DYNAUDIO CONTOUR 60I - COPPIA

Coppia di diffusori HiFi da Pavimento di alto livello

9.360,00 €
Tasse incluse SPEDIZIONE IN 10 - 15 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Noce
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Contour 60i rappresenta l’ammiraglia della rinomata serie premium Contour i, ew suona ancora meglio e in più “in grande” di quanto ci si aspetti. Questi diffusori da pavimento racchiudono la straordinaria esperienza di Dynaudio nella costruzione di diffusori di alto livello e nella continua ricerca della perfezione tecnica. Grazie alla configurazione a 3 vie e ai nuovi componenti progettati su misura, Dynaudio Contour 60i vi farà immergere in un’esperienza musicale senza precedenti. Come tutti i modelli della linea il modello 60i è disponibile in prestigiose finiture premium, a poro aperto o laccate con ben undici mani di verniciatura e undici di levigatura. Tutto gestito con amore e cura artigianale.

Descrizione

I diffusori High End Dynaudio Contour 60i sono la miglior proposta per chi cerca corpo e musicalità di alto livello

Dynaudio Contour 60i è il modello di punta della rinnovata famiglia Contour i 2020. Il nome da decenni è una pietra miliare nel mondo dei diffusori HiFi di fascia alta. Con la gamma Contour i ora Dynaudio presenta il frutto di un enorme lavoro di ricerca, sviluppo e perfezionamento nella costruzione di diffusori artigianali, in una serie dedicata ad un’utenza premium che ricerca il massimo in termini di audio e design.

Oggi il modello 60i migliora incredibilmente le prestazioni della precedente 60, con un tweeter ancora più musicale e fedele, nuovi woofer più potenti e veloci, nuovi cestelli, nuovi crossover e un mobile ancora più rigido ed inerte.

Un modello tutto nuovo

I diffusori Dynaudio Contour 60i derivano dal precedente modello  60, ma sono totalmente nuovi. Grazie alla tecnologia  “Finite Element Method (FEM)” gli ingegneri Dynaudio hanno creato ogni elemento costitutivo del diffusore, da zero, tramite un sofisticato algoritmo di modellazione 3D. Come dire che ogni pezzetto di Contour 60i è stato disegnato dal foglio bianco per armonizzarsi al resto dei componenti, per suonare meglio di qualunque altro altoparlante, euro contro euro. Grazie a questo approccio – detto Total Design – le performance finali di Contour i si collocano nella fascia estrema, in quella zona dove entrano in gioco i gusti personali e le micro sfaccettature perchè tutti i fondamentali rasentano la perfezione. Nel modello top 60i vengono presentati nuovi tweeter Esotar 2i, nuovi woofer, nuovi cestelli, nuova struttura del cabinet, nuovi crossover. Quella che è stata negli ultimi anni la regina del segmento mid High End subisce ora un restyling interno incredibile, volto a migliorare ancora le già notevoli prestazioni.

Contour 60i è l’unico modello della famiglia ad avere un driver midrange dedicato. Utilizza una bobina di alluminio e ha anche un sistema di magneti al neodimio, tutto sviluppato e ottimizzato presso i Dynaudio Labs in Danimarca. È, in effetti, esattamente lo stesso driver di gamma media usato nel modello 60 del 2016. Se non si è rotto da allora…

Esotar 2i: tweeter sovrano 

Contour 60i è dotata del nuovissimo Esotar 2i, evoluzione ultima del pretazionale tweeter a cupola morbida Esotar2 da 28 mm, l’erede di quello che è da sempre uno dei migliori Driver al mondo: Esotar. Grazie a questo nuovo tweeter, il medesimo in tutta la famiglia Contour i, la gamma alta di frequenze saranno davvero vicine alla perfezione assoluta. Certo, la perfezione non esiste, è un asintoto, ma se esistesse sarebbe amica del tweeter Esotar 2i!

Il nuovo Esotar 2i presenta una camera posteriore maggiore, che aiuta a ridurre risonanze indesiderate ed a appiattire la curva di risposta. D’alta parte qui vogliamo solo vera Alta Fedeltà.

Grazie a questo incredibile componente, erede di quello più venerato dagli appassionati sin dagli anno 80, i diffusori Contour 60i riescono ad esprimersi con una ricchezza di sfumature e una trasparenza assoluta.

Per creare il nuovissimo tweeter Esotar 2i è stato studiato a fondo l’Esotar 2 delle Contour 2016. E’ stato smontato, passato al microscopio e ci si è resi conto che si poteva dare una ulteriore spinta, con un po ‘di tecnologia ereditata dalla linea Confidence. Le modifiche introdotte aiutano a ridurre le risonanze indesiderate e appiattire la risposta in frequenza per prestazioni in gamma alta ancora più cristalline.

Nuovi woofer: cannoni ultra controllati, a lunga gittata

I due woofer di Contour 60i sono completamente nuovi. Ognuno ha un sistema di magneti ancora più grande rispetto a prima ed un diverso design della bobina in fibra di vetro – design usato per la prima volta nella gamma Confidence e nel subwoofer Sub 6. Ciò significa bassi ancora più controllati, e a volume più alto. In Contour i è stato scelto il rame rispetto all’alluminio. Il rame è più pesante e fornisce più massa mobile. Più massa mobile consente di scavare più a fondo senza interferire con la gamma media, gestita dal brillante driver dedicato. Il doppio woofer a lunga escursione da 24 cm in MSP (fratello maggiore dei driver da 18 cm dei modelli che equipaggiano Contour 20i e 30i) è stato progettato con un nuovo sistema di bobine, molto più grandi (del 24%) rispetto alla precedente generazione. Un nuovo sistema meccanico a doppio magnete consente al woofer di muoversi con una “coppia” inaudita ed una velocità sbalorditiva. Grazie a queste nuove tecnologie l’escursione del woofer è stata incrementata di uno sbalorditivo 70% conferendo una forza ed un’estensione senza pari nelle basse frequenze. Il risultato finale è una presenza scenica, una gestione dei bassi di livello AAA. Difficile trovare di meglio.

Contour 60i offre tweeter, mid-range, woofer, crossover e cabinet armonizzati  

In Contour 60i tra tweeter Esotar 2i e woofer(s) è stato inserito l’esclusivo altoparlante dedicato mid-range da 15 cm con bobine al al neodimio per una chiara e precisa riproduzione delle medie frequenze e delle voci. Questo mid range è stato progettato da zero esclusivamente per il modello 60i. Il deflettore arrotondato in alluminio (da sempre elemento chiave di Contour) ora è costituito da un unico blocco di alluminio fissato all’interno del cabinet. Questa soluzione oltre a garantire un grande effetto estetico, serve a ridurre le risonanze interne del diffusore. Per armonizzare i nuovi (tutti, e tutti completamente nuovi) driver sono stati progettati da zero il crossover ed i cablaggi interni. Il fine giustifica i mezzi e alla fine l’acustica ha premiato gli sforzi. Il cabinet arrotondato presenta un doppio reflex – è studiato per ottimizzarne la resa sonora riducendo al minimo risonanze interne e vibrazioni.

Contour 60i sarà in grado di stupire qualsiasi audiofilo con la sua grande potenza, senza tralasciare l’altissima definizione del suono, naturale e precisa.

I 60i sono il massimo in ascolti Stereo e Multicanale

Le 60i sono studiate per dare il massimo in qualsiasi sistema stereofonico ma è sono naturalmente – per i più – una scelta da sogno anche come diffusore principale di un sistema multi canale di alto livello, soprattutto in stanze di ampie dimensioni dove è richiesta una maggior potenza e pressione acustica. Questo set di diffusori è perfetto, anche da solo in stereofonia, in stanze dai 50 ai 100 mq.

Destinate ad un pubblico esigente e raffinato, le nuove Dynaudio Contour 60i fissano nuovi standard nella riproduzione acustica domestica. Il grande valore di questi gioielli della tecnica risiede nella capacità di non caratterizzare in alcun modo il messaggio musicale originale.

Va da se che per ottenere la massima resa le 60i, in quanto altoparlanti passivi, necessitano di elettroniche di alto livello. Che si tratti di un’ amplificazione a transistor o a valvole, che si utilizzi una sorgente digitale o analogica, l’importante è prestare cura nell’accoppiamento. Nel giusto contesto, Dynaudio Contour 60i  “sparisce” letteralmente di fronte ai vostri occhi per lasciare spazio alla sola musica ed alle proprie emozioni.

Un valido esempio di accoppiamento, che non esclude altri sodalizi artistici, è quella con le elettroniche Hegel, sempre distribuite da Hifight. Dal 2016 Dynaudio dimostra i propri prodotti prediligendo Hegel per il noto controllo e la famosa trasparenza. Resta detto che Dynaudio Contour 60i sono macchine eccezionali e si comportano di conseguenza a prescindere. D’altro canto l’abbinamento con le elettroniche è rilevante e può massimizzare il piacere d’ascolto. Un diffusore di questa dimensione necessità di un grande fattore di smorzamento, di potenza e di un serio controllo per esprimersi al meglio. Senza parlare della necessità di trasparenza e coerenza del segnale musicale… è sottinteso.

Grande musica con Contour 60i

I diffusori della linea Contour i costituiscono un netto progresso rispetto alla serie precedente: migliore l’ingegnerizzazione, e migliori tutti i singoli componenti. Migliore quindi il suono… Contour 60i è la prova di maturità del Brand danese, uno dei migliori set di diffusori passivi per amatori ed audiofili, appassionati di Cinema e Musica.

Un design raffinato e minimale

Questi grandi (non solo fisicamente!) altoparlanti da pavimento sono progettati per adattarsi perfettamente ad ambienti di buona metratura, diciamo oltre i 40/50 mq. Le generose dimensioni e l’alto livello di potenza gestibile ne suggeriscono la corretta collocazione in vasti ambienti – dei quali permettono una corretta sonorizzazione. Insomma, un gioco da grandi. Inoltre le varie e prestigiose finiture disponibili – in unione al design moderno –  rendono Contour 60i un ottimo complemento decor per arredare l’abitazione con classe.

SPECIFICHE TECNICHE

Sensitivity: 88dB (2.83V / 1m)

IEC power handling: 390 W

Impedance: 4 Ohm

Frequency response (±3dB): 28 Hz – 23 KHz

Box principle: Bass-reflex rear ported

Crossover: 3-way

Crossover frequency: 300 Hz / 4500 Hz

Crossover typology: 2nd order

Woofer: 2 x 33 cm MSP cone

Midrange: 15 cm MSP cone

Tweeter: 28 mm Esotar 2i

Weight: 54 Kg x speaker

Dimensions (WxHxD): 255 x 1330 x 420 mm

Dimensions with feet/grille (WxHxD): 343 x 1359 x 454 mm

PREZZO PER LA COPPIA DI DIFFUSORI

5543_6456
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni