ELIPSON HERITAGE XLS 11

Diffusore vintage JBL Style

1.529,10 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 3-5 GIORNI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Prodotti associati

Elipson Heritage XLS 11 sono diffusori vintage compatti JBL-stlye che omaggiano le vecchie L100.

Per chi desidera riscoprire il design degli anni ’70, chi desidera spolverare vecchie e nuove collezioni di vinili, questi diffusori offrono tutte le tecnologie costruttive di oggi per farti riscoprire il fascino del vintage.

Elipson Heritage XLS 11 è il diffusore vintage compatto

L’elegante diffusore compatto Elipson Heritage XLS 11 completa la gamma Heritage ispirata agli altoparlanti monitor stile JBL degli anni 70. Riprende il linguaggio estetico vintage in un cabinet compatto, discreto ed elegante, e punta al cuore degli appassionati di musica di ogni generazione.

Questo diffusore a 3 vie con bass reflex frontale adotta lo stile vincente degli anni 70 e le gradi innovazioni tecnologiche di Elipson, prese in prestito dalla linea di punta Elipson Facet per una grande resa sonora.

Velocità e controllo dei bassi, ottima definizione e comprensibilità dei medi, delicatezza ed estensione delle alte frequenze caratterizzano il piacere d’ascolto di questi nuovi altoparlanti Elipson Heritage XLS 11.

Fratellino minore dell’Elipson Heritage XLS 15, l’Elipson Heritage XLS 11 riprende gli elementi del suo successo, presentando un formato più compatto per adattarsi più facilmente a qualsiasi ambiente d’ascolto.

Il suo driver per bassi da 21 cm assicura una buona presenza nel registro basso, mentre i due altoparlanti a cupola per i medi e gli alti assicurano una riproduzione ricca ed equilibrata.

L’esperienza d’ascolto è davvero importante per Elipson che infatti ha disposto nel pannello anteriore una regolazione con sensibilità 2 dB per aggiustare i livelli delle frequenze medie e alte in base alla stanza di ascolto o all’affinità uditiva.

Inoltre è possibile inserire sotto ai diffusori Heritage una supporto di 22 cm di altezza e inclinato di 5 ° acquistabile separatamente 

XLS Stand 1, supporto opzionale

Per questi diffusori, il brand francese ha ideato uno stand su misura: XLS Stand 1. Con questo stand è possibile sollevare e inclinare al tempo stesso Heritage XLS11, così da elevare la percezione del diffusore e ne migliora l’acustica riducendo le prime riflessioni del pavimento.

La struttura è in metallo in finitura satinata nera, elegante e massiccia. Per ogni XLS11 sono presenti 2 stand, da posizionarsi alle estremità inferiore del diffusore.

I supporti XLS Stand 1 sono alti 22,5 cm e inclinati di 5 gradi per un perfetto fasamento acustico: il twitter sarà così perfettamente allineato con la posizione di ascolto: il desiderio di ogni audiofilo! Con XLS Stand 1 avrai a casa le stesse sensazioni, musicalità e colpo d’occhio che avevi negli anni 70! Un must per chi ama questi diffusori.

Tweeter nobile

Infine la Heritage XLS 11 porta in dote un tweeter a cupola in seta da 22 mm di diametro. Questo tweeter deriva dal famoso tweeter del modello Elipson di punta della serie Prestige Facet.

Tutto questo per dire una cosa semplice: questa Heritage XLS non è un semplice diffusore dallo stile vintage. E’ un vero e proprio omaggio ad una cassa leggendaria.

Midrange davvero capace

L’unità midrange è a cupola, con speciale trattamento, da 55 mm di diametro.

Questo driver è straordinario e riesce a coprire un’estensione di tre ottave! Il midrange in un diffusore è forse l’elemento più importante: si occupa della riproduzione dei medi e qui – è il caso di dirlo – lo fa in maniera impeccabile.

Un signor woofer con Reflex frontale

Heritage XLS 11 è un altoparlante compatto dalle dimensioni importanti, con un design acustico a 3 vie con bass reflex frontale.

Il nuovo woofer da 20 cm di diametro è realizzato, come da tradizione, in cellulosa ed è dotato di un potente magnete.

Il bass reflex presenta profilo svasato ed è posizionato sul pannello frontale, permettendo il posizionamento del diffusore in ogni punto della stanza.

SPECIFICHE TECNICHE HERITAGE XLS11

Tipo: altoparlante compatto a 3 vie

Tweeter: cupola in seta 0,87 ” Medio: cupola rivestita 2.2 ” Grave: Polpa di cellulosa 8 ”

Bass reflex: fuoco frontale

Risposta in frequenza: 45 Hz – 25 kHz +/- 3 dB

Frequenze di taglio: 700 e 5000 Hz

Sensibilità: 90 dB / 1m / 1w

Impedenza: 6 Ohm

Amplificazione consigliata: 50-150 W

Potenza (RMS): 130 W

Dimensioni L x A x P: 320 x 560 x 270/278 mm

Peso net: 17 kg

Dimensioni scatola esterna L x A x P: 455 x 715 x 415 mm Box per singolo speaker

Peso lordo: 20,5 kg

HERITAGE XLS STAND 1

Finitura: Black satin

Struttura: Metallo

Carico Max: 40 kg

Altezza stand: 225 mm

Dimensioni L x A x P: 330 x 220 x 50 mm

Peso singolo stand: 2,95 kg

Box di 4 unità (2 paia)

Peso lordo: 13,5 kg

REF-5498

16 altri prodotti della stessa categoria: