DYNAUDIO CONTOUR 25CI

Diffusore centrale Home Cinema

3.420,00 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 10 - 15 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Noce
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Il Contour 25Ci rappresenta il perfetto canale centrale HiFi per sistemi audio di prestigio, ideale completamento di ogni altro diffusori della serie Contour i. Con il 25Ci è possibile realizzare un perfetto sistema Home Theatre Dynaudio, in grado di garantire un’esperienza acustica unica nel suo genere.

Come tutti i modelli della linea, Contour 25Ci è disponibile in diverse finiture premium. Scegli fra noce a poro aperto o ben undici mani di verniciatura e undici di levigatura eseguite con perizia artigianale.

Descrizione

Dynaudio Contour 25Ci è il nuovo canale centrale della Serie premium Contour i, creato appositamente per sistemi audio multi canale di alto livello. E’ la scelta perfetta, e quindi il miglior canale centrale possibile, da abbinare ai Contour 30i e 60i, di cui completa ed integra le performance in ambito Home Theater e surround. È stato detto che il suono rappresenta fino all’80% dell’esperienza cinematografica. Per questo motivo Dynaudio ha creato questo diffusore centrale High End.

Nel 2020 la casa danese rinnova la linea Contour i, migliorando ancora la premiata serie Contour del 2016, già frutto di oltre tre decenni di sviluppo e perfezionamento. Oggi la serie “i” si presenta totalmente nuova, con nuovi componenti assolutamente High Tech assemblati artigianalmente da mani esperte. Dedicata ad una utenza premium che ricerca il massimo in termini di audio e design, Contour i è un punto d’arrivo per chi desidera diffusori High End.

Il nuovo Dynaudio Contour 25Ci è il componente della serie pensato per la riproduzione dei cabale vocale principale durante la riproduzione cinematografica.

Grazie alla tecnologia  “Finite Element Method (FEM)” gli sviluppatori Dynaudio hanno definito tutti i componenti in fase di modellazione, ottenendo così la massima sinergia fra i componenti. Ora poi, con tweeter, woofer, bobine, cestelli, crossover e cabinet nuovi… la perfezione è sempre più vicina.

Nuovi “ragni” adattivi e nuove bobine in alluminio

I grandi woofer da 18 cm sono ora alloggiati in due cestelli progettati da zero per mantenere una elevata simmetria e realizzati in fibre aramidiche con la migliore risposta acustica possibile.

Inoltre gli avvolgimenti che pilotano i driver sono ora in alluminio, più spessi e grandi, per un controllo totale ed ultrarapido dei coni. Tutto questo significa una riproduzione sopraffina per un realismo impressionante.

Il migliore tweeter del mondo Esotar 2i

Il modello 25Ci è dotato del nuovo Esotar 2i, tweeter a cupola morbida da 28 mm. In questa edizione, evoluzione dell’Esotar 2 che già equipaggiava la serie Contour 2016, l’Esotar 2i viene dotato di una nuova camera posteriore, più spaziosa, e del nuovo brevetto Hexis.  Tutto questo porta ad un appiattimento della risposta in frequenza, per una riproduzione ancora più onesta e fedele di ogni film e registrazione sonora. Il nuovo driver eredita la dolcezza e la musicalità di cui il nome è sinonimo, portandoli ad un livello ancora superiore.

Crossover più semplice, musica migliore

Il nuovo 25i offre un crossover tutto nuovo, più semplice, più musicale. Grazie alla estrema linearità dei nuovi tweeter e woofer, il crossover del Contour 25Ci è più semplice del precedente, per un migliore e ancora più pulito percorso musicale dalla registrazioni alle tue orecchie. Nessun canale centrare 2 vie di Dynaudio è mai stato così raffinato. Questo diffusore è stato appositamente per riprodurre nel modo più chiaro tutte le voci ed il parlato, per garantire un’esperienza acustica senza precedenti durante la visione di film o programmi TV o streaming. Nell’epoca del 4K e dei contenuti in HDR, privarsi di un suono di alto livello significa rinunciare a metà della soddisfazione.

I diffusori Dynaudio PRO sono utilizzati nei migliori studi di produzione cinematografica di tutto il mondo, e con un sistema multicanale completo Contour i sarete finalmente in grado di godere dell’audio dei vostri film al massimo del loro potenziale.

Il completamento perfetto di ogni set Contour i

Contour 25Ci è nato per completare ogni sistema multicanale Contour i. Se le magnifiche. 30i o 60i sono sono utilizzate in modo esclusivo per contenuti stereofonici, e d’obbligo dotarsi di un 25Ci per dare coerenza all’esperienza audiovideo.

Destinato ad un pubblico competente ed esigente, il nuovo Contour 25Ci fissa nuovi standard nella riproduzione domestica dell’audio surround.

Il grande valore di questo canale centrale top di gamma risiede nella ricercata capacità di non caratterizzare in alcun modo il messaggio musicale o cinematografico originale.

Parte di un sistema più grande

Come in ogni catena audio, Dynaudio Contour 25Ci necessita di partner elettronici di buon livello. Per creare un valido sistema audio video si suggerisce l’utilizzo di processori audio e di stadi di amplificazione di buona caratura. Fra i componenti più conosciuti ed utilizzati in Hifight ed a livello internazionale citiamo senza dubbio i processori audio come Lyngdorf MP-50 ed i finali di potenza multicanale Hegel o i versatili amplificatori finali Lyngdorf SDA-2400. Ottimi cavi di potenza per diffusori qui posso essere i Chord Sarsen, se dobbiamo fare lunghi tiri fra canaline e muri. Oppure per cavi di segnale o anche di potenza su lunghezze minori consigliamo Shawline o Epic,sempre della casa inglese.

Bottom line. Il canale centrale perfetto.

I diffusori della linea Contour 2017 costituiscono un avanzamento assoluto rispetto alla serie precedente: Migliore ingegnerizzazione, migliori componenti, migliori materiali, migliori finiture. Miglior suono.

Sono la miglior scelta per tutti gli audiofili e gli appassionati del buon cinema, che desiderano un sistema che non scenda a compromessi in nessun dettaglio.

Con DYNAUDIO Contour 25C finalmente le voci dei vostri film saranno degne del miglior ascoltatore. Grazie alle varie finiture ed al design moderno e raffinato, sarà facilmente adattabile alla vostra abitazione.

SPECIFICHE TECNICHE

Sensitivity: 87 dB (2.83V / 1m)

IEC power handling: 300 W

Impedance: 4 Ohm

Frequency response (±3dB): 35 Hz – 23 KHz

Box principle: Bass-reflex rear ported

Crossover: 2- ½ way

Crossover frequency: 300 Hz / 2.200 Hz

Crossover typology: 2nd order

Woofer: 2 x 18 cm MSP cone

Tweeter: 28 mm Esotar 2i

Weight: 24 Kg

Dimensions (WxHxD): 750 x 215 x 396 mm

Dimensions with feet/grille (WxHxD): 750 x 250 x 396 mm

5544_6469

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni