CHORD CLEARWAY ANALOGUE

Cavo RCA XLR Minijack

118,80 €
Da
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
LUNGHEZZA: 0.5 m
CONNETTORI: 2 RCA - 2 RCA
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Chord Clearway Analogue è il cavo analogico di segnale della serie di cavi premium del brand inglese. Disponibile in diverse lunghezze standard e con diverse terminazioni e connettori, RCA, XLR, minjack e per giradischi. Realizzabile su richiesta in qualunque lunghezza.

Descrizione

Cavo audio analogico Chord Clearway Analogue

Il cavo audio Chord Clearway Analogue è il più diffuso del Brand inglese. Una buona interconnessione analogica è sempre importantissima fra ogni elemento del sistema audio e questo cavo stereo, utile per collegare ogni tipo di sorgente, è la vera pietra di riferimento.

I cavi Chord Clearway Analogue sono dotati di diverse terminazioni, in grado quindi di adattarsi ad ogni componente HiFi. Le terminazioni più comuni sono stereo con due connettori RCA per ogni lato. Questi cavi sono tecnicamente chiamati 2RCA-2RCA. Con questo tipo di cavi tipicamente un lettore CD può essere collegato ad un amplificatore ad esempio – e verrà trasportato il segnale stereo in tutta la sua interezza. Altre terminazioni sono da minijack 3.5mm a 2RCA, sempre per un segnale stereo. Utilizzato ad esempio per portare un segnale analogico alle Kef LSX2. Esistono anche i connettori XLR, in questo caso i cavi sono 2XLR-2XLR. Per realizzare Clearway Analogue i tecnici d’oltre manica sono partiti dal design dei cavi Chord C-Series e ne hanno aggiornato e migliorato i materiali per produrre un cavo superiore e dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo. Il risultato è un’ interconnessione analogica ad alte prestazioni ma fortemente conveniente. I cavi Chord Clearway sono creati a mano da esperti artigiani nel Regno Unito. What Hi-Fi? ha premiato innumerevoli volte le linee Chord, e Clearway è vincitore di premi come miglior cavo HiFi, dal 2016 fino al 2022, nella categoria migliore interconnessione analogica oltre i 60 euro. Anche gli AV Tech Media Awards giudicano Chord Clearway come il miglior cavo di interconnessione per audio ed audio video per rapporto qualità-prezzo.

Rame OFC e brevetto Tuned Aray in Clearway Analogue

I conduttori utilizzati in questo cavo analogico sono in rame senza ossigeno (OFC), ma qui la sezione è aumentata rispetto ai cavi più economici della serie d’attacco. L’isolamento esterno è stato aggiornato alla codifica “FEP” e la schermatura presenta una pesante lamina a doppio strato con contro-avvolgimento. Clearway Analogue è inoltre dotato di connettori Chord VEE 3 RCA argentati o altri connettori minijack o XLR pari qualità.

Da ultimo, sul versante tecnico, preme ricordate il brevetto Tuned ARAY di Chord utilizzato in questo cavo analogico.

I miglioramenti apportati, al di là dei tecnicismi, significano che il cavo Clearway porta più dettagli musicali. Le dinamiche sono migliori, gli strumenti e le voci suonano più realistici e c’è una migliore definizione e chiarezza. Clearway permette di vedere più in là e di essere più coinvolti dalla musica che ascoltiamo. Utilizzare un cavo Chord Clearway significa utilizzare meglio i diffusori e le elettroniche.

Le lunghezze standard più utilizzate del Chord Clearway Analogue sono 0,5, 1m, 1,5m ma è anche possibile – con qualche settimana d’ attesa per la realizzazione – richiedere un cavo Clearway Analogue della lunghezza preferita. Questi cavi, sia quelli standard immediatamente disponibili che quelli realizzati su richiesta, sonno tutti invariabilmente realizzati a mano con la perizia che ti aspetti da uno specialista assoluto.

Cavi Chord XLR

Come detto l’interconnessione Chord Clearway utilizza la stessa tecnica ed ingegneria ARAY utilizzata nella linea C-LINE ma porta in seno materiali più raffinati nella schermatura per una migliore trasmissione tenendo lontane eventuali interferenze. L’isolamento è stato aggiornato rispetto alla precedente versione e integra una schermatura in lamina pesante a doppio strato.

Il particolare design del cavo Clearway analogico consente di adattare la configurazione del conduttore ARAY per produrre anche cavi con terminazioni XLR di grande qualità. La versione XLR infatti si caratterizza rispetto ai cavi RCA per tenere la massa separata, riducendo le interferenze e le perdite di segnale: così è possibile ottenere cavi anche di grandi lunghezze senza avere problemi nella qualità della trasmissione del segnale. Questo consente di produrre un cavo XLR Clearway eccezionalmente neutro e musicalmente trasparente – dotato di connettori XLR Neutrik argentati. Le lunghezze standard sono di 1 m e 0,5 m, altre lunghezze personalizzate sono disponibili su richiesta.

Perché spendere qualche decina di euro per un cavo?

In questo momento i cavi devono essere migliori che mai! Ci sono ormai sul mercato apparecchi convenienti che suonano in modo sopraffino! Il salto di prestazioni negli ultimi due anni è stato sorprendente, soprattutto nella fascia economica. Anni fa un buon amplificatore doveva costare migliaia di euro o parecchi milioni di lire, oggi la soglia si è abbassata. Le nuove elettroniche però hanno bisogno di cavi in grado di trasportare un segnale con coerenza musicale. Un sistema audio senza buoni cavi è come una splendida auto con gomme di plastica dura.

Un buon cavo per collegare sorgenti recenti

La ragione più importante che ha spinto allo sviluppo del cavo di segnale Chord Clearway Analogue è stata la ricerca di un cavo di ottima qualità dal costo più basso possibile che fosse però una scelta eccellente per i più recenti lettori CD, giradischi e speaker attivi. Questi dispositivi sono una parte fondamentale dell’impianto e le loro performance non possono venire annullate o sprecate da cavi pessimi. Clearway è la scelta perfetta per dispositivi Hi Fi dal buon rapporto qualità/prezzo così da allinearsi ai costi degli stessi apparecchi.

5742_7004

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Modello
CLEARWAY ANALOGUE
Tipo
Cavo RCA

16 altri prodotti della stessa categoria: