KEF LSX 2

Sistema HiFi Attivo WiFi Bluetooth HDMI

1.399,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Colore: Blue
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Il nuovo sistema della casa inglese, Kef LSX 2, sbaraglia ancora una volta la concorrenza con la secondo rivisitazione di questo gioiello di tecnologia. Questi piccoli ma potenti diffusori attivi sono l’ideale accanto ai moderni televisori per la visione dei nostri film grazie ad un audio di altissimo livello.

Sei decenni di esperienza di Kef nell’eccellenza acustica combinata con l’innovazione costante e lo sviluppo della tecnologia wireless ha portato alla creazione di Kef LSX 2; un sistema HiFi wireless compatto che offre un suono da sistema di alto livello, con la compatibilità e la praticità della tecnologia wireless.

Non c’è mai stato momento migliore per scoprire la gioia di poter ascoltare tutti i dettagli “nascosti” nei tuoi brani preferiti! Molto più di un semplice aggiornamento della pluripremiata prima versione, Kef LSX 2 combina un suono di assoluto livello con la piattaforma wireless W2, onnicomprensiva e sviluppata per la sorella maggiore Kef LS50 Wireless II. Le opzioni di connettività senza fili e cablate sono qui più complete che mai, con l’aggiunta di HDMI-ARC e USB-C che rendendo questa nuova versione ideale abbinamento sia per la TV sia per sistemi PC desktop.

Kef LSX 2 offre un suono avvolgente, naturale e accurato da qualsiasi fonte grazie alla conoscenza ed esperienza dei talentuosi ingegneri inglesi ed all’iconico driver Uni-Q. Le nuove LSX 2, al di la delle prestazioni al vertice di mercato, presentano un design ricercato, gentile concessione del celebre designer industriale Michael Young, e sono disponibili in una scelta di cinque eleganti finiture.

OFFICIAL SITE

Riproduci tutta la musica del mondo

Nel cuore digitale della Kef LSX 2 si trova la stessa piattaforma wireless W2 all’avanguardia che già guida i potenti LS50 Wireless II e le incredibili LS60 Wireless. Ciò garantisce che, indipendentemente da come ti piace ascoltare la musica, potrai farlo con il minimo sforzo e con una qualità del suono incontaminata.

L’App Kef Connect ti consente di trasmettere in streaming Amazon Music, Qobuz, Tidal, Deezer, stazioni radio Internet e podcast. Grazie ai protocolli Apple AirPlay 2 e Google Chromecast potrai trasmettere in streaming audio senza interruzioni da dispositivi compatibili. Oltre a tutto ciò la connessione Bluetooth espande ulteriormente le opzioni di collegamento senza fili. E’ naturalmente possibile utilizzare le app native per lo streaming direttamente da Spotify Connect, Tidal e QPlay. A breve, infine, le LSX saranno anche Roon Ready – come già le sorelle maggiori.

Utilizzando Airplay 2, Chromecast o Roon è possibile eseguire lo streaming multiroom per riprodurre così musica in tutta la casa. Se ciò non bastasse, LSX II può anche riprodurre la tua raccolta musicale privata da un’unità NAS compatibile o server musicale. Da citare poi come le Kef LS siano un sistema aperto, ovvero integrabile in altri sistemi multiroom Heos, Sonos, Bluesound: basterà acquistare un “bridge audio” del marchio già posseduto e collegarlo mediante cavo digitale alle LS! A quel punto sarà possibile usare Kef LSX 2 (o Wireless 2 o LS60) direttamente dall’app nativa dei sistemi precedentemente indicati!

Per i più esigenti audiofili, è previsto il supporto di file fino a 24 bit/384 kHz (PCM), DSD e rendering MQA completo.

Kef LSX II: Plug and Play su TV e laptop

Oltre a WiFi e Bluetooth, Kef LSX 2 vanta anche un set completo di connessioni cablate. Queste includono HDMI-ARC per un controllo completo utilizzando il telecomando della TV e un ingresso USB-C di alta qualità che rende LSX 2 il sistema desktop perfetto con il tuo computer.

Ovviamente sono presenti le connessioni per il giradischi (serve un pre-phono esterno o un giradischi dotato di amplificatore pre-phono), per il lettore CD, console di gioco e molti altri dispositivi. E per godere al massimo degli effetti sonori dei film e per far rendere al meglio la musica anche nelle basse frequenze è presente un’uscita dedicata SUB in modo da poter collegare un subwoofer. Puoi anche collegare il sub in wireless con l’adattatore Kef KW-1.

Suono ad alta fedeltà

La bellezza dell’approccio stereofonico è che alla musica viene dato spazio per respirare e svilupparsi, creando un palcoscenico sonoro tridimensionale. Gli altoparlanti sembrano scomparire, rendendoti completamente partecipe della performance, quasi trascinandoti nell’esperienza. Altro che soundbar. Non ci sono paragoni.

Ogni altoparlante LSX II utilizza l’iconico driver Uni-Q di 11a generazione di Kef, appositamente progettato per questo altoparlante. Questa tecnologia proprietaria funge da sorgente puntiforme, in cui il tweeter è posizionato con precisione nel centro acustico del woofer, ricreando il modo in cui il suono viene prodotto naturalmente.

Questo design elimina il tradizionale, minuscolo “sweet spot”, offrendo invece un suono accurato e incontaminato a tutti gli ascoltatori. Potrai sederti dove vorrai nella stanza e il suono sarà ovunque di alto livello.

LSX II ha una potenza di sistema combinata di 200 Watt. Sia il tweeter che il woofer sono separatamente alimentati, in ognuno dei due diffusori, da amplificatori dedicati per offrire un suono avvolgente.

Le prestazioni sono ulteriormente migliorate, rispetto alla prima versione, grazie al Music Integrity Engine. Infatti la libreria di algoritmi, di ultima generazione, di elaborazione del segnale ha da poco ricevuto un aggiornamento. Ottimizzato per il driver Uni-Q, il Music Integrity Engine consente a LSX II di offrire prestazioni perfettamente sincronizzate, per una migliore chiarezza ed un suono più nitido e preciso, con bassi più corposi e un suono ancora più naturale.

Inutile girarci attorno. Con un budget reale di 1.500 euro non esiste nulla in commercio che possa eguagliare LSX 2 in qualità sonora, versatilità e compattezza. Non potrai raggiungere un risultato comparabile con diffusori passivi, streamer ed amplificatore separati senza spendere almeno il doppio.

Esperienza incentrata sull’utente

L’App Kef Connect è progettata per supportarti in ogni modo, guidandoti attraverso la configurazione, controllando il sistema audio, la riproduzione, le playlist e le sorgenti… con impostazioni audio intuitive in modo da poter regolare al meglio le LSX II in base alla stanza in cui vengono posizionate!

Con il suo potente Room EQ DSP, le Kef LSX II permettono la personalizzazione di alcuni parametri in base alla tipologia di ambiente e al proprio gusto senza il bisogno di una laurea in ingegneria acustica. Con un set di diffusori passivi non potresti farlo! Nell’App la modalità “Normale” è progettata per i meno esperti: tutto ciò di cui potresti aver bisogno è un semplice metro per poter dire a Kef quanto è grande la tua stanza. Se scegli la modalità esperto invece potrai personalizzare l’esperienza d0ascolto in modo che non avresti mai pensato, agendo in modo raffinato su alti, bassi, frequenze di taglio e molto altro.

Per una facile integrazione di un subwoofer Kef con LSX 2, la funzione Room EQ include delle pre-impostazioni del subwoofer per offrirti le migliori prestazioni possibili, senza difficoltà e senza essere esperti.

LSX II includono anche una serie di altre funzioni intuitive che ne rendono comodissima la fruizione. I diffusori ricordano l’ultimo volume impostato per ogni diverso ingresso. Vi sono regolazioni di sensibilità. Attraverso i settaggi dell’App è possibile inoltre indicare una sorgente, collegata con cavo, che potrà accendere autonomamente le Kef LSX 2.

E’ possibile collegare gli altoparlanti in modalità wireless con una risoluzione di 24 bit/48 kHz per una configurazione senza cavi, o con il cavo in dotazione per una risoluzione 24bit/96kHz.

SPECIFICHE TECNICHE

Model: LSX II

Drive Units: Uni-Q driver array:

HF: 19mm (0.75in.) aluminium dome

LF/MF: 115mm (4.5in.) magnesium/aluminium alloy cone

Frequency range (-6dB) measured at 85dB/1m: 49Hz – 47kHz (*Depends on EQ settings)

Frequency response (±3dB) measured at 85dB/1m: 54Hz – 28kHz (*Depends on EQ settings)

Amplifier output power (per speaker):

LF: 70W

HF: 30W

Amplifier class (per speaker):

LF: Class D

HF: Class D

Max SPL measured at 1m: 102 dB

Nella confezione:

LSX II

2 Cavi di Alimentazione

Cavo di interconnessione tra i due diffusori

Telecomando

Manuali di Istruzioni

Wireless streaming features: AirPlay 2, Google Chromecast, Roon Ready (Autunno 2022), UPnP Compatible, Bluetooth 4.2

Streaming services: Spotify via Spotify Connect, Tidal via Tidal Connect, Amazon Music, Qobuz, Deezer, QQ Music via QPlay, Internet Radio, Podcast

Source resolution: Network up to 384kHz/24bit, Optical up to 96kHz/24bit, USB Type C up to 192kHz/24bit, HDMI up to 1.411Mbps PCM

Interspeaker connection:

Wireless: all sources resampled to 48kHz/24bit PCM

Wired: all sources resampled to 96kHz/24bit PCM

Supported format (network): MQA, DSD, FLAC, WAV, AIFF, ALAC, AAC, WMA, MP3, M4A, LPCM and Ogg Vorbis

Dimensioni (HWD per speaker): 240 × 155 × 180 mm

Peso (per set): 7.2kg

Power input: 100 – 240VAC 50/60Hz

Power consumption:

200W (operating power)

<2.0W (standby power)

Primary speaker Inputs:

HDMI ARC

TOSLINK Optical

USB Type C

Analog 3.5mm Auxiliary

RJ45 Ethernet (network)

RJ45 Ethernet (interspeaker)

Secondary speaker (Inputs):

RJ45 Ethernet (interspeaker)

Output: RCA Subwoofer output

Wi-Fi network standard: IEEE 802.11a/b/g/n/ac, IPv4, IPv6

Wi-Fi network frequency band: Dual-band 2.4 GHz / 5 GHz

4586_5687

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Connettività
Wireless
Modello
LSX II
Tipo
Diffusori bluetooth

Riferimenti specifici

ean13
637203047732
mpn
SP4041KA

16 altri prodotti della stessa categoria: