

Assistenza italiana
Consulenza e preventivi
Spedizione monitorata
Il TEAC UD-507 è un prodotto che unisce innovazione, qualità e versatilità in un unico dispositivo, infatti esso combina un DAC USB di alta qualità, un preamplificatore avanzato e un amplificatore per cuffie potente e raffinato, progettato per rivolgersi agli audiofili più esigenti, promettendo di offrire un'esperienza sonora di livello superiore, grazie a un mix di innovazioni tecniche e design impeccabile.
Si presenta infatti con un design elegante e minimalista, caratterizzato da un telaio in alluminio spazzolato color nero e realizzato con una costruzione robusta, con grande attenzione ai dettagli che riflettono la qualità premium del prodotto, mentre il display OLED sul frontale offre una visualizzazione chiara delle informazioni sul brano e sulla configurazione.
L'approccio modulare di TEAC consente all'UD-507 di essere utilizzato non solo come un elemento centrale in un sistema hi-fi ma anche come un amplificatore per cuffie dedicato, in più le sue dimensioni compatte, lo rendono ideale per ambienti dove lo spazio è prezioso, senza però scendere a compromessi sulla qualità audio.
Il cuore del TEAC UD-507 è costituito da un DAC discreto TRDD 5, presente uno per ogni canale, che supporta risoluzioni fino a 32 bit/384 kHz PCM e DSD512 (22,4 MHz), oltre ad essere compatibile con formati audio lossless come FLAC, ALAC, e WAV.
Basato su una configurazione dual mono, questa è un'architettura che garantisce una separazione stereo eccellente, un rumore ridotto e una dinamica straordinaria.
L'amplificatore integrato utilizza poi la tecnologia TEAC-HCLD2, un circuito proprietario in grado di erogare corrente elevata che permette di pilotare cuffie ad alta impedenza con facilità, offrendo una potenza di uscita equilibrata e un suono dettagliato anche a bassi volumi, prevedendo anche uscite per cuffie bilanciate a 4 pin e Pentaconn a 5 poli.
L'UD-507 dispone anche di due ingressi digitali coassiale e ottico, nonché ingressi analogici RCA e XLR, che ne consentono l'uso non solo come DAC USB, ma anche come preamplificatore analogico di alta qualità, inoltre la possibilità di regolare il livello del volume in modo preciso, lo rende un elemento chiave in configurazioni stereo.
Da ricordare poi la presenza di u ingresso clock esterno per collegare un clock superiore e la connettività Bluetooth versione 4.2 che supporta i più avanzati codec quali LDAC, LHDC, Qualcomm aptX HD, aptX, AAC e SBC, permettendo di associare fino a 8 dispositivi.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Amplificatore per cuffie, DAC e Preamplificatore
DAC USB: Discreto TRDD 5
Risposta in frequenza: da 5 Hz a 70 kHz (+1/–6 dB)
Distorsione armonica totale: 0.01% o inferiore (1 kHz, LPF: da 20 Hz a 20 kHz)
Rapporto S/N: 105 dB o superiore (peso A, 1 kHz)
Ingressi audio
Formati supportati
Uscite audio
Uscite per cuffie
Sezione Clock
Bluetooth
Software compatibile: TEAC HR Audio Player (Windows, Macintosh)
Consumo energetico: 18 W (0,4 W in standby)
Dimensioni: 290 × 85 × 249 mm (LxAxP)
Peso: 4.9 kg