CHORD CLEARWAY X BANANA

Cavo potenza per diffusori

254,70 €
Da
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
LUNGHEZZA: 1.5 m
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Chord ClearwayX è il cavo di potenza per diffusori, utilizzato per collegare ogni tipo di speaker HiFi ed Home Cinema ad un amplificatore integrato o ad un finale. ClearwayX è sempre disponibile in diverse lunghezze e terminato in banane ChordOhmic di alta qualità. Viene venduto e prezzato in coppie di cavi per porter collegare due diffusori. Diverse lunghezze, o cavi singoli per diffusori centrali sono sempre realizzabili su richiesta, cosi come terminazione a spade.

Descrizione

Cavo per altoparlanti Chord ClearwayX

Chord ClearwayX è il cavo per altoparlanti proposto dalla casa inglese per diffusori ed elettroniche superiori all’entry level. Se la linea d’ingresso di cavi speaker porta il giusto livello di qualità a prodotti prettamente consumer, ClearwayX, come tutta la Serie Clearway sposta l’asticella verso l’alto.

Ogni cavo Clearway viene realizzato a mano, con procedure ormai perfette e materiali testati per migliaia di ore in oltre 30 anni di attività. Questo è il livello di qualità ed attenzione che ci si può aspettare da Chord e da ClearwayX. Offrire prestazioni ad un buon prezzo: questo è il senso di un cavo ClearwayX. E pare che l’obiettivo sia stato raggiunto dato che l’originale Chord Clearway (senza la X finale) ha vinto il premio WHAT Hi-Fi? come Best Speaker Cable praticamente ogni anno di fila dal lancio nel 2015. Successo poi bissato dal nuovo ClearwayX. Il trucco? Utilizzare una combinazione intelligente di materiali per produrre un cavo per altoparlanti con un livello di prestazioni che di solito …costa molto di più!

Il ClearwayX utilizza 14 conduttori in rame AWG senza ossigeno (OFC) – conduttori abbastanza grandi da portare controllo e definizione sia a diffusori da scaffale che da pavimento. Le prestazioni sono state recentemente notevolmente migliorate modificando l’isolamento da FEP a XLPE, e qui deriva la X in fondo al nome ClearwayX.

L'importanza dell'isolamento

La scelta dell’isolamento ha un profondo effetto sulle prestazioni finali di un cavo per altoparlanti e il materiale XLPE contribuisce alla neutralità del cavo Clearway. Altri tipi di isolamento spesso producono colorazioni tonali indesiderate ma, mentre la musica dovrebbe essere piena di colori, i cavi non dovrebbero.

I conduttori sono disposti in una configurazione a doppini intrecciati prima dell’applicazione di un rivestimento interno in PVC morbido: questo aiuta a ridurre al minimo il rumore meccanico e distanzia anche gli schermi a lamina di alluminio a doppio avvolgimento.  La schermatura del cavo di un diffusore apporta sfumature sottili che rendono la musica più viva. ClearwayX – grazie all’attenta realizzazione ed alla maestria di Chord – trasforma le prestazioni del sistema HiFi, in particolare quando si tratta di coerenza e tempismo. Permetterà di “approfondire” la musica preferita.

Approfondimento su AWG

L’American Wire Gauge (AWG) è un sistema di misura della sezione dei cavi. La sezione del cavo conduttore è un fattore molto importante per la determinazione della massima corrente che è possibile farvi scorrere. All’aumentare del numero AWG corrisponde un diametro del filo progressivamente più piccolo. L’AWG per un cavo è determinato dall’area totale della sezione del conduttore, che determina a sua volta la sua capacità di trasporto della corrente e la sua resistenza elettrica. Minore è la sezione di un filo e maggiore è la resistenza elettrica. Possiamo pensare a questo come alla fatica che fa la corrente a passare da un cavo. Più è piccolo il cavo e più fa fatica, più scalda, più energia viene persa. Per questo motivo vengono preferiti cavi di maggior diametro per lunghezze progressivamente maggiori. Se stai cercando un buon cavo per speaker, può esserti utile un approfondimento su come scegliere un cavo audio per installazioni.

Abbinamenti approvati

Il cavo ClearwayX per altoparlanti è disponibile in coppie di cavi già terminate ma può anche essere realizzato su misura in qualunque lunghezza e terminazione. I migliori rivenditori dispongono di set dimostrativi: provare la differenza costerà solo un po’ di tempo.

Sono moltissime le possibile coppie che si possono creare unendo diversi modelli di diffusori ad altrettanti amplificatori. Benché non vi sia una risposta unica e finale riportiamo alcuni linee di moderni speaker che lavorano molto bene con ClearwayX e con un livello di costo coerente tale da ottimizzare il sistema HiFi. Fra i diffusori partiamo dai best seller con la Serie Q di Kef ed Emit di Dynaudio. Relativamente alle elettroniche sono certamente indicati con la linea Cyrus One e elettroniche dal prezzo paragonabile, come il famoso ampli-streamer TDAI-1120.

SPECIFICHE TECNICHE

Conductor: High purity OFC

Insulation: XLPE

Configuration: Twisted pair

Shielding: Dual high density foil. Translucent PVC outer jacket

AWG: 14

mm2: 2.08

Diameter: 10.5mm

5750_7092

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Modello
CLEARWAYX
Tipo
Cavo di potenza
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni