DYNAUDIO CONTOUR 30I - COPPIA

Coppia di diffusori HiFi da Pavimento

7.380,00 €
Tasse incluse SPEDIZIONE IN 10 - 15 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Noce
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Gli altoparlanti da terra Contour 30i rappresentano uno step verso l’alto rispetto al modello da scaffale 20i. Contour 30i portano la tecnologia Dynaudio più avanzata ed aggiornata in un classico diffusore da pavimento dalle dimensioni intermedie, con doppio Woofer ed doppio reflex posteriore. Nuovo tweeter Esotar 2i, nuovi woofer, nuovi cestelli, nuovi crossover, nuovi chassis.

Come tutti i modelli della linea, Contour 30i è disponibile in diverse prestigiose finiture. La finitura delle linee porta fino a undici mani di verniciatura ed undici di levigatura, il tutto rigorosamente artigianale.

Descrizione

Contour 30i sono i diffusori HiFi da pavimento dotati del nuovo Esotar 

Dynaudio Contour 30i sono i diffusori HiFi da pavimento eredi dei già performanti Contour 30 del 2016. I nuovissimi 30i sono ora dotati dello straordinario driver Esotar 2i, di nuovi woofer, nuovi crossover e nuova struttura del cabinet. Con la rinnovata gamma Contour, Dynaudio esalta le performance di una linea sviluppata e perfezionata nel corso dei decenni.

I diffusori da terra Contour 30i sono stati creati unendo il meglio delle capacità industriali ed artigianali, e costituiscono l’offerta centrale di una serie dedicata ad un’utenza premium che ricerca il massimo in termini di audio e design.

Contour 30i fa un passo in avanti rispetto alla 20i. Ovviamente, esalta le caratteristiche stesse del modello più piccolo: onestà, trasparenza e puro divertimento…  tutto in scala maggiore. D’altro canto se cerchi un diffusore High End per vasti spazi allora la scelta ricade sul fratello maggiore, il 60i, in grado di riempire con classe ogni tipo di spazio.

Contour 30i è un diffusore nuovo, traboccante di innovazione

Come il resto della nuova famiglia Contour i, il modello 30i è dotato del nuovissimo tweeter Esotar 2i – completo della cupola interna Hexis introdotta nella linea top Confidence e nella serie Core di monitor professionali da studio.

I miglior tweeter: Esotar 2i

Il tweeter Esotar 2i, esclusivo di Contour i, ottiene qui una nuova camera posteriore più grande. Questo, insieme al brevetto Hexis, aiuta a ridurre le risonanze indesiderate e ad appiattire la risposta in frequenza – per alte frequenze ancora più chiare e più dolci. Tutto questo per migliorare un tweeter, l’Esotar 2, a sua volta erede di un tweeter  leggendario ed in grado di rendere le alte frequenze con una dolcezze e musicalità tutt’ora senza rivali.

Nuovo woofer in MSP e nuovo “ragno”

Contour 30i sono stati dotati di due nuovi driver MSP da 18 cm, che fanno da contraltare a un doppio bass reflex posteriore. Dietro le quinte è stato poi modificata la sospensione del “ragno” (l’anello elastico che mantiene il woofer nel posto giusto quando è a riposo e lo controlla quando si muove). Questo è ora realizzato con fibre aramidiche e conserva le ingegnose proprietà strutturali già presenti(le nervature sono ora di larghezza variabile per avere un controllo ancora più preciso dell’escursione del cono).

Nuove bobine in alluminio, grandi e potenti

Contour 30i continua a utilizzare bobine vocali in alluminio. Queste sono estremamente leggere, ma anche più grandi delle precedenti unità di rame. Il peso più leggero della bobina consente di ottenere più avvolgimenti, e con diametri più grandi.  Il tutto per avere un maggiore controllo sul movimento del cono. Ciò significa un dominio assoluto sui movimenti dei coni e quindi del suono, specialmente ad alte frequenze e alti volumi: esattamente ciò di cui hai bisogno in un driver mid / bass.

Risposta in frequenza ultra piatta

Come con il modello più piccolo Contour 20i, la risposta in frequenza più piatta fornita dai nuovi driver tweeter e mid / bass hanno permesso di semplificare il crossover. Non che prima non fosse elegante, ma ora … beh, potrai giudicare con i tuoi occhi e le tue orecchie. Il crossover migliorato non ha più bisogno di circuiti di correzione dell’impedenza per ottimizzarne le prestazioni, tutta le linearità ora risiede nel driver stesso, grazie alle proprietà fisiche dei materiali utilizzati. Meno componenti, percorso del segnale più pulito, prestazioni migliori!

Come si è evoluta la Contour 2016

La nuova Contour 30i è l’erede della Contour 30, presentata nel 2016 e che ha  distanziato enormemente la serie precedente. I diffusori della linea Contour 2016 presentavano componenti innovativi per l’intera industria. Grazie alla tecnologia  “Finite Element Method (FEM)” gli sviluppatori Dynaudio hanno definito tutti i componenti in fase di modellazione 3D, al fine di ottenere il massimo miglioramento dei componenti.

Contour 30, da cui ora deriva la nuova 30i, è stata per prima dotata del nuovo tweeter a cupola morbida Esotar 2 da 28 mm. Il doppio Woofer a lunga escursione da 18 cm in MSP è stato riprogettato con un nuovo sistema di bobine in alluminio (alleggerite ed ingrandite del 24%) ed un nuovo sistema meccanico a doppio magnete.

Grazie a queste nuove tecnologie l’escursione del Woofer è stata incrementata del 70%, conferendo al diffusore una forza ed un’estensione senza pari nelle basse frequenze. Il deflettore arrotondato in alluminio (da sempre elemento chiave di Contour) è stato creato da un unico blocco di alluminio fissato all’interno del cabinet. Questo componente oltre a garantire un grande effetto estetico, serviva a ridurre le risonanze interne del diffusore.

Un balzo epocale in avanti

Nelle Contour 30i del 2016, versione che ha poi portato alla nuovissima 30i, sono stati anche ridisegnati e migliorati il crossover e i cablaggi interni. Il cabinet arrotondato e dal doppio reflex è stato appositamente studiato per ottimizzarne la resa sonora riducendo al minimo risonanze interne e vibrazioni. Contour 30 è diventato un diffusore best seller nella sua classe e stupisce tutt’ora grazie al grande livello di tecnica ed alla naturale trasparenza ed estensione del suono. I Contour 30, precursori dei nuovi 30i,  si adattavano perfettamente a stanze di medie metrature, grazie anche alle perfette dimensioni da diffusore da pavimento ed all’alto livello di potenza specifica erogabile.

Combinazioni vincenti con elettroniche di prestigio

I Dynaudio Contour 30i sono diffusori High End e sono studiati per applicazioni di alto livello, sia in stereofonia che in ambienti multicanale come Home Theater o sistemi LCR. Il grande valore di questi gioielli risiede nella capacità di non caratterizzare in alcun modo il messaggio musicale originale. Per ottenere la massima resa, le Contour 30i necessitano di elettroniche di alto livello. Che si tratti di un’ amplificazione a transistor o a valvole, che si utilizzi una sorgente digitale o analogica, l’importante è prestare cura nell’accoppiamento. Nel giusto contesto, Contour  “sparisce” letteralmente di fronte ai vostri occhi per lasciare spazio alla sola musica ed alle proprie emozioni.

Nell’ambito delle elettroniche curate da HIFIGHT, raccomandiamo senza dubbio l’abbinamento a Hegel H190, con un connubio sperimentato il moltissime combinazioni e dimostrazioni curate direttamente sia da Hegel che da Dynaudio.

Per chi cercasse una amplificazione con funzioni ultramoderne come la correzione della stanza non possiamo che ricordare Lyngdorf TDAI-2170.

Un design raffinato e minimale

I 30i sono progettati per adattarsi perfettamente ad ambienti di media metratura, diciamo fra i 30 ed i 50 mq. Le eleganti finiture ed i livelli di pressione sonora gestibile ne favoriscono la corretta collocazione in ogni salotto e soddisfano in egual modo sia l’occhio che l’orecchio. Le prestigiose finiture disponibili, in unione al design minimalista e moderno, rendono Contour 30i un ottimo complemento decor in location di classe.

Tempo ben speso ascoltando BUONA musica.

I diffusori della linea Contour i costituiscono oggi un avanzamento assoluto rispetto alla serie precedente: migliore l’ingegnerizzazione, migliori (molto) tutti i componenti, migliori i materiali. Migliore il suono… Contour 30i è l’ennesima prova di maturità del marchio danese, una delle migliori scelte possibili per amatori ed audiofili, appassionati di Cinema con al “C” e di vera musica, con la “M”.

SPECIFICHE TECNICHE

Sensitivity: 87 dB (2.83V / 1m)

IEC power handling: 300 W

Impedance: 4 Ohm

Frequency response (±3dB): 32 Hz – 23 KHz

Box principle: Bass-reflex rear ported

Crossover: 2- ½ way

Crossover frequency: 300 Hz / 2.200 Hz

Crossover typology: 2nd order

Woofer: 2 x 18 cm MSP cone

Tweeter: 28 mm Esotar 2i

Weight: 31.4 Kg x speaker

Dimensions (WxHxD): 215 x 1140 x 360 mm

Dimensions with feet/grille (WxHxD): 300 x 1169 x 403 mm

PREZZO PER LA COPPIA D DIFFUSORI

5542_6452

16 altri prodotti della stessa categoria: