• -10%

INDIANA LINE DIVA 3

Diffusori da Scaffale a 2 vie

598,00 €
538,20 € Risparmi 10%
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Indiana Line Diva 3 è un progetto a 2 vie versatile, raffinato fin nei minimi dettagli.

I designer si sono basati principalmente sui modelli da scaffale Diva 252 e Diva 262. Tuttavia, il modello Diva 3 incorpora molti miglioramenti rispetto ai diffusori Indiana Line precedentemente disponibili sul mercato, incrementando la qualità del suono riprodotto.

Questi miglioramenti consistono in soluzioni tecniche, materiali e componenti.

Diva 3 è ideale per le stanze più piccole in cui il posizionamento dei diffusori da pavimento può essere difficile 

INDIANA LINE DIVA 3

Le tradizioni del marchio Indiana Line risalgono al 1977.

Nel corso dei suoi anni sul mercato, si è affermato come uno dei marchi di origine italiana più significativi nel settore audio. L’attuale gamma di prodotti di Indiana Line comprende principalmente sistemi di altoparlanti e diffusori da incasso.

Un obiettivo fondamentale dei progettisti di apparecchiature Indiana Line è quello di coniugare la massima qualità delle lavorazioni con l’uso razionale dei componenti.

Il risultato sono progetti che superano i modelli in fascia di prezzo equivalente.

UNA NUOVA VERSIONE DELLA SERIE TOP DIVA

Tra i modelli Indiana Line disponibili sul mercato, i diffusori della serie Diva occupano un posto speciale.

Questa linea di prodotti di punta nell’offerta del marchio fonde perfettamente un design raffinato con una solida lavorazione artigianale e una riproduzione del suono di alta qualità.

I modelli della nuova serie Diva sono caratterizzati da mobili meccanicamente e acusticamente stabili e da una finitura elegante, che li rende perfetti per qualsiasi arredamento d’interni.

Il pannello frontale del diffusore è verniciato con lacca opaca (bianco o nero, a seconda del colore).

Il resto della mobile è rivestito con impiallacciatura in PVC.

Sono disponibili due opzioni di colore: un frontale nero con un corpo del cabinet nero o un pannello frontale bianco con un corpo in rovere.

FRONTALE DEL CABINET LEGGERMENTE INCLINATO

Il modello Diva 3 è un diffusore con cabinet composto da due parti realizzate in MDF.

La prima parte è un pannello frontale di 25 mm di spessore, che aumenta la stabilità meccanica del cabinet e previene risonanze indesiderate, migliorando così la chiarezza del suono.

Sulla parte anteriore è presente una porta bass reflex, che consente di posizionare l’altoparlante vicino alla parete.

Il set include un tappo in schiuma che aiuta a controllare il livello delle basse frequenze e consente agli utenti di regolare il suono in base alle proprie preferenze.

La parte anteriore è leggermente inclinata, più sottile al fondo e più profonda sul top.

Il design attraente viene evidenziato dalla griglia acusticamente trasparente, con fissaggio magnetico.

ALTOPARLANTI DAL PROGETTO MIGLIORATO

Il midwoofer del modello Diva 3 da scaffale presenta un nuovo design del cestello dell’altoparlante.

Le nervature sono ora più snelle, consentendo il libero flusso d’aria intorno alla parte posteriore della membrana, riducendo le risonanze indesiderate.

Il cestello è stato progettato appositamente per una perfetta collaborazione con la nuova sospensione proprietaria Dual-Wave, garantendo sia un’eccellente qualità del suono che una resa estetica peculiare.

MIDWOOFER CON MEMBRANA IN CURV

Il driver per la gamma medio-bassa da 15 cm dell’altoparlante Diva 3 a 2 vie vanta una membrana in materiale Curv (composito di polipropilene), che offre un suono naturale con basse frequenze elaborate con precisione.

Vale la pena notare che queste membrane sono prodotte esclusivamente per Indiana Line su ordine speciale.

PROGETTO DEGLI ALTOPARLANTI OTTIMIZZATO AL COMPUTER

Il circuito magnetico del mid-woofer è stato ottimizzato utilizzando l’analisi degli elementi finiti (FEA) per migliorare le prestazioni nella più ampia gamma possibile di ampiezze e frequenze.

Il nucleo magnetico del trasduttore è altamente saturo, riducendo l’induttanza della bobina ed eliminando la distorsione causata dalle variazioni dell’induttanza.

Inoltre, l’induttanza è linearizzata, come in molti altri modelli Indiana Line, utilizzando un anello di demodulazione detto Aluring.

Grazie a ciò, il suono rimane trasparente e chiaro, indipendentemente dal livello del volume, e gli altoparlanti non hanno paura di riprodurre anche i brani o i generi musicali più impegnativi.

SOSPENSIONE DEL CONO – DUAL-WAVE

Il driver per la gamma medio-bassa dell’altoparlante Indiana Line Diva 3 è dotato di un surround Dual-Wave progettato con precisione, che espande la gamma del funzionamento lineare dell’altoparlante.

Questa riduzione della distorsione, compresa la distorsione di intermodulazione, si traduce in una migliore articolazione su tutta la gamma, dai bassi ai medi della banda acustica.

Questo miglioramento è evidente nel suono di un’ampia gamma di strumenti, in particolare percussioni, strumenti a corda e strumenti acustici.

La sospensione Dual-Wave riduce anche la risposta in frequenza irregolare derivante dalle risonanze sul bordo della membrana del midwoofer.

Inoltre, la sospensione Dual-Wave ha un aspetto estetico eccezionale, che ricorda le attrezzature da palco professionali che impiegano le sospensioni in tela pieghettata.

TWEETER MODIFICATO CON NUOVA FLANGIA

Il tweeter Diva 3 è dotato di un’esclusiva camera di smorzamento radiale, una caratteristica distintiva dei diffusori Indiana Line.

Circonda la bobina del trasduttore, consentendo una riproduzione naturale del suono degli alti ed eliminando le risonanze indesiderate tipiche dei progetti di tweeter convenzionali.

La parte anteriore del tweeter è in alluminio e ha una superficie in gomma di forma ottimale, che modella la dispersione delle alte frequenze e permette di riempirne la stanza d’ascolto.

COMPUTER-OPTIMIZED CROSSOVER

Il crossover degli altoparlanti per il modello Diva 3 è stato ottimizzato al computer.

Grazie a questo, è stato possibile prevedere e verificare il comportamento di questo importante componente del diffusore prima di creare il crossover fisico.

La sua topologia semplice ma unica è stata scelta appositamente per il modello Diva 3 e per i trasduttori elettroacustici utilizzati, ed è stata sottoposta a molte ore di test di ascolto per confermare gli effetti ottenuti. Il risultato è una risposta in frequenza bilanciata, una bassa distorsione e perdite di potenza minime.

Una corretta regolazione dei parametri, con un’impedenza minima di 4 ohm, significa che l’altoparlante può funzionare praticamente con qualsiasi amplificatore.

La sezione del filtro del tweeter impiega esclusivamente bobine in aria e condensatori a film sottile, eliminando le distorsioni indesiderate che spesso si verificano con i condensatori elettrolitici o le bobine con nucleo in ferrite.

Specifiche tecniche

Allineamento elettrico / tipo 2 vie / bookshelf

Caricamento acustico / accordo 2 x bass-reflex / frontale

Drivers medio-bassa: 1 x 150 mm, polipropilene Curv, tweeter: 26 mm, cupola in seta

Risposta in Frequenza 45 – 23000 Hz

Sensibilità (2,8 V/1 m) 90 dB

Crossover 3500 Hz

Bi-wiring / bi-amping no

Loading impedance amplificatore 4 – 8 ohm

Amplificatore consigliato 30 – 100 W

Dimensioni (H x I x P) 335 x 166 x 320 Colore nero, white oak

Peso 6,1 kg

6077_7653

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Compatibilità
Universale
Connettività
Cablato
Modello
DIVA 3
Tipo
Diffusori da Scaffale

16 altri prodotti della stessa categoria: