RICABLE MC05 MAGNUS COAXIAL 0,5 MT

RICABLE MC05 MAGNUS COAXIAL 0,5 MT

Cavo Coassiale Digitale 75 Ohm RCA Hi-Fi per collegare sorgenti Digitali a convertitori DAC dedicati o integrati.

132,90 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 2-3 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

La serie Magnus rappresenta la prima produzione Artigianale Ricable Made in Italy, espressamente progettata per supportare le apparecchiature Hi-Fi di fascia media. Dispone di soluzioni tecnologiche derivanti dalle serie Dedalus e Invictus per garantire un supporto esclusivo per i vostri apparecchi, senza sconfinare nell'esoterico.

Magnus Coaxial è un cavo di Digitale Coassiale Hi-Fi progettato e realizzato a mano in Italia. Si basa su un conduttore Solid-Core da 0,9 mm2 in rame OFC 99,999% con dielettrico in polietilene speciale ad elevata espansione, che permette di mantenere costante l'impedenza a 75 Ohm.

La schermatura è quadrupla, con doppia calza in rame OFC stangnato abbinata a due fogli in Alluminio/Mylar, per bloccare ogni tipo di interferenza dannosa per i segnali digitali.

Terminato con i nuovissimi connettori con Contatti in Rame con scocca monoblocco in lega tornita dal pieno. Con questi connettori si riscontra un miglioramento dei parametri elettrici di oltre il 30% rispetto a connettori comuni in ottone. Placcati Oro 24K con tecnica di elettrolisi specifica Oro/Rame.

Magnus Coaxial è un cavo di sostanza con soluzione tecniche all'avanguardia, supporto ideale per Elettroniche Hi-Fi di fascia media.

Caratteristiche Salienti

Conduttore da 0,9 mm2 Solid Core in Rame OFC puro al 99,999%.
Geometria coassiale 75 Ohm con dielettrico in polietilene speciale espanso.
Connettori con contatti realizzati interamente in Rame. Con questi connettori si riscontra un miglioramento dei parametri elettrici di oltre il 30% rispetto a connettori comuni in ottone. Placcati Oro 24K con tecnica di elettrolisi specifica Oro/Rame.
Schermatura quadrupla con doppia calza in rame stagnato e doppio foglio in alluminio/Mylar pe ridurre le interferenze EMI/RFI.
Prodotto artigianalmente in Italia.

Quando abbiamo iniziato a vedere i grandi risultati che poteva dare il nuovo conduttore MARC©, la nostra ricerca si è concentrata nello sviluppare dei connettori che potessero valorizzare i nuovi cavi che stavamo sviluppando. È ben noto che il connettore è un punto nevralgico della trasmissione del segnale audio, dove l'impiego di connettori convenzionali in ottone, può far perdere anche il 50% delle performance di una connessione, quindi abbiamo fin da subito messo in cantiere il progetto denominato RCCP, in quanto il nostro obbiettivo era quello di costruire dei nuovi connettori con contatti in puro rame.

La sfida era particolarmente ardua in quanto si trattava di ridisegnare tutti i connettori tenendo conto della maggior morbidezza del rame, che non si adatta alla produzione dei connettori, in quanto spesso i punti di contatto sono molto sottili e possono essere soggetti a piegature.

Dopo un lavoro durato oltre due anni, possiamo asserire che Ricable è il primo produttore di cavi che realizza un'intera serie di cavi Hi-Fi Audio (serie Invictus) con connettori completamente in rame e per le due serie minori, i connettori sono completamente in rame nella maggior parte dei prodotti, tranne per qualche eccezione, dove è stato necessario impiegare una lega di Rame-Tellurio, che in ogni caso è un conduttore decisamente superiore all'ottone che generalmente viene impiegato nei connettori Hi-Fi.

Tutti i connettori delle serie Magnus, Dedalus e Invictus sono disegnati e progettati da noi e vengono fabbricati singolarmente con una tecnica particolare CNC a controllo numerico, riadattata per l'impiego di rame come materia prima.

Le parti che non sono in rame, come scocche e componenti plastici, adottano tutti delle soluzioni preposte a migliorare e salvaguardare i punti di contatto.

Il risultato di questo lavoro minuzioso è impressionante. Da test che abbiamo condotto, c'è stato un miglioramento della trasmissione dei parametri elettrici di oltre il 40% rispetto ai connettori in ottone e questo ha determinato un netto miglioramento anche nell'ascolto.

Tutti i connettori sono placcati Oro 24K con tecnica di elettrolisi specifica Oro/Rame al fine di prevenire la corrosione e mantenere costanti nel tempo le performance.

Con l'avvento della nuova Gamma, Ricable ha introdotto una serie di innovazioni importanti, eseguendo un lavoro di prototipazione supportato da studi tecnici, al fine di scegliere materiali e tecniche costruttive da abbinare ai nuovi conduttori e connettori, completando in tal modo la produzione di cavi innovativi e più performanti in ogni impiego dell'impianto.
Le più innovative tecnologie sono state implementate nella serie Invictus, tuttavia anche le serie minori godono degli studi derivati dai top di gamma, al fine di realizzare un gamma scalata per esigenze e caratteristiche.
Le più importanti innovazioni tecnologiche riguardano le geometrie costruttive, gli isolamenti e le schermature.

Nuove Geometrie
Con l'avvento dei nuovi conduttori MARC©, abbiamo elaborato nuovi modi di costituzione dei conduttori multifilari e nuove regole di interfacciamento con gli isolanti e le schermature. L'obbiettivo è migliorare le specifiche elettriche, che in base al tipo di cavo audio, influenzano maggiormente la resa sonora. In particolare abbiamo studiato superfici conduttive specifiche per il tipo di cavo e cordature a detorsione con sistema a Biella Manovella che permettono Twistature senza stirare i conduttori.

Nuovi Isolamenti
Negli isolanti dielettrici e non, abbiamo inserito nuovi materiali, generalmente non impiegati nella produzione di cavi Hi-Fi, a dimostrazione della nostra attitudine alla sperimentazione anticonvenzionale. Tra le innovazioni maggiori, l'impiego di nuove mescole termoplastiche che permettono di ottenere specifiche dielettriche migliori del polietilene e una flessibilità maggiore al PVC, oltre a preservare meglio le caratteristiche del rame di contatto. Altra importante novità è l'inserimento in alcuni modelli di un materiale a base di Germanio che migliora in modo impressionante i rumori di fondo nel segnale audio (RNR System).

Nuove Schermature
Il lavoro di sviluppo sulle schermature della nuova gamma è stato un proseguo degli studi passati. Abbiamo identificato in ogni progetto quale fossero le schermature più efficaci, sia per struttura che per materiale, al fine di determinare schermi efficienti e mai superflui.

Made in Italy

I Cavi Invictus, Dedalus e Magnus sono prodotti con dettami ben specifici dal punto di vista tecnico, tuttavia la loro storia è molto più romantica.

Inizia in un pomeriggio autunnale, dove è nata in noi l'ispirazione di produrre una gamma di cavi raffinati, realizzati con cura da mani esperte ed appassionate, con caratteristiche tecniche e acustiche all'avanguardia e un design unico, più caratterizzato e personale, al fine di produrre dei manufatti artigianali di gran pregio.

Le soluzioni tecnologiche, il design, il collaudo, la produzione, il confezionamento, derivano completamente dalla nostra visione di prodotto e dall'esperienza acquisita negli anni in questo settore.

Ogni passaggio della produzione è eseguito totalmente a mano e le verifiche su ogni singolo pezzo sono maniacali, con l'impiego di nuovi strumenti e procedure di collaudo, ma soprattutto con l'ausilio di un meticoloso controllo umano. Questo è il grande valore aggiunto, perché siamo certi che la tecnologia sia un supporto imprescindibile alla qualità, ma siamo altrettanto convinti, da buoni Italiani, che le cose fatte meglio, sono quelle fatte con il cuore, con la sapiente capacità artigianale che una macchina non può e non potrà mai replicare.

Dal connubio di Tecnologia e Artigianato Italiano, abbiamo dato alla luce una nuova gamma di prodotti, specifici per l'Hi-Fi Audio e per marcare maggiormente l'evoluzione con il passato, abbiamo dato a tutti questi prodotti dei nuovi nomi, Invictus, Dedalus e Magnus.

Da oggi, ogni prodotto identificato da queste serie, avrà la garanzia di essere Made in Italy, realizzato a mano e con le migliori innovazioni tecnologiche che Ricable ha elaborato ed elaborerà. Infatti, la creazione di un nuovo reparto di ricerca e sviluppo, appositamente nato per sviluppare Invictus, Dedalus e Magnus, avrà l'obbiettivo costante di sperimentare nuove soluzioni per garantire i migliori cavi Hi-Fi di oggi e di domani.



Specifiche Tecniche

Capacità: 62 pF/mt.
Resistenza: 24 Ohm/Km

Specifiche Costruttive

Geometria: Coassiale
Impedenza: 75 Ohm Garantita
Materiale Conduttori: Puro Rame OFC (Oxigen Free Copper) 99,999%
Struttura Conduttori: 1 Filo Solid Core
Diametro Trefolo: 0,9 mm
Sezione Conduttori: 0,9 mm2
Diametro Esterno: Ø 10 mm
Schermatura Esterna: Treccia in Rame Stagnato + Foglio Alluminio
Schermatura Interna: Treccia in Rame Stagnato + Foglio Alluminio
Dielettrico Isolante: Polietilene Espanso
Protezione Esterna: Guaina ad elevata densità con calza in Polietilene/Nylon
Materiale Connettore: Lega Rame Tellurio
Caratteristiche Connettori:
Anello di massa ad 8 elementi
Corpo in lega Rame/Tellurio placcato Oro 24K in Lega Antidisturbo
Polo Centrale ad espansione
Scocca Amagnetica
Dielettrico in Teflon
Scocca in Lega antidisturbo
Contatti: Saldati a mano con speciale Lega Eutettica Sn/Ag/Cu


REF-1605

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Modello
MC05
Tipo
CAVO COASSIALE DIGITALE
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni