dati completamente nuovo e molto veloce per lo scambio di dati tra i dispositivi, che consente di controllare un intero sistema con un unico telecomando. In alternativa, se il sistema include un MP 2000 R, l'apparecchiatura può essere controllata tramite l'App T+A per iOS o Android. Entrambi gli amplificatori sono dotati di un sofisticato circuito di protezione che si trova al di fuori del percorso del segnale, e quindi non può avere alcun effetto negativo sulla qualità del suono. Il circuito di protezione confronta costantemente il segnale di ingresso prima dello stadio di uscita con il segnale di uscita e spegne istantaneamente i relè di uscita se rileva la minima deviazione (clipping, distorsione, ecc.). Il circuito di protezione si attiva anche se si verifica un surriscaldamento o se è presente un cortocircuito sulle uscite. Tutta la circuiteria elettronica per il controllo delle macchine è incassata nel solido profilo frontale in alluminio, dove l'effetto schermante è eccezionale. Il pannello frontale è dotato di uno schermo luminoso e dimmerabile (VFD) e manopole di controllo con illuminazione variabile.

    Specifications

    Pre-amplifier stage

    Frequency response + 0 / − 3 dB 0,5 Hz – 300 kHz

    Signal / noise ratio, unweighted / A-weighted 105 / 109 dB

    Total harmonic distortion/Intermodulation < 0,001 % / < 0,001 %

    Channel separation > 90 dB

    Loudness Switchable, variable to suit loudspeaker efficiency

    Tone controls Bass Treble Switchable, channel-separate −6 … +8 dB −6 … +8 dB

    Nominal input sensitivity

    High level (RCA) 4 × 250 mV … 4 Veff/20 kOhms

    Balanced (XLR) 3 × 500 mV … 8 Veff/5 kOhms

    Phono-MM (optional*) *Phono module replaces one high-level input 1 – 5 mV, 16 Capacitances

    Phono-MC (optional*) *Phono module replaces one high-level input 60 – 1000 µV, 16 Impedances

    Outputs

    Headphone 50 Ohms

    PRE out RCA Nom 1 Veff, Max 9,5 Veff, 75 Ohms

    PRE out XLR Nom 1,45 Veff, Max 19,6 Veff, 75 Ohms

    Output stage

    Nominal output per channel into 8 Ohms 140 Watts into 4 Ohms 280 Watts into 2 Ohms 560 Watts

    Frequency response + 0/– 3 dB 1 Hz – 150 kHz

    Slew rate 60 V/µs

    Damping factor > 65

    Total harmonic distortion < 0,02 %

    Reservoir capacity 120000 µF

    Mains / Accessories / Dimensions

    Control interface R2-Link

    Remote control SRC 1

    Mains connection 100 – 120 V or 200 – 240 V, 50 – 60 Hz Max. 2000

    Watt Standby < 0,5 W

    Additional features Trigger input +5V … 20V via adapter plug for remote power-on Input 3 (symmetrical) or 5 (asymmetrical) can be configured as Surround Pass Through

    Optional Accessories PHE-P/PA R MM or MC phono content_default | Power Three HD (Carbon) | Power Bar | Audio Quad (Carbon) | Speaker Hex (Carbon)

    Dimensions (H x W x D) 16,5 × 46 × 40,5 cm Weight 14,5 kg

    Finishes Silver anodised aluminium (43), black anodised aluminium (42), brushed

    Technical modifications reserved

    4506_5557
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
     Recensioni

    Lascia per primo una recensione! !

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni