DYNAUDIO CONTOUR 20I - COPPIA

Coppia di diffusori da scaffale High End

4.680,00 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 10 - 15 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Nero High Gloss
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

I diffusori Dynaudio Contour 20i racchiudono tutta la tecnica e la conoscenza del marchio danese. In una coppia di diffusori compatti da piedistallo, troverai un suono da puri audiofili, incredibilmente pulito ed esteso. Come tutti i modelli della linea Contour i, il modello d’attacco 20i è disponibile in diverse prestigiose finiture premium in legno poro aperto o con ben undici mani di verniciatura e levigatura artigianale.

Descrizione

Dynaudio Contour 20i sono gli unici bookshelf High End con Esotar 2i

Destinate ad un pubblico esigente e raffinato, i diffusori Dynaudio Contour 20i fissano nuovi standard nella riproduzione acustica domestica. Con la gamma Contour i, Dynaudio coglie il frutto di una semina di oltre trent’anni nello sviluppo e perfezionamento della costruzione di diffusori artigianali di alto livello. La nuova serie di altoparlanti passivi è dedicata ad un’utenza raffinata che ama la musica e ricerca il massimo in termini di audio e design. In particolare Contour 20i è stato progettato per essere il miglior diffusore compatto Contour mai costruito.

I 20i sono il risultato di un affinamento di un progetto già partito dal foglio bianco pochi anni or sono presso la storica sede danese di Skandeborg.

I nuovi altoparlanti da stand sono un frutto di design nuovo ed originale e montano componenti totalmente nuovi rispetto alla precedente serie. del 2016. Grazie alla tecnologia  “Finite Element Method (FEM)” gli sviluppatori Dynaudio hanno disegnato e provato ogni singolo elemento come fosse un progetto a se stante. La modellazione 3D, appannaggio di pochi giganti nel mondo del suono, ha permesso un incredibile affinamento di ogni singola parte ed ancora più dell’insieme finale.

Oggi la nuova Dynaudio Contour 20i si presenta con nuovi Tweeter Esotar 2i, nuovi woofer, nuovi crossover e chassis completamente rivisto internamente.

Nuovo tweeter Esotar 2i

Dynaudio Contour 20i sono dotati dell’erede di quello che è ritenuto il più famoso e osannato tweeter della storia: l’Esotar. Con Esotar 2i oggi a nuova Contour i supera il maestro ed affina le caratteristiche che hanno reso il predecessore un capolavoro unico. Caratterizzato da una cupola morbida da 28 mm, grazie alla nuova camera posteriore allargata Esotar 2i portala la gamma alta del diffusore ad un livello di musicalità, di chiarezza, di dolcezza e di precisione del tutto nuovi. Lascia trasparire tutti i dettagli della registrazione,  senza però risultare mai troppo analitica o affaticante. E’ la magia di Esotar 2i. Il nuovo tweeter appiattisce la risposta in frequenza restituendo un suono più naturale e musicale che mai e permettendo inoltre al filtro di perdere componenti e diventare ancora più semplice. La musica,  verso la tua mente, non è mai stata così diretta.

Nuovo Woofer MSP e nuove bobine

Il woofer dell modello Contour 20i, rispetto alle precedenti “20”, presenta una nuova mescola MSP. I woofer sono a lunga escursione, per una ottima gestione della potenza, ed hanno un diametro di ben 18 cm. Sul retro di questi driver troviamo un nuovo sistema di bobine in alluminio, alleggerite ed molto ingrandite rispetto alla precedente serie. A muovere il tutto troviamo un nuovo sistema di “propulsione” meccanica, a doppio magnete ventilato, che riesce a muovere i woofer con velocità e controllo assoluto. Questo setup conferisce alle 20i, rispetto alle Contour 20, una forza ed un’estensione senza pari alle basse frequenze. Dietro le quinte è stato poi modificata la sospensione del “ragno” (l’anello elastico che mantiene il woofer nel posto giusto quando è a riposo e lo controlla quando si muove). Questo è ora realizzato con fibre aramidiche e conserva le ingegnose proprietà strutturali già presenti(le nervature sono ora di larghezza variabile per avere un controllo ancora più preciso dell’escursione del cono).

Deflettere il suono per governare la musica

Il deflettore frontale arrotondato, da sempre elemento chiave di Contour, è costituito da un unico blocco di alluminio fissato all’interno del cabinet. Oltre a garantire un grande effetto estetico, il deflettore serve a ridurre le risonanze interne del diffusore. L’intero cabinet ora, in Contour 20i, anche se esternamente rimane immutato, è stato stravolto con un rinnovato irrigidimento. Il risultato è un corpo perfetto per ospitare i nuovi driver. Uno chassis ultra rigido, dalla forma morbida e smussata, con deflettore frontale. Il resto lo fanno i leggendari, ora più nuovi e prestanti che mai, componenti Dynaudio.

Filtri più semplici e musicali

La serie Contour i 2020 si avvale poi di crossover e di cablaggi interni totalmente ridisegnati e migliorati rispetto al passato. Grazie alla risposta in frequenza molto più piatta di tutti i componenti (sia woofer ce tweeter), il filtro è stato semplificato sino ai minimi termini. Il percorso fra amplificatore e driver è ora più breve e pulito che mai, senza più alcuna necessità di circuiti compensatori d’impedenza. Nelle sue dimensioni compatte, Dynaudio Contour 20i è in grado di stupire qualsiasi audiofilo grazie all’impareggiabile livello di tecnica raggiunto.

Stereo o Multicanale: una scelta di razza

Dynaudio Contour 20i è pensata per dare il massimo in qualsiasi sistema stereofonico o applicazione multi canale. Il livello di musicalità, coerenza nelle gamme di frequenza, presenza e ricostruzione scenica è eccelso. Per gli amatori del suono e della musica, Contour 2oi è una scelta notevole per un impianto stereo in sale di medie dimensioni (fino a 40 mq consigliato) o una compagna perfetta per delle Contour 30i o Contour 60i a costituire la dorsale principale di un sistema Home Cinema da sogno.

Come in ogni catena, le 20i preferiscono buone elettroniche. Che si tratti di un’ amplificazione a transistor o a valvole, che si utilizzi una sorgente digitale o analogica, l’importante è prestare cura nell’accoppiamento. Nel giusto contesto, Contour 20i “sparisce” letteralmente di fronte ai vostri occhi per lasciare spazio alla sola musica ed alle proprie emozioni.

Avanzamento Assoluto

I diffusori della linea Contour i costituiscono un avanzamento netto rispetto alla serie precedente: migliori i componenti, più rigido il cabinet. Contour 20i è oggi è la miglior scelta da scaffale per gli audiofili e gli appassionati della buona musica in cerca di un diffusore High End.

Grazie al moderno e compatto cabinet ed alle numerose finiture, sarà facilissimo integrare Contour 20i nel decor domestico, soddisfacendo estetica ed acustica. Contour 20i è, in sintesi, perfetta per chi desidera assaporare l’eccellenza tecnica artigianale del marchio danese e pretende eccellenti prestazioni acustiche, in un classico diffusore da piedistallo compatto.

Sul suo piedistallo è semplicemente perfetto

Il compagno perfetto per le Contour 20i è lo stativo da pavimento Dynaudio Stand 20, che può essere dotato di piastra opzionale dedicata proprio alla 20i. In questo caso l’altoparlante non verrà solo appoggiato ma verrà fissato solidamente alla piastra superiore (opzionale) degli Stand 20. Una soluzione completa e perfetta, solida e funzionale. Con i Contour 20i avvitati alla piastra non si corre il rischio che possano essere spinti o fatti cadere. Inoltre l’ampiezza della base dello Stand  garantisce ancora più stabilità.

Combinazioni vincenti con elettroniche di prestigio

I Dynaudio Contour 20i sono diffusori High End e sono studiati per applicazioni di alto livello, sia in stereofonia che in ambienti multicanale come Home Theater o sistemi LCR. Il grande valore di questi gioielli risiede nella capacità di non caratterizzare in alcun modo il messaggio musicale originale. Per ottenere la massima resa, le Contour 20i necessitano di elettroniche di alto livello. Che si tratti di un’ amplificazione a transistor o a valvole, che si utilizzi una sorgente digitale o analogica, l’importante è prestare cura nell’accoppiamento. Nel giusto contesto, Contour  “sparisce” letteralmente di fronte ai vostri occhi per lasciare spazio alla sola musica ed alle proprie emozioni.

Nell’ambito delle elettroniche curate da HIFIGHT, raccomandiamo senza dubbio l’abbinamento a Hegel 120 o Hegel H190, con un connubio sperimentato il moltissime combinazioni e dimostrazioni curate direttamente sia da Hegel che da Dynaudio.

Per chi cercasse una amplificazione con funzioni ultramoderne come la correzione della stanza non possiamo che ricordare Lyngdorf TDAI-2170

Che differenze ci sono fra Contour 20i e Special Forty?

Le Contour 20i presentano un cabinet più prestazione e il tweeter Esotar 2i (responsabile del grande dettaglio e definizione delle frequenze medio-alte). Grazie alla dimensione del cabinet e alla sua progettazione, restituiscono maggiori informazioni, maggiore estensione in basso e un palcoscenico più ampio. Possiamo affermare, in senso lato, che le Contour 20i sono più “rilevatrici” rispetto alle Special 40 e offrono maggiore pressione acustica. Il tutto mantenendo inalterata la timbrica Dynaudio, naturale, credibile e senza colorazioni.

I diffusori Special Forty, per progetto e dimensioni, sono perfetti in aree di ascolto di medie dimensioni e restituiscono un suono trasparente e coinvolgente. Grazie ai driver appositamente realizzati, Special Forty restituiscono un sound dalla grande tridimensionalità, con un caldo e profondo registro basso – a dispetto delle dimensioni contenute – e una musicalità estremamente naturale.

SPECIFICHE TECNICHE

Sensitivity: 86 dB (2.83V / 1m)

IEC power handling: 180 W

Impedance: 4 Ohm

Frequency response (±3dB): 39 Hz – 23 KHz

Box principle: Bass-reflex rear ported

Crossover: 2 way

Crossover frequency: 2.200 Hz

Crossover typology: 2nd order

Woofer: 18 cm MSP cone

Tweeter: 28 mm Esotar 2i

Weight: 14 Kg x speaker

Dimensions (WxHxD): 215 x 440 x 360 mm

Dimensions with feet/grille (WxHxD): 215 x 440 x 396 mm

PREZZO PER LA COPPIA D DIFFUSORI

5541_6449

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni