CHORD CLEARWAY USB

Cavo digitale USB per audio

135,00 €
Da
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
LUNGHEZZA: 0.75 m
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Chord Clearway USB è il cavo audio digitale per DAC, NAS, Streamer. Porta la qualità Chord al tuo sistema HiFi, anche nel dominio digitale.

Descrizione

Cavo digitale Chord Clearway USB per HiFi

In un moderno sistema audio o HiFi il digitale e lo streaming sono ormai imprescindibili; il classico “passo successivo” nel percorso di aggiornamento di un sistema di ascolto. Chord Company Clearway USB si basa sul successo del cavo Chord C-USB e beneficia di significativi miglioramenti nella schermatura aiutando a godere del proprio impianto al meglio della sua coerenza musicale.

Il design dello schermo Clearway USB utilizza una doppia lamina e una treccia ad alta densità che offrono una protezione aggiuntiva per il trasferimento del segnale e riducono la trasmissione del rumore tra i componenti collegati. Come gli altri cavi della gamma Clearway, anche la soluzione digitale USB offre un suono particolarmente trasparente e trasporta segnali digitali con un alto grado di precisione. Tra gli altri benefici, per chi ama i tecnicismi:

Perfetta schermatura della terminazione tramite connettori con guaina in lega di zinco

Pin del connettore dorati

Conduttori privi di ossigeno – OFC – placcati in argento ad alta larghezza di banda

Schermatura in lamina a doppio strato

Treccia ad alta densità

Sistema anti strappo senza compressione

Lunghezze disponibili 0,75 m, 1,5 m, 3 m e 5 m

L'importanza del cavo audio USB

C’è un malinteso comune sul fatto che DAC e cavi digitali abbiano un lavoro facile: tutto ciò che devono fare è distinguere  se un segnale è uno o zero, giusto? Non è così semplice. Nelle applicazioni dati ad ampia larghezza di banda ed in tempo reale gli uno e gli zero devono essere raggruppati in pacchetti e questi pacchetti vengono passati a frequenze incredibilmente alte attraverso chipset di invio/ricezione e attraverso il cablaggio. Ogni piccola discrepanza di impedenza e ogni “granello” di rumore dell’alimentatore viaggia insieme ai dati… Nel nostro caso la musica ricreata a valle della catena viene ricostruita a patire dal messaggio originale sommato ai suoi errori. Tutto questo porta a problemi udibili e in generale ad una riproduzione meno coerente e completa rispetto a quanto registrato o “streammato”.

Abbiamo quindi problemi di rumore. Problemi di impedenza. Problemi di tempistica. Problemi di errore. Problemi.

Un buon cavo non è come un cattivo cavo, come in ogni cosa. In HiFi va scelto una cavo di buon livello, coerente con il resto dell’impianto.

Utilizzo del cavo di segnale Chord Clearway USB

Nell’utilizzo di cavi Clearway USB las direzione del segnale va dal lato USB-A (il classico connettore rettangolare USB che tutti conosciamo) verso il lato USB-B (il lato a forma trapezoidale).

5744_7034

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Modello
CLEARWAY USB
Tipo
Cavo USB
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni