DYNAUDIO EVOKE 10 - COPPIA

Coppia di diffusori da Scaffale

1.395,00 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 10 - 15 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Noce
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Dynaudio Evoke 10 è il gradino d’ingresso della innovativa omonima serie del costruttore danese. Evoke 10 è l’altoparlante da piedistallo più piccolo della gamma e consente di dotarsi di diffusori High End anche laddove lo spazio a disposizione dei diffusori, o le dimensioni della stanza, porti a scegliere uno speaker compatto. Nonostante la volumetria contenuta le performance di cui è protagonista Evoke 10 sono di primo piano. Il design totalmente nuovo e i driver di derivazione top-range fanno svettare Evoke molto più di quello che il serioso aspetto potrebbe lasciare supporre.

Nella Evoke piccola sta la musica buona…

Descrizione

Dynaudio Evoke 10 sono piccoli diffusori HiFi da scaffale

Collega le Dynaudio Evoke 10 e poi fai fare un ascolto ad un amico. Scommettiamo che si stia chiedendo dove siano gli altri altoparlanti! E tu sorridi… , lo fai rilassare, gli tocchi la spalla e lo inviti a sedersi sul divano. E poi alzi un po’…

Dynaudio crea dei diffusori compatti che si comportano in modo sproporzionato rispetto alle loro dimensioni fisiche. Evoke 10 fanno eccezione. Questi speaker, anche se compatti, sono davvero diffusori HiFi seri … costruiti per l’intrattenimento più puro.

Onesto design danese

Evoke 10 è disponibile in quattro bellissime finiture: nero lucido, bianco lucido, legno noce e legno biondo. Le versioni lucide sono incredibili: le nuove tecniche di laccatura hanno portato a una finitura sontuosa, quasi simile al vetro. Le versioni in legno utilizzano un impiallacciatura naturale tattile, aperta per una sensazione morbida e calda.

Potresti notare che non vi sono viti a vista. Evoke ha anelli di rifinitura semplici e puliti che enfatizzano la finitura del cabinet e le parti mobili dei driver. Pulito, bello e onesto. Quanto è danese!

Piccoli, preziosi, hi-end, bellissimi. Significa che puoi portarli con te quando ti muovi … e, ci scomettiamo, te li godrai per tutta la vita.

Classico patrimonio Dynaudio … con una svolta!

Il singolo driver mid / bass da 14 cm di ciascun diffusore è realizzato in MSP (Magnesium Silicate Polymer), proprio come tutti gli altoparlanti Dynaudio da decenni. Usano nuove flange per aumentare l’estensione, linea rizzare la risposta in frequenza e la dinamica delle basse frequenze – il tutto mantenendo le prestazioni della gamma media eccellenti.

Vuoi conoscere cosa si nasconde dietro il woofer? Il diaframma è sottile 0,4 mm, fornendo esattamente la giusta combinazione di leggerezza, rigidità e smorzamento per garantire prestazioni ottimali. L’intero cono è realizzato in un unico pezzo (il cappuccio parapolvere fa parte della superficie di riproduzione) ed è incollato alla rigida bobina in fibra di vetro direttamente in corrispondenza dei rinforzi attorno alla cupola centrale. Ciò significa che l’intera unità si muove come um unico corpo, in un modo prevedibile (e attentamente accordato), per una performance finale che colpisce per l’equilibrio ideale tra basso e midrange.

Il centratore in Nomex di Dynaudio Evoke 20 mantiene il woofer centrato mentre la nuova flangia derivata da Contour consente una escursione superiore, per un maggiore impatto dinamico.

La bobina mobile da 38 mm è realizzata in alluminio, rendendola estremamente leggera. Ciò significa che è possibile usare più avvolgimenti. Più avvolgimenti danno più controllo sul movimento del cono, il che significa più controllo sul suono, anche a volumi elevati ed alte frequenze. Il tutto viene mantenuto stabile, centrato ed allineato al cestello dal centratore “spider” in Nomex  (la cui costruzione a spira circolare smorza il cono in movimento quando non dovrebbe muoversi e lo fa muovere quando dovrebbe).

L’ensemble è guidato da uno dei nostri nuovi e potenti sistemi di magneti ceramici con carbonato di stronzio con Ferrite+.

Cerotar: un tweeter nuovo di zecca

Il top è il nuovissimo tweeter a cupola morbida Cerotar da 28mm. Gli ingegneri Dynaudio hanno guardato dietro “la cortina” del pluripremiato Tweeter Special Forty e dei tweeter delle incredibili nuove Confidence  e hanno scelto alcune tecnologie chiave da portare in Evoke. Il componente principale è l’Hexis, un’intelligente cupola interna che accorda il flusso d’aria posteriore per linearizzare la risposta in frequenza ed eliminare le risonanze indesiderate.

Il Cerotar, come il woofer, è alimentato da un potente complesso in magnete ceramici con Ferrite+.

Il collegamento tra i driver è un crossover di secondo ordine, di alta qualità, che utilizza il design di Confidence con componenti diversi. Quindi, sì, quando diciamo che stai ricevendo tecnologia davvero high-end, lo intendiamo sul serio.

Caratteristiche principali di Dynaudio Evoke 10

Nuovo tweeter Cerotar

Un nuovo tweeter da 28 mm in Ferrite+ con cupola morbida, ispirato a Tweeter Special Forty e nuove Confidence

Hexis

Un’intelligente cupola interna anti risonanza, che deriva direttamente dalle linee Dynaudio più esclusive

Design danese

Senza tempo, oneste e belle: realizzate in un cabinet sottilmente curvato, con viti nascoste e quattro bellissime finiture

Nuovo woofer Esotec +

Un cono in MSP monoblocco da 14 cm, a lunga escursione, con bobine mobili in alluminio e woofer con magneti ceramici in carbonato di stronzio e Ferrite+

Crossover

Un nuovo design Dynaudio e solo componentistica selezionata Hi-Grade

SPECIFICHE TECNICHE

Sensitivity: 84dB (2.83V/1m)

IEC power handling: 160W

Impedance: 6 Ω

Frequency response (±3dB): 47Hz–23kHz

Box principle: Bass reflex rear ported

Crossover: 2-way

Crossover frequency: 1400Hz

Crossover topology: 2nd order

Woofer: 14cm MSP cone

Tweeter: 28mm Cerotar with Hexis

Weight: 6.7 kg

Dimensions (W x H x D): 180 x 315 x 266mm

Dimensions with feet/grille (W x H x D): 180 x 315 x 277 mm

PREZZO PER LA COPPIA D DIFFUSORI

5527_6383
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni