RICABLE MAGNUS USB

Cavo Digitale USB per collegare DAC e Computer per l’ascolto di musica liquida Hi-Fi.

90,40 £
Da
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 2-3 GIORNI LAVORATIVI
LUNGHEZZA: 0.5 m
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

MAGNUS USB – Cavo Audio Hi-End digitale USB 2.0 A/B

Cavo Digitale USB per collegare DAC e Computer per l’ascolto di musica liquida Hi-Fi.

MAGNUS USB

La musica liquida è ormai parte integrante del mondo Hi-Fi e, giorno dopo giorno, per le sue peculiarità, scala sempre di più la vetta delle sorgenti preferite dagli audiofili. Dotare il proprio impianto di un ottimo cavo USB permette di ottimizzare al massimo l’interconnessione digitale tra il computer e il convertitore.

Il “piccolo” prodigio.

Abbiamo iniziato a sviluppare il progetto USB molto tempo fa e, come di consuetudine, la serie Magnus è una derivazione del top di gamma Invictus. Anche il Magnus USB segue questa filosofia costruttiva, al fine di garantire determinate performance per sistemi di elevata qualità, seppur non di livello assoluto. Siamo di fronte a un cavo USB Audio dalla raffinata costruzione che condivide con i fratelli maggiori l’idea di base che un segnale digitale, per essere trasportato bene, debba essere protetto da interferenze e godere di un ottimo isolamento al fine di ottenere una trasmissione fluida, precisa e fedele.

La resa sonora è caratterizzata da un miglioramento deciso della gamma bassa che acquisisce profondità e da una miglior separazione in gamma medio-alta che conferisce lucentezza e dettaglio alle voci. Il maggior controllo rende l’ascolto più arioso e fresco. Certamente il risultato migliore si ottiene con file sorgente lossless, tuttavia il miglioramento generale si percepisce anche in PCM e, incredibilmente, anche con formati compressi, come l’MP3.

Performance sopra la norma.

Quando si parla di cavi USB, il “materiale” trasportato è il bit, cioè un dato informatico. Per cui, seppur i nostri cavi siano specifici per l’Audio, abbiamo eseguito proprio test puramente informatici per capire il limite del nostro manufatto. Come per tutti i cavi digitali, la lunghezza è un nemico e la specifica USB 2.0 certifica il trasporto del segnale con lunghezze tra apparecchio sorgente e ricevente non superiori a 5 m. Il Magnus USB va ben oltre queste distanze e potrebbe competere in alcuni record di lunghezza. Abbiamo realizzato cavi molto più lunghi di quanto serviranno mai in campo Audio ed eseguito test di collegamento con un DAC Hi-Fi con file audio a 96 kHz e una semplicissima pen drive passiva.

Il risultato, frutto della qualità intrinseca del Magnus USB, è impressionante. Siamo riusciti a collegare il DAC fino a una distanza di 30 metri, riproducendo file a 96 kHz. Con periferica passiva, che non ha alcuna alimentazione ausiliaria e che deve ricevere quella necessaria per funzionare proprio dal cavo, siamo arrivati a 25 metri collegati a una porta USB diretta sul PC. Se consideriamo che i cavi USB in commercio, per distanze superiori a 5 metri, devono essere equipaggiati di uno o più booster, capiamo da questi test l’estrema capacità del Magnus USB di trasportare dati informatici da un punto all’altro.

Costruzione di Qualità e Quantità.

Qual è il segreto di queste performance? Semplice, le tecniche costruttive e il pregio dei materiali impiegati. Magnus USB è dotato di ben 4 schermature, posizionate in modo intelligente affinché schermino il cavo dall’esterno, ma anche tengano ben separata la parte dati da quella di alimentazione. Purtroppo le schermature sono un po’ come l’antibiotico, portano in grembo sia benefici che svantaggi, per cui abbiamo creato una geometria di cordatura separata tra dati e alimentazione, separando il tutto con isolanti specifici e utilizzando dielettrici diversificati per trovare il miglior punto di equilibrio tra schermo e trasmissione ottimale.

L’obiettivo, perfettamente centrato, era quello di realizzare un cavo USB con corretta impedenza, bassa capacità, bassa resistenza e ottima schermatura. Da questi presupposti è uscita una geometria realizzativa molto complessa che, grazie al suo equilibrio, ha permesso di ottenere risultati strepitosi per questo prodotto, che trasuda artigianalità anche dal connettore, concepito per garantire facilità di presa e protezione nei punti più delicati di saldatura.

3154_3303

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Tipo
CAVO USB
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni