RICABLE DEDALUS POWER ELITE

Cavo Hi-End di Alimentazione per alta fedeltà Hi-Fi Doppia Schermatura

712,95 €
Da
Tasse incluse
DISPONIBILE IN 5-7 GIORNI LAVORATIVI
LUNGHEZZA: 1.5 m
CONNETTORI: EU PLUG
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

DEDALUS POWER ELITE

La Musica è un linguaggio potente, universale nella sua esposizione e allo stesso tempo unico nella sua lettura. Ci emoziona perché, pur dicendo a tutti le stesse cose, ognuno la sperimenta in modo soggettivo attraverso il suo stato d’animo. Un suono riprodotto con dei difetti non può donarti questa esperienza e, se vuoi permettere alle tue apparecchiature di arrivare più vicine alla perfezione, è necessario il supporto giusto.

L’anello mancante, ora c’è.

Dopo l’enorme successo di Dedalus Speaker Elite, abbiamo voluto allargare il concetto Elite di Dedalus anche al cavo di alimentazione, che, come successo allo speaker, è nato contestualmente all’introduzione dell’Invictus Power Reference, da cui derivano molti aspetti. L’obiettivo era quello di creare un cavo High-End di mezzo, tra l’ottimo Dedalus Power e il fuoriclasse Invictus, impiegando alcune tecnologie innovative in abbinamento a soluzioni rodate, che permettessero però una riduzione di costo.

Il risultato è un miglioramento importante rispetto a Dedalus, soprattutto nel controllo e nella timbrica, che si presenta meglio caratterizzata e naturale. Il soundstage è perfettamente a fuoco, con tutti gli interpreti nel posto giusto, senza enfasi e con la giusta distanza e separazione. Dedalus Elite è il compagno ideale per elettroniche di altissimo livello, in quanto restituisce un suono equilibrato, che non affatica l’ascoltatore e lo rapisce con dettagli che prima non sapeva esistessero.

Deriva dal Migliore…

Dedalus Power Elite è una fusione di Dedalus e Invictus Power, sia per tecnologie, che per materiali. Infatti l’architettura del cavo e i connettori sono i medesimi di Dedalus Power, tuttavia è realizzato impiegando alcune tecnologie elaborate da Invictus Reference. Dal nostro top di gamma eredita il doppio dielettrico in Polimero R-TEC che permette di abbassare sensibilmente la capacità elettrica e rendere il segnale elettrico meno soggetto alla presenza delle schermature. Questo aspetto permette di avere una timbrica più equilibrata e un maggior controllo delle elettroniche alimentate.

L’altro importante upgrade sta nel cuore del prodotto, cioè nei conduttori che aumentano a 6,8 mm2 in Rame 7N MARC,  diminuendo del 10% il diamentro del singolo trefolo rispetto a Dedalus, facendo aumentare il numero dei singoli fili che compongono ogni conduttore a 588, per un totale di capillari sull’intero cavo che sfiora le 1.800 unità.

Dedalus Power Elite

Tecnica e Tecnologia di un progetto

La geometria del Dedalus Power Elite è twistata, con ogni singolo conduttore schermato. La doppia schermatura si completa con una treccia ad alta copertura in rame stagnato che riveste tutto il cavo e con l’introduzione del sistema RNR (Ricable Noise Reduction). Come è risaputo le schermature sono come gli antibiotici, cioè danno un beneficio, ma generano anche controindicazioni al segnale. Grazie a tutti gli interventi fatti sul nuovo Elite, siamo riusciti ad abbassare ulteriormente la capacità elettrica e a isolare meglio il conduttore che trasporta l’elettricità dalle schermature, le quali continuano a dare beneficio, ma influenzano molto meno il segnale elettrico rispetto al Dedalus standard.

Anche da un punto di vista puramente estetico ci sono stati dei mutamenti, che però riprendono il passato. Infatti abbiamo adottato gli ottimi connettori R-TEC rendendo l’estetica finale simile al Dedalus Speaker Elite. Questi connettori hanno una scocca amagnetica tornita dal pieno che integra un blocco in ferrite per respingere tutte le interferenze nel punto più nevralgico del collegamento. I contatti sono tutti in Rame al pieno, leggermente maggiorati, in modo che la tenuta del connettore rimane sempre ottimale.

5735_6974

Scheda dati

Compatibilità
Universale
Tipo
Cavo di alimentazione

16 altri prodotti della stessa categoria: