ASTELL&KERN PEE51

Mini DAC performante e dal design esclusivo adatto a tutti gli smartphone e i PC/MAC

Astell & Kern
134,00 €
Tasse incluse SPEDIZIONE IN 7-15 GIORNI LAVORATIVI
Quantità
Prenotalo!

Non sono molti i produttori che si sono cimentati nello sviluppo di DAC compatti da poter essere collegati a uno smartphone o a un PC/MAC, ancora di meno quelli che ci sono riusciti, visto che la realizzazione di un prodotto del genere pone non poche difficoltà, prima di tutto in capo alle dimensioni, ma non di meno al consumo energetico, che deve essere il minore possibile.

Ma il mercato lo reclama: siamo infatti in un momento storico particolare anche grazie a servizi di streaming sempre più performanti, che richiedono DAC ad alte prestazioni in grado di pilotare al meglio cuffie di alto livello in mobilità. Anche i computer, poi, possono giovarsi di un DAC di questo tipo: passiamo davanti al computer sempre più tempo e per molti è diventato “anche” la principale sorgente d’ascolto.

Astell&Kern, la più grande azienda a livello mondiale nella costruzione di Digital Audio Player ad alte prestazioni, ha deciso di sfruttare il suo know-how nella miniaturizzazione elettronica per scopi audio, progettando un DAC, questo PEE51, estremamente compatto e performante, in grado di poter essere collegato a qualsiasi device dotato di una interfaccia USB-C, e quindi tutti i moderni smartphone, oltre ai PC/MAC. Tra le particolarità che lo rendono unico, il corto cavo USB-C speciale, estremamente flessibile e parte integrante del device.

Astell&Kern per questo PEE51 ha attinto dai tanti componenti sviluppati ad-hoc per i propri DAP, micro resistenze e condensatori al tantalio, in particolare, in grado di ottimizzare il circuito audio per sopprimere le fluttuazioni energetiche, creando un DAC USB stabile e con prestazioni superbe. Due i DAC CS43198 a bordo (DSD256 e 32bit/384kHz), in configurazione dual-mono, montati su un PCB a sei strati delle dimensioni di 14 x 41 mm e accoppiati con un amplificatore analogico per canale. PEE51 è progettato per fornire una riproduzione di livello assoluto, essendo in grado di pilotare anche le cuffie più ostiche grazie al livello di uscita di 2Vrms.

Un altro aspetto molto curato, come tradizione A&K, è la veste estetica del device. PEE51, costruito utilizzando alluminio tornito dal pieno, assomiglia più a una scultura che a un prodotto della tecnologia. Utilizza il concetto di design "luce e ombra" che caratterizza tutti i prodotti Astell&Kern: una singola linea centrale che attraversa audacemente da destra a sinistra il prodotto con facce disposte in modo che le stesse si incontrino in un punto. Questa cura nel design puro, profusa sia nel DAC che sul connettore USB-C non trascura l’aspetto pratico: PEE51 può essere facilmente afferrato, dando la piacevole sensazione di avere tra le mani un ciottolo levigato.

Il cavo schermato è costituito da 4 conduttori di grande sezione (0,3μm, contro i 0,1-0,15µm normalmente utilizzati), in rame argentato e in OFC, per ottenere un suono spaziale più chiaro e ricco. E’ stato sviluppato appositamente per PEE51, è rinforzato per resistere fino a 200N di trazione, ed è fatto avvolgendo il filo in una forma a spirale intorno a un nucleo in fibra aramidica Technora in modo da arrestare il rumore esterno. Un ulteriore trattamento di schermatura permette di limitare la distorsione e il rumore provenienti dal dispositivo di riproduzione.

Caratteristiche tecniche

DAC: 2X43198

Frequenze di campionamento supportate: PCM fino a 32/384, DSD nativo fino a 256

Ingresso: USB-C

Uscita: jack stereo 3,5 mm

Risposta in frequenza: 20hz-20kHz (+/- 0,030 dB)

Rapporto segnale/rumore: 118 dB a 1kHz

Distorsione THD+rumore: 0,0004% a 1 kHz

Impedenza di uscita: 2 ohm

Tensione di uscita: 2Vrms

REF-3623

Scheda dati

GARANZIA PRODUTTORE
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Modello
PEE51
Tipo
DAC PORTATILE
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni