T+A MP 2000 R MK II

Il lettore CD multisorgente

Colore: Silver
  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A MP 2000 R MK II

    T+A MP 2000 R MK II

    Il lettore CD multisorgente

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    L'MP 2000 R MKII è un vero multitalento. A prima vista l'osservatore casuale potrebbe pensare che sia solo un classico lettore CD, ma le sue vere capacità si estendono ben oltre. Nel suo cuore c'è uno degli ultimi e più sofisticati convertitori digitale-analogico (DAC) al mondo. Questo converte segnali PCM fino a 384 kSps con l'aiuto del convertitore quadruplo - un altro sviluppo interno - e persino file DSD fino a DSD 512. L'MP 2000 R è quindi in grado di sfruttare ogni formato di musica digitale per fornire musica a l'amplificatore con la massima qualità possibile. Il nostro lettore multi-sorgente ospita un meccanismo CD di prima classe; un sintonizzatore digitale ad alte prestazioni con riproduzione FM, FM-HD e DAB+; un modulo streaming Bluetooth di alta qualità per la ricezione di musica da dispositivi mobili, un client di streaming con radio Internet e servizi musicali per il collegamento alla rete domestica tramite LAN e WLAN, USB Master Mode e streaming HD più una scheda di connessione digitale con ingressi per sorgenti esterne (una modalità dispositivo USB e quattro HD-S/P-DIF). L'ampia gamma di connessioni consente alle apparecchiature esterne di sfruttare al massimo il superbo convertitore della macchina. Nota: l'MP 2000 R non è un computer; è un dispositivo audio di prima classe che incorpora molte funzioni supplementari progettate per garantire che tutte le moderne sorgenti digitali possano essere riprodotte con il più alto standard di qualità possibile. Nel perseguire questo obiettivo i nostri ingegneri hanno insistito sulla completa separazione tra la sezione di elaborazione del segnale digitale e il circuito analogico e hanno sviluppato uno stadio di uscita analogico ultramoderno ad alta larghezza di banda che fornisce il segnale all'uscita simmetrica (XLR) o asimmetrica (RCA) prese dal percorso più breve possibile. Se si utilizza il telecomando SRC 1 o l'app T+A MusicNavigator, l'intero sistema può essere controllato tramite l'MP 2000 R. L'MP 2000 R offre un'esperienza straordinaria nella riproduzione del suono e sfrutta finalmente tutto il potenziale della musica ad alta risoluzione.

    All'interno dell'MP 2000 R i dati delle cinque sorgenti digitali passano attraverso lo stesso percorso di elaborazione del segnale digitale, che offre tutte le consuete caratteristiche rivoluzionarie T+A: T+A DSP oversampling con algoritmi ottimizzati e generazione di clock con eliminazione del jitter e risincronizzazione.

    Il jitter è uno dei problemi più gravi e viene generato nel dispositivo sorgente, specialmente nei computer, e nel punto di trasferimento dei dati tra sorgente e convertitore. Per una riproduzione di alta qualità, tutte le tracce di jitter devono essere rimosse dai dati prima che le informazioni vengano convertite in segnali analogici dal DAC. Ecco perché abbiamo sviluppato un processo unico a due stadi per la generazione del clock (eliminazione del jitter): nella prima fase i dati ricevuti vengono elaborati e decodificati. In questa fase viene estratto dal flusso di dati ricevuto un clock di base, che subisce un processo di pulizia iniziale in un circuito PLL volto a rimuovere il jitter grossolano generato dal dispositivo sorgente e il trasferimento. Questo orologio viene ora analizzato in modo estremamente intenso dal microprocessore. Se soddisfa determinati criteri minimi in termini di frequenza e stabilità, i convertitori D/A vengono commutati su un Master Clock generato internamente, estremamente preciso con rumore di fase estremamente basso. Questo clock è completamente isolato dal dispositivo sorgente e quindi non porta traccia dell'interferenza del jitter dalla sorgente e dal collegamento di trasferimento. Il Master Clock locale è generato da due oscillatori al quarzo separati che sono regolati su tolleranze estremamente precise: uno per la famiglia di clock 44.1/88.2/176.4/352.8 kHz e uno per 48/96/192/384 kHz. Questa estrema raffinatezza assicura che il clock sia assolutamente preciso per tutte le frequenze da 44,1 kHz in su.

    Una volta genera l'orologio, i dati PCM vengono convertiti dal convertitore quadruplo, che a sua volta ha subito un ulteriore miglioramento. Il convertitore si basa su un processore di segnale a 56 bit ad alte prestazioni e offre quattro algoritmi di sovracampionamento commutabili. A ogni canale sono assegnati quattro dei più recenti chip di conversione a 32 bit in un circuito quadruplo e doppio simmetrico, che compensa in modo molto accurato residuo mancanza di linearità e riduce il rumore residuo - che in realtà è minimo con i convertitori a 32 bit utilizzati - di circa altri 6 dB. Il risultato è un livello di dinamismo, linearità e libertà dalla distorsione che è praticamente ineguagliabile, anche nei passaggi musicali critici e con i dettagli musicali più minuti.

    Per soddisfare i dati DSD che arrivano tramite l'ingresso USB del PC, abbiamo dotato l'MP 2000 R MKII dell'esclusivo convertitore T+A True 1-bit DSD, un vero convertitore analogico a bit singolo. Altri produttori utilizzano la modalità DSD di un convertitore PCM, ma evitiamo tale percorso per garantire che i dati DSD vengano elaborati in un flusso di un bit autentico, assolutamente senza colorazione e gli effetti dannosi di una conversione aggiuntiva.

    Come i nostri convertitori, anche lo stadio di uscita analogico ha la forma di canali separati (doppio-mono), ed è isolato galvanicamente dalla sezione digitale tramite trasformatori jitter-free. Questa disposizione garantisce che i dispositivi di origine esterna non possano fornire interferenze e anche l'orribile interferenza del computer è resa innocua. Lo stadio di uscita offre una larghezza di banda estremamente ampia di 100 kHz. Chiaramente questo design è estremamente sofisticato, ma i risultati valgono lo sforzo: suono totalmente naturale, non colorato, privo di tutte le limitazioni solitamente associate alle sorgenti digitali. L'MP 2000 R costituisce un dispositivo universale e veramente audiofilo per le sorgenti di musica digitale.

    Specifications

    CD-Player

    Formats CD/DA, CD-R, CD-RW, CD Text

    Frequency response + dynamic range 2 Hz – 20 kHz/100 dB

    Streaming Client

    Formats MP3, WMA, AAC, OGG Vorbis, FLAC, WAV, AIFF, ALAC

    Data rates PCM 32...192 kHz,16/24 Bit; MP3 up to 320 kBit, constant and variable Data rate

    Features Gapless Playback for MP3 (Lame), WAV, FLAC T+A MusicNavigator App for iOS und Android

    Standards UPnP AV

    Services Tidal, Deezer, qobuz, Roon Ready (Subscription required)

    Interfaces LAN: Fast Ethernet 10/100 Base-T, WLAN: 802.11 b/g/n

    Digital Connecting Board

    S/P-DIF digital inputs 2 high-quality co-ax and two opt. TOS-Link; 32kSps; 44.1kSps; 48kSps; 88.2kSps; 96kSps; 176.4kSps; 192kSps; 16/24-bit

    USB (Device Mode) USB Class 2 mode; support for asynchronous data transfer PCM mode: 44.1kSps; 48kSps; 88.2kSps; 96kSps; 176.4kSps; 192kSps; 352.8kSps; 384kSps; 16/24/32-bit DSD mode: DSD 64; DSD 128; DSD 256; DSD 512

    USB (Master Mode) 2 inputs (1×front panel, 1×back panel), formats as Streaming Client formats

    FM - Tuner

    Reception standard FM, FM-HD

    Frequency range 87,5 - 108 MHz;

    Sensitivity Mono (26dB S/N) 0.9 uV, Stereo (46 dB S/N) 40 uV

    Overload margin 103 dB uV

    Total harmonic distortion 0,1 %

    Signal / noise ratio (mono / stereo) 72/62 dB

    Stereo channel separation 50 dB

    De-emphasis 50/75 us

    Data services RDS/RDBS, station name (PS), programme type (PTY), radiotext (RT)

    DAB - Tuner

    Reception standard DAB, DAB+

    Frequency range 168 -240 MHz (Band III)

    Sensitivity (BER = 10 – 4) 2,5 μV

    Overload margin 103 dB uV

    Bluetooth

    aptX® Bluetooth Audio transmission protocol A2DP (Audio) AVRCP 1.4 (Control), MP3, SBC

    Connections

    Analogue outputs high level (RCA) 2,2 Veff / 50 Ohms

    Analogue outputs balanced (XLR) 4,40 Veff / 50 Ohms

    Digital outputs 1 x coax, IEC 60958 S/P-DIF (LPCM)

    D/A-Converter

    PCM Double differential quadruple converter with four D/A converters per channel, 32-bit sigma-delta, 352.8kSps/384kSps Up-sampling: freely programmable signal processor with four selectable oversampling algorithms. FIR short, FIR long, Bezier/IIR, Bezier

    DSD Direct DSD signal path via T+A True 1-bit converter

    Frequency response PCM 44,1 kSps 2 Hz – 20 kHz

    Frequency response PCM 48 kSps / DSD 64 2 Hz – 22 kHz / 2 Hz – 44 kHz

    Frequency response PCM 96 kSps / DSD 128 2 Hz – 40 kHz / 2 Hz – 60 kHz

    Frequency response PCM 192 kSps / DSD 256 2 Hz – 80 kHz / 2 Hz – 80 kHz

    Frequency response PCM 384 kSps / DSD 512 2 Hz – 100 kHz / 2 Hz – 100 kHz

    Analogue filter Phase-linear filter with automatic bandwidth switching 60…120kHz (according to sample rate)

    Total harmonic distortion < 0,001 %

    Signal / noise ratio 110 dB

    Channel separation 110 dB

    Mains / Accessories / Dimensions

    Control interface R2-Link

    Remote control SRC 1, T+A MusicNavigator APP

    Mains connection 100-240 V, 50-60 Hz

    Power consumption max. 40 Watts

    ECO-Standby 0,4 Watt

    Auto power off function yes (after 90 minutes without audio signal)

    Optional Accessories Power Three HD (Carbon) | Power Bar | Audio Quad (Carbon) | Audio Triax (Carbon) | IP-Steuerung

    Dimensions (H x W x D) 8,2 × 46 × 40 cm Weight 8 kg

    Finishes Silver anodised aluminium (43), black anodised aluminium (42), brushed

    Technical modifications reserved

    4509_5562

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni