KEF REFERENCE 3 META - COPPIA

Diffusori da pavimento di riferimento.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

13.500,00 €
Tasse incluse Disponibile in 20-30 giorni lavorativi
Colore: Black/copper
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Kef Reference 3 Meta è il modello da pavimento intermedio della serie di riferimento di Kef. Questo diffusore racchiude tutto il DNA del brand inglese, espresso in 60 anni di innovazione. Reference 3 Meta ha dimensioni compatte e presenta un profilo frontale sottile e finiture ultra moderne, perfette per inserimento in ambiente domestico. Reference 3 sono adatte per ambienti di dimensioni medie e medio-grandi ed incorporano tutte le ultime tecnologie in materia di riproduzione acustica, compreso la più straordinaria innovazione degli ultimi anni: il meta materiale acustico brevettato. Reference 3 Meta: l’espressione dello spirito Kef

Kef Reference 3 Meta la destinazione di un percorso iniziato 60 anni fa in Inghilterra

Kef Reference 3 Meta sono gli altoparlanti da pavimento della nuova premium di Kef, ora più performante che mai grazie ai tanti miglioramenti apportati. A partire dalla nuova versione dell’Uni-Q, ora ridisegnato da zero ed anche aggiornato al tanto atteso meta materiale con MAT Technology. Reference 3 Meta sono pensati per riprodurre l’alta fedeltà in tutta la sua purezza e sono perfetti in ambienti di medie dimensioni. Caratterizzati da dimensioni che si collocano fra i piccoli Reference 1 e i magnifici Reference 5 Meta, questi speaker High End sono il cuore della più nobile linea di diffusori dello storico marchio inglese. L’unica serie il cui nome deriva dal proprio processo di produzione.

Dotati delle più moderne tecnologie, ed in particolare della più straordinaria innovazione degli ultimi anni – l’Uni-Q Meta – i Reference 3 Meta sono stati ingegnerizzati con l’ausilio di raffinati modelli computerizzati ed infine assemblati a mano in UK dai tecnici Kef.

L’attuale serie Reference Meta è l’erede della dinastia iniziata con la linea “di riferimento” per antonomasia, quella inventata per prima proprio da Kef negli anni 60. I nuovi Reference 3 Meta sono i migliori speaker da terra di medie dimensioni mai creati da Kef.

Pensata per essere il nuovo riferimento

L’eccellenza della innovativa linea Reference Meta è indiscutibile. La line Reference – già senza la novità Mat Technology –  è stata acclamata sul mercato ed ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti0: dal premio EISA come miglior diffusore High End al premio Stereo Sound Grand Prix, al premio Audio Excellence, The Best Speaker sul Stereo Magazine, Outstanding Product by Hi-Fi News, 5 Stelle da HiFi world, Product Of The Year di Stereophile, High End Hero di Home Cinema… Ora con Uni-Q Meta Kef sposta molto più in là l’asticella.

Da sempre l’obbiettivo della serie centrale di Kef, Reference, è quello di “sparire” acusticamente all’ascolto, riproducendo l’essenziale, ovvero il solo ed esclusivo messaggio musicale, così come è stato registrato. Semplicemente il massimo per ogni audiofilo e ogni amante della vera musica. Nel progetto Reference Meta di oggi si moltiplicano le eccellenze. Motore assoluto è il superlativo driver Uni-Q Meta– qui alla dodicesima e più estrema versione – da 125 mm con woofer coassiale in lega da 165 mm di diametro, alloggiato in un cabinet massiccio ed elegante, anti risonante e compatto. Le ben note qualità di velocità dinamica e trasparenza dell’Uni-Q, oggi migliorate dalla nuova versione, unite alle doti di “portanza” dei due woofer dedicati alle basse frequenze, alle tecnologie per il condotto bass-reflex, all’eccezionale fattura del cabinet, riescono ad emozionare come in esecuzioni dal vivo. La grande estensione di questi splendidi diffusori, rende qualsiasi riproduzione una vera emozione, evidenziando dettagli e micro contrasti nascosti all’interno delle proprie registrazioni.

Reference 3 Meta significa cura maniacale

Reference 3 Meta nasce per essere fra i migliori altoparlanti esistenti in assoluto, a prescindere da dimensione e prezzo. La grande cura ed attenzione messe in campo nella realizzazione di questa serie di altoparlanti premium traspare già ad un primo sguardo.

Uno degli aspetti più interessanti della linea è dato dall’estetica e dal fattore di forma estremamente sottile. Non è più necessario dotarsi di antiquati ed ingombranti box per ascoltare grande musica. La tecnologia audio si è evoluta ed oggi è possibile avere il massimo dalla musica anche posizionando nel salotto buono due elegantissime e sottili torri in alluminio spazzolato, con un frontale di soli 205 mm. Le forme ultramoderne di Reference 3 Meta ne segnano la distanza dai soliti altoparlanti audiofili enormi e dalle linee ormai passate. Non solo suona in modo assoluto0, Reference 3 è anche uno spettacolare oggetto del desiderio, un progetto moderno e di grande respiro industriale, dove la sapienza artigianale sposa alla più grande capacità produttiva di un colosso.

Puoi vestire Kef Reference 3 Meta armonizzandole con l’ambiente e scegliendo fra le ben cinque finiture disponibili. Le nuovissime finiture MY2022 sono High-Gloss White/Champagne e High-Gloss Black/Grey mentre le ulteriori eleganti Satin Walnut/Silver, High-Gloss White/Blue, , High-Gloss Black/Copper completano la gamma di tonalità. Tutte le finiture, in stile Kef tono su tono, coprono tutti i modelli della serie, compresi entrambi i canali centrali. Le Reference 3 si candidano quindi come diffusori non plus ultra sia in ascolti stereofonici che in progetti Home Cinema di grande livello.

Uni-Q con meta materiale e guida d’onda Tangerine  

Kef Reference 3 Meta sono diffusori a tre vie in cui le alte e le medie frequenze sono emesse da una singola sorgente puntiforme denominata Uni-Q Meta. E’ lo speciale e brevettato driver di Kef, il cuore di ogni diffusore inglese, ora totalmente nuovo, con un redesign alla 12esima iterazione e con l’aggiunta strategica della celebre tecnologia a meta materiale. Uni-Q posiziona un tweeter a cupola in metallo da 25 mm al centro di un woofer per gamma media da 125 mm. La frequenza di crossover tra i due è impostata su un 2.8 KHz. Repetita iuvant: l’idea alla base di Uni-Q è quella di migliorare la coerenza della dispersione del suono e l’integrazione complessiva tra i driver. Mentre Kef utilizza spesso, e con ottimi risultati, l’Uni-Q in diffusori a due vie come i celebri LS50 Meta. grandi benefici si trovano qui dall’implementazione Uni-Q a tre vie, con i bassi gestiti da potenti woofer dedicati. Reference 3 Meta adotta quindi una configurazione a tre vie.

Sinergia e visione olistica

L’Uni-Q Meta in Reference Meta si basa sul design sviluppato per i diffusori HighEnd Blade Meta. Il driver, realizzato dal foglio bianco per questa generazione di Blade e di Reference (sono comunque diversi tra loro) utilizza un diaframma in alluminio ed il tweeter è ventilato al fine di migliorare la dinamica. Tutto, dalla guida d’onda “tangerine” di fronte al tweeter – con finalità di dispersione acustica e protettiva – alle creste sul cono di gamma media, alla modellatura del contorno, al meta materiale dietro la cupola, al design dei corpi motori dei woofer, mira a ridurre la distorsione in tutte le sue forme. I woofer da 165 mm in alluminio prendono il posto dell’Uni-Q sotto i 450 Hz. I woofer sono progettati per gestire grandi ingressi di potenza senza comprimere la dinamica. Per questo presenta un sistema di magneti ventilati ed una grande bobina in alluminio: leggerezza, dissipazione, controllo. La potenza dei driver è sintonizzata dal bass reflex posteriore, con fine tuning possibile – fra i 35 ed i 45 Hz – grazie al doppio condotto fornito.

SPECIFICHE TECNICHE

WEIGHT: 51.3 Kg / unit

DIMENSION (H X W X D): with grille and terminalS : 1155 x 205 x 470 mm – with grille, terminal & plinth : 1202 x 349 x 470 mm

DESIGN: Three-way bass reflex

IMPEDANCE: 4 Ohm (min.3.2 Ohms)

MAXIMUM OUTPUT: 113.5 dB (peak sound pressure level at 1m with pink noise)

AMPLIFIER CLASS: 50-300W

FREQUENCY RANGE: Typical in room bass response: 28 Hz (-6 dB)

Free Field – Short port: 38Hz – 45kHz (-6 dB)

Free Field – Long port: 35Hz – 45kHz (-6 dB)

CROSSOVER FREQUENCIES: 450 Hz, 2.1 KHz

FREQUENCY RESPONSE: 43 Hz – 35 KHz (±3 dB)

HARMONIC DISTORTION: 2nd & 3rd harmonics (90 dB, 1 m)

<0.5% 40 Hz – 100 KHz

<0.2% 200 Hz – 2 KHz

<0.1% 2 KHz – 20 KHz

NOMINAL IMPEDANCE: 8 Ohm (min.3.2 Ohm)

SENSITIVITY: 86 dB (2.83V/1m)

DRIVE UNITS:

Uni-Q Meta

HF: 25mm (1in.) vented aluminium dome

MF: 125mm (5in.) aluminium

Bass units: LF: 2 x165mm (6.5in.) hybrid aluminium

5575_6554
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni