• Nuovo

INDIANA LINE TESI 5 - COPPIA

Coppia di diffusori da pavimento

798,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Tesi 5 di Indiana Line è una colonna da pavimento a 2,5 vie con una cassa bass reflex robustamente rinforzata e un condotto frontale. Ispirata al modello Tesi 561, la costruzione incorpora miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore. I componenti utilizzati in Tesi 5 assicurano un’elevata gamma dinamica dei suoni riprodotti e contribuiscono a ridurre l’impatto di distorsioni e risonanze indesiderate sulla qualità audio.

INDIANA LINE TESI 5

La serie Tesi, che include il modello Tesi 5, si distingue per l’ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. Utilizza molti componenti collaudati, noti dai modelli come Diva 3 e Diva 5 di Indiana Line. Presenta un design semplice ma versatile. Le colonne della nuova serie Tesi offrono un suono attraente, moderno, equilibrato, pulito e dinamico. Gli altoparlanti sono disponibili in tre colori: rovere nero, bianco e mocha, soddisfacendo le diverse preferenze degli utenti e consentendo agli altoparlanti di completare l’arredamento della stanza.

STRUTTURA ELEGANTE E ROBUSTA

Il modello Tesi 5 ha una struttura in MDF rinforzata internamente con robuste staffe, in linea con tutte le costruzioni da pavimento di Indiana Line. Rispetto al suo predecessore, il modello Tesi 561, le dimensioni della struttura sono leggermente cambiate – la nuova colonna Tesi 5 è più alta di 1 cm. Il porto reflex frontale consente di posizionare l’altoparlante vicino alla parete senza preoccupazioni per un’enfasi eccessiva sui toni bassi. I cesti degli altoparlanti presentano anelli di finitura che nascondono i loro cesti, risultando in un aspetto esteticamente gradevole. Da notare anche la griglia magnetica e gli angoli superiori leggermente arrotondati della struttura, che sottolineano il carattere universale dell’altoparlante Tesi 5.

IL NUOVO PANNELLO FRONTALE DEL TWEETER

L’Indiana Line Tesi 5 dispone di un dome ad alta frequenza da 26 millimetri con la caratteristica speciale di Indiana Line: una Camera di Ventilazione Radiale. Il sistema magnetico del tweeter incorpora un potente magnete in neodimio, e il frontale del trasduttore ad alta frequenza è stato ridisegnato rispetto ai modelli precedenti della serie Tesi. Ora ha una forma rettangolare ispirata agli ultimi altoparlanti della serie Diva, sebbene sia implementato utilizzando una tecnica di montaggio più semplice. Con questo nuovo design, si migliora l’integrazione estetica con altri trasduttori elettroacustici e si migliora significativamente l’aspetto generale dell’altoparlante.

NUOVI TRASDUTTORI ELETTROACUSTICI

Oltre al tweeter, il modello Tesi 5 impiega altri due trasduttori – un mid-woofer e un driver per le basse frequenze con un’ampia escursione lineare. Entrambi hanno un diametro di 16 cm, lo stesso dei loro omologhi nella generazione precedente della serie Tesi. Quello che è cambiato è l’uso di membrane distintive, lisce, fatte di polipropilene con un tocco di mica in entrambi i trasduttori. Questo assicura la necessaria rigidità per una riproduzione eccezionalmente precisa anche dei più piccoli dettagli nei suoni riprodotti. Inoltre, il correttore di fase utilizzato nel modello Tesi 561 è stato sostituito nell’altoparlante Tesi 5 con un cappuccio antipolvere. Tutti questi miglioramenti risultano in un suono pulito, ma aperto nel medio con bassi profondi e pronunciati.

COMPONENTI OTTIMIZZATI

L’altoparlante Indiana Line Tesi 5 incorpora un totale di tre trasduttori elettroacustici ben progettati. Quelli responsabili per i toni bassi e medio-bassi sono stati ottimizzati utilizzando tecniche di progettazione moderne, inclusi anelli speciali per linearizzare l’impedenza. L’implementazione di magneti più grandi ha ridotto significativamente la distorsione, migliorato la linearità e potenziato la riproduzione delle basse frequenze. Queste soluzioni assicurano un suono trasparente e chiaro, anche quando riprodotto ad alto volume.

SOSPENSIONE INNOVATIVA DUAL-WAVE

Il Tesi 5 presenta un sistema di sospensione innovativo per i suoi altoparlanti mid-woofer, noto come Dual-Wave. Questa soluzione è stata introdotta per la prima volta nei nuovi modelli della serie Diva. Visivamente, Dual-Wave trae ispirazione dai disegni degli altoparlanti da palco dotati di molle a fisarmonica. Nel caso degli altoparlanti Indiana Line, la sospensione è stata progettata con precisione per estendere l’intervallo operativo lineare e ridurre la distorsione intermodulazione, specialmente alle basse frequenze. Questo, a sua volta, contribuisce a migliorare la chiarezza nel medio. L’impatto positivo di questa soluzione è particolarmente evidente nella riproduzione di strumenti a percussione, acustici e a corda.

DESIGN DEL CROSSOVER MIGLIORATO

Il nuovo crossover altamente ottimizzato del modello da pavimento Indiana Line Tesi 5 è stato sviluppato utilizzando metodi di progettazione all’avanguardia e sistemi di misurazione specializzati. Mantiene una topologia corrispondente e la qualità dei componenti come quelli installati nei nuovi modelli della serie Diva (Diva 3 e Diva 5). Grazie al crossover, che assicura una caratteristica di impedenza uniforme, alta efficienza, basse distorsioni e una corretta distribuzione del suono, l’altoparlante Tesi 5 è compatibile con qualsiasi amplificatore.

LE CARATTERISTICHE PIÙ IMPORTANTI DEL MODELLO TESI 5:

Design acustico a 2.5 vie

Griglia attaccata magneticamente

Design del crossover altamente ottimizzato

Frequenze di crossover: 600 Hz e 3 kHz

Struttura in MDF con matrice di rinforzo interna

Driver woofer da 160 mm

Driver woofer-midrange da 160 mm

Circuiti magnetici del motore ingranditi e migliorati, con anelli di linearizzazione dell’impedenza

Dual-Wave – design proprietario della sospensione superiore per la membrana del woofer e midwoofer

Tweeter da 26 mm con tecnologia della Camera di Ventilazione Radiale

Struttura reflex con un porto sul fronte dell’altoparlante

Risposta in frequenza: 35 Hz a 22 kHz

Colori disponibili: bianco, rovere nero o mocha

Potenza dell’amplificatore raccomandata: 30 – 150 W

Sensibilità: 92 dB (2.8 V/1 m)

Dimensioni (A x L x P): 900 x 180 x 300 mm

PREZZO RIFERITO ALLA COPPIA DI DIFFUSORI

6308_8063

16 altri prodotti della stessa categoria: