• Nuovo

INDIANA LINE TESI 6 - COPPIA

Coppia di diffusori da pavimento

968,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

La colonna di diffusori da pavimento Indiana Line Tesi 6 è dotata di una struttura bass reflex a tunnel nella base, che consente una riproduzione dinamica del suono. L’interno della cassa nasconde robusti rinforzi e i componenti utilizzati contribuiscono a ridurre l’impatto delle risonanze indesiderate sul suono. Questo modello a tre vie della serie Tesi, ispirato alla colonna di diffusori Tesi 661, è destinato principalmente ad ambienti di grandi dimensioni.

INDIANA LINE TESI 6

La nuova versione della serie Tesi di Indiana Line, rappresentata dal modello da pavimento Tesi 6, si caratterizza per un rapporto qualità-prezzo eccezionalmente attraente. Le sue caratteristiche distintive sono l’uso razionale di componenti selezionati e già collaudati della linea Diva e una forma semplice ma universale. I nuovi modelli della serie Tesi sono principalmente destinati agli utenti che desiderano ottenere un suono attraente, moderno nel loro sistema audio – equilibrato, pulito e dinamico. Sono disponibili in tre varianti di colore: rovere nero, bianco e mocha.

STRUTTURA ELEGANTE E SOLIDA

L’altoparlante Tesi 6 ha una struttura in MDF, rinforzata con robusti rinforzi interni, adatta per i design da pavimento di punta di Indiana Line. Il porto reflex posizionato alla base riduce l’udibilità delle risonanze che da esso emanano, permettendo allo stesso tempo di posizionare l’altoparlante più vicino alla parete senza preoccuparsi di un aumento eccessivo dei bassi. Anelli estetici che mascherano i montaggi dei cesti degli altoparlanti conferiscono alla struttura un aspetto elegante. Inoltre, la colonna ha anche una griglia magnetica. Gli angoli superiori leggermente arrotondati della struttura enfatizzano il carattere universale del modello Tesi 6. Rispetto al suo predecessore, il modello Tesi 661, le dimensioni della struttura sono leggermente cambiate – il nuovo design è circa 1 cm più alto.

TRASDUTTORE AD ALTA FREQUENZA CON NUOVO PANNELLO FRONTALE

Il modello Tesi 6 presenta un dome ad alta frequenza da 26 mm con la caratteristica speciale di Indiana Line: Camera di Ventilazione Radiale. Il sistema magnetico del tweeter utilizza un potente magnete in neodimio. Tuttavia, il fronte dell’altoparlante ad alta frequenza è stato modificato rispetto ai modelli della serie Tesi precedentemente disponibili. La sua forma rettangolare è ispirata agli ultimi altoparlanti della serie Diva, sebbene sia realizzata utilizzando una tecnica di montaggio più semplice. Questo nuovo design permette al trasduttore ad alta frequenza di integrarsi meglio con l’aspetto degli anelli degli altri trasduttori elettroacustici, con tutte le viti degli altoparlanti nascoste alla vista, migliorando significativamente l’aspetto dell’altoparlante.

NUOVI TRASDUTTORI ELETTROACUSTICI

Oltre al tweeter, il modello Tesi 6 utilizza altri tre trasduttori – un midrange da 160 mm e una coppia di trasduttori per le basse frequenze da 160 mm con grande escursione lineare. Hanno membrane fatte di polipropilene con una miscela di mica, fornendo loro la necessaria rigidità per una riproduzione eccezionalmente precisa anche dei dettagli sonori più fini. Il plug di fase utilizzato nel trasduttore midrange del modello Tesi 661 è stato sostituito con un cappuccio antipolvere nel nuovo Tesi 6, e il trasduttore stesso opera in una camera sigillata compatta, completamente separata dalla cavità risonante del sistema reflex dei woofer che operano al di sotto. Tutto ciò risulta in un suono eccezionale, tra gli altri, aperto e chiaro nel medio e bassi profondi e non vincolati, poiché proviene da un nobile sistema a tre vie.

OTTIMIZZAZIONE DEI COMPONENTI UTILIZZATI

Indiana Line Tesi 6 è dotato di un totale di quattro trasduttori elettroacustici perfettamente progettati. I trasduttori per le frequenze basse e medio-basse hanno circuiti magnetici ottimizzati utilizzando tecniche di progettazione moderne, tutti dotati di anelli di linearizzazione dell’induttanza. L’aumento significativo dei magneti ha ridotto la distorsione, migliorato la linearità e la riproduzione delle basse frequenze. Il diametro dei trasduttori per le basse frequenze e midrange, come nella generazione più vecchia della serie Tesi, è di 16 cm, quindi più grande rispetto ai modelli della nuova serie Diva (Diva 3 e Diva 5). Le soluzioni utilizzate in essi rendono il suono chiaro e preciso anche a livelli di volume elevati, indipendentemente dal genere musicale riprodotto.

SOSPENSIONE SUPERIORE

Il modello Tesi 6 utilizza una nuova sospensione Dual-Wave per gli altoparlanti medio-bassi. Questa soluzione ricorda nell’aspetto gli altoparlanti professionali da palco dotati di cosiddette molle a fisarmonica. Per la prima volta, la tecnologia Dual-Wave è stata implementata nei nuovi modelli della serie Diva di Indiana Line. In pratica, abbiamo qui una sospensione superiore progettata con precisione che estende efficacemente l’intervallo di funzionamento lineare dell’altoparlante riducendo la distorsione intermodulazione (specialmente nella gamma bassa, dei bassi), migliorando così l’articolazione del medio. L’impatto positivo di questa soluzione è particolarmente evidente nel suono di strumenti a percussione, a corda e acustici.

CROSSOVER OTTIMIZZATO

L’altoparlante da pavimento Indiana Line Tesi 6 ha un nuovo crossover dell’altoparlante altamente ottimizzato. È stato sviluppato utilizzando i metodi di progettazione più recenti e sistemi di misurazione specializzati. La topologia e la qualità dei componenti sono mantenute dai nuovi modelli Diva. Il crossover assicura una caratteristica di impedenza uniforme, alta efficienza, bassa distorsione e una corretta dispersione del suono. Di conseguenza, l’altoparlante Tesi 6 può cooperare praticamente con qualsiasi amplificatore.

LE CARATTERISTICHE PIÙ IMPORTANTI DEL MODELLO TESI 6:

Design acustico a 3 vie

Griglia attaccata magneticamente

Design del crossover altamente ottimizzato

Frequenza di crossover: 300 Hz e 3 kHz

Struttura in MDF con densa matrice di rinforzo interna

2 x trasduttore per le basse frequenze da 160 mm

Trasduttore midrange da 160 mm in una camera sigillata separata

Circuiti magnetici ingranditi e migliorati, con anelli di linearizzazione dell’impedenza

Dual-Wave – design proprietario della sospensione superiore per la membrana del woofer e midwoofer

Tweeter da 26 mm con tecnologia della Camera di Ventilazione Radiale

Struttura reflex con porto di sfiato verso il basso alla base

Risposta in frequenza: da 35 Hz a 22 kHz

Colori disponibili: bianco, rovere nero o mocha

Potenza dell’amplificatore raccomandata: 30 – 160 W

Sensibilità: 92 dB (2.8 V/1 m)

Dimensioni (A x L x P): 942 x 180 x 300 mm

PREZZO RIFERITO ALLA COPPIA DI DIFFUSORI

6311_8077

16 altri prodotti della stessa categoria: