CHORD CLEARWAY USB
Cavo digitale USB per audio
Assistenza italiana
Spedizione monitorata
Consulenza e preventivi
Chord Clearway USB è il cavo audio digitale per DAC, NAS, Streamer. Porta la qualità Chord al tuo sistema HiFi, anche nel dominio digitale.
Descrizione
Cavo digitale Chord Clearway USB per HiFi
In un moderno sistema audio o HiFi il digitale e lo streaming sono ormai imprescindibili; il classico “passo successivo” nel percorso di aggiornamento di un sistema di ascolto. Chord Company Clearway USB si basa sul successo del cavo Chord C-USB e beneficia di significativi miglioramenti nella schermatura aiutando a godere del proprio impianto al meglio della sua coerenza musicale.
Il design dello schermo Clearway USB utilizza una doppia lamina e una treccia ad alta densità che offrono una protezione aggiuntiva per il trasferimento del segnale e riducono la trasmissione del rumore tra i componenti collegati. Come gli altri cavi della gamma Clearway, anche la soluzione digitale USB offre un suono particolarmente trasparente e trasporta segnali digitali con un alto grado di precisione. Tra gli altri benefici, per chi ama i tecnicismi:
Perfetta schermatura della terminazione tramite connettori con guaina in lega di zinco
Pin del connettore dorati
Conduttori privi di ossigeno – OFC – placcati in argento ad alta larghezza di banda
Schermatura in lamina a doppio strato
Treccia ad alta densità
Sistema anti strappo senza compressione
Lunghezze disponibili 0,75 m, 1,5 m, 3 m e 5 m
L'importanza del cavo audio USB
C’è un malinteso comune sul fatto che DAC e cavi digitali abbiano un lavoro facile: tutto ciò che devono fare è distinguere se un segnale è uno o zero, giusto? Non è così semplice. Nelle applicazioni dati ad ampia larghezza di banda ed in tempo reale gli uno e gli zero devono essere raggruppati in pacchetti e questi pacchetti vengono passati a frequenze incredibilmente alte attraverso chipset di invio/ricezione e attraverso il cablaggio. Ogni piccola discrepanza di impedenza e ogni “granello” di rumore dell’alimentatore viaggia insieme ai dati… Nel nostro caso la musica ricreata a valle della catena viene ricostruita a patire dal messaggio originale sommato ai suoi errori. Tutto questo porta a problemi udibili e in generale ad una riproduzione meno coerente e completa rispetto a quanto registrato o “streammato”.
Abbiamo quindi problemi di rumore. Problemi di impedenza. Problemi di tempistica. Problemi di errore. Problemi.
Un buon cavo non è come un cattivo cavo, come in ogni cosa. In HiFi va scelto una cavo di buon livello, coerente con il resto dell’impianto.
Utilizzo del cavo di segnale Chord Clearway USB
Nell’utilizzo di cavi Clearway USB las direzione del segnale va dal lato USB-A (il classico connettore rettangolare USB che tutti conosciamo) verso il lato USB-B (il lato a forma trapezoidale).