MARANTZ SA-12SE Special Edition

Lettore Super Audio CD con DAC

Colore: Nero
  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    MARANTZ SA-12SE Special Edition

    MARANTZ SA-12SE Special Edition

    Lettore Super Audio CD con DAC

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Lettore Super Audio CD con DAC Marantz SA-12SE Special Edition

    All’uscita sul mercato dei primi lettori CD Marantz era presente, era il 1982 e Marantz iniziò a produrre il suo CD-63. Negli anni seguenti, Marantz divenne famoso come specialista del lettore CD. Attingendo al processo di sviluppo del nostro lettore di punta SA-10 e progettato dallo stesso team, SA-12 Special Edition è stato creato per celebrare l'amore per la musica ed esaltare la maestria e l'emozione della musica.

    La tecnologia Marantz Musical Mastering definisce nuovi standard nell'elaborazione audio digitale e analogica. Il meccanismo di lettura del disco "SACDM-3", creato esclusivamente per l'audio, è in grado di riprodurre dischi SACD, CD e raccolte di file audio su CD-ROM o DVD-ROM. Ha anche un ingresso USB asincrono, in grado di gestire formati fino a PCM/DXD 384kHz/32bit e DSD11.2MHz. Marantz Musical Mastering Stream trasforma tutti i formati di file PCM in formato DSD, utilizzando il filtraggio avanzato e l'elaborazione proprietaria prima che Marantz Musical Mastering Conversion converta il flusso di dati a 1 bit direttamente in un segnale analogico senza l'uso di un convertitore D/A convenzionale.

    Il team di ingegneri Marantz ha creato questo lettore per offrire quel tipo di suono in grado di avvicinarvi più che mai alla vostra musica preferita. La ragione è semplice ed è la stessa che accompagna ogni prodotto Marantz - ‘Because Music Matters’.

    Caratteristiche principali

     

    ·       Ingegnerizzato e messo a punto da un team con più di 35 anni di esperienza Marantz nel disegno di lettori CD

    ·       Innovativo Marantz Musical Mastering ‘MMM-Stream’ per il sovracampionamento a DSD e filtraggio

    ·       Conversione da DSD ad analogico 1-bit direct specificatamente progettata

    ·       Stadio di uscita analogico di alta qualità con tecnologia Marantz HDAM-SA3 a bassa impedenza di uscita

    ·       Meccanica SACD/CD sviluppata da Marantz “SACDM-3” progettata solo per uso audio

    ·       Riproduzione di dischi SACD e CD e di raccolte di contenuti audio da CD-ROM e DVD-ROM

    ·       Ingresso USB asincrono per audio ad alta risoluzione fino a PCM / DXD 384kHz/32bit e DSD11.2MHz

    ·       Isolamento degli ingressi digitali e USB per eliminare il rumore delle sorgenti collegate

    ·       Alimentato attraverso l’utilizzo di un trasformatore toroidale

    ·       Amplificatore cuffie dedicato con costruzione discreta e tecnologia HDAM-SA2

     

    Marantz Special Edition

    L'affinamento approfondito e scrupoloso degli esperti del suono è ciò che alimenta la pregiata firma sonora di qualsiasi prodotto Marantz. Nessun componente lascia le mani di un Marantz Sound Master fino a quando non supera test rigorosi. Solo i migliori prodotti, accuratamente testati e gestiti con cura, arrivano a casa vostra.

    Le Special Edition di Marantz sono il modo in cui Marantz celebra l'amore per la musica che scorre nelle vene degli esperti del suono e degli ingegneri Marantz, esibiti nell'arte e nella maestria di questi componenti speciali. Il Sound Master identificherà di tanto in tanto un prodotto con un potenziale più elevato del previsto e lo esaminerà con un'attenzione costante ai dettagli, alla selezione dei componenti e alle sessioni di ascolto. L'originale SA-12 è stato creato esclusivamente per il mercato giapponese e si è rivelato rapidamente il prossimo componente scelto. Gli ingegneri del suono europei lo hanno combinato con i risultati ottenuti sviluppando il famoso SA-KI Ruby e così è nato SA-12 Special Edition.             

     

    Meccanica di trasporto

    Il cuore di SA-12SE è un’innovativa meccanica di trasporto SACDM-3, progettata esclusivamente per le migliori prestazioni possibili durante la riproduzione di dischi SA-CD, CD e di musica memorizzata su dischi di dati. Questa nuova meccanica di lettura promette un'eccezionale qualità del suono dai tradizionali dischi CD e SA-CD e consente agli ascoltatori di creare i propri dischi di raccolta audio ad alta risoluzione utilizzando un masterizzatore DVD per computer. SA-12SE supporta file FLAC da 44,1 kHz a 192 kHz con risoluzione fino a 24 bit, DSD 2,8 MHz e DSD 5,6 MHz, ALAC (Apple Lossless), AIFF e MP3. La creazione e la riproduzione di raccolte di dischi ad alta risoluzione è tanto semplice quanto piacevole.

     

    CD, SA-CD e oltre

    SA-12SE è un convertitore audio da digitale ad analogico con tutte le funzionalità per l’ascolto di musica memorizzata su un computer tramite connessione USB-B e dispone di ingressi digitali ottici e coassiali per i componenti sorgente esistenti. Questi ingressi supportano file audio fino a 192kHz/24 bit. L'ingresso asincrono USB-B per la connessione diretta con un computer è compatibile con file musicali PCM e DXD fino a 384 kHz/32 bit, nonché DSD 2,8 MHz, DSD 5,6 MHz e DSD11,2 MHz.

     

    Tecnologia Marantz HDAM

    Marantz ha sviluppato i propri circuiti discreti chiamati Moduli Amplificatori Iper-Dinamici, o HDAM, per sostituire gli amplificatori basati su chip usati in altri prodotti. Utilizzando componenti discreti a montaggio superficiale con brevi percorsi speculari di segnale sinistro e destro, i moduli HDAM superano drasticamente i normali amplificatori operazionali integrati in termine di velocità di risposta e livello di rumore. Il risultato è un suono molto più dinamico, preciso e dettagliato. Nel corso degli anni, Marantz ha sviluppato diversi tipi di HDAM per soddisfare le esigenze di lettori e amplificatori. SA-12SE utilizza l'ultima versione SA3 di alta qualità. Combinato con un layout del circuito ottimizzato e componenti accuratamente selezionati, SA-12SE offre qualità del suono e prestazioni eccezionali.

     

    Marantz Musical Mastering: MMM-Stream e MMM-Conversion

    Marantz Musical Mastering è il cuore dell'audio digitale DSD di SA-12SE. I segnali di ingresso PCM sono tutte convertiti in DSD a 11.2MHz utilizzando il convertitore proprietario MMM-Stream che si trova all'interno del lettore. Quindi, il segnale ad alta frequenza così generato viene elaborato dall’esclusivo stadio di conversione MMM-Conversion, utilizzato al posto di un DAC convenzionale, per generare il segnale di uscita analogico. La sezione MMM-Stream sostituisce i filtri di sovracampionamento normalmente utilizzati nella conversione da digitale ad analogico e consente di poter effettuare il filtraggio Marantz Musical Mastering. Vengono utilizzati due clock di sistema al fine di garantire la più accurata sovra-conversione del segnale in ingresso per la riproduzione dei dischi o per i segnali degl’ingressi digitali. Tutti i formati di segnale digitale disponibili sono un multiplo di 44.1 o 48, quindi qualsiasi elaborazione viene eseguita senza arrotondamento, impedendo la perdita di informazioni importanti o creando errori. La modulazione Sigma Delta consente di trasmettere un segnale standard DSD puro, un flusso a 1 bit, alla sezione di conversione sotto forma di un flusso di impulsi ad altissima frequenza. Il design del filtro da DSD ad analogico invia il segnale audio al modulo HDAM Marantz (modulo di amplificazione iper dinamica) dello stadio di uscita, per una qualità audio ottimale.

     

    Alimentatore ad alta corrente

    L'alimentatore di SA-12SE è dotato di un grande trasformatore toroidale ad alta corrente con conduttori degli avvolgimenti secondari OFC (rame privo di ossigeno), insieme ai diodi Schottky ad alta velocità e alta corrente nello stadio raddrizzatore per la più pura tensione di uscita in corrente continua. Inoltre, sono presenti anche alimentatori indipendenti per i circuiti analogici e digitali per ridurre al minimo le interferenze.

     

    Controllo remoto di sistema

    L'elegante telecomando in alluminio presenta un layout ergonomico intuitivo ed è dotato di funzioni di controllo dell'amplificatore per il funzionamento SA-12SE e dell'amplificatore stereo integrato di classe di riferimento PM-12SE. Utilizzate le prese di ingresso e uscita Remote Control per collegare SA-12SE ad altri componenti Marantz compatibili. Un commutatore Internal/External sul pannello posteriore offre ulteriore flessibilità di controllo del sistema.

     

    Display fluorescente a basso rumore

    Un lussuoso display LC a basso rumore presenta caratteri alfanumerici chiari e facili da leggere ed è compatibile con i dischi musicali con codifica CD Text. Il display può essere spento tramite il tasto di controllo del display sul telecomando. Per una migliore esperienza utente, l’informazione sul numero di bit del segnale di ingresso è ora disponibile sul display anteriore di SA-12SE.

                 

    Uscita dedicata per cuffie

    Collegate le vostre cuffie preferite direttamente a SA-12SE tramite il comodo jack per cuffie sul pannello frontale, che dispone anche di un proprio controllo del guadagno regolabile. Il circuito delle cuffie è compatibile con la più ampia gamma di tipi di cuffie e con cuffie a bassa impedenza.

     

    Costruito per avere le migliori prestazioni

    Come l'amplificatore integrato della stessa serie PM-12SE, il lettore Super Audio CD SA-12SE è costruito secondo i più alti standard, con un pannello frontale in alluminio spesso, pesante e non magnetico per eliminare le interferenze. I terminali RCA in rame nichelato a singolo strato di SA-12SE superano i terminali dei prodotti concorrenti e offrono un'esperienza di ascolto esemplare.

    3018_3172
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
     Recensioni

    Lascia per primo una recensione! !

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni