• -5%

DYNAUDIO FOCUS 10 - COPPIA

Coppia di diffusori attivi wireless HiFi da scaffale

5.000,00 €
4.750,00 € Risparmi 5%
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Colore: Noce
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Dynaudio Focus 10, il membro più piccolo della famiglia Focus, è un sistema musicale wireless HiFi completo, che porta all’interno tutta la tecnologia sviluppata negli anni dal brand danese, alleata con le funzionalità wireless di ultima generazione che lo rende campione di connettività e versatilità. Integra i servizi di streaming più diffusi, tra cui Spotify Connect, TIDAL Connect, Apple AirPlay 2, Google Chromecast, Qplay, UPnP e Netradio. E sono anche Roon Ready. Grazie alla loro versatilità, puoi sonorizzare una TV, un lettore CD o un giradischi, grazie alle immancabili connessioni analogiche e digitali.

Descrizione

Dynaudio Focus 10 sistema streaming HiFi completo da scaffale 

Dynaudio Focus 10, il membro più piccolo della famiglia Focus, non è solo una semplice coppia di diffusori attivi da scaffale. È un sistema musicale HiFi completo che porta all’interno tutta la tecnologia sviluppata negli anni dal brand danese e la sposa alle più aggiornate funzionalità wireless – per la massima connettività e versatilità.

Immagina la possibilità di connetterti direttamente da una sola App ai principali servizi di streaming, alla radio Internet, alla TV, e perché no, anche al tuo giradischi. Ora puoi ascoltare tutta la musica che vuoi senza cavi, rigorosamente nella qualità migliore possibile. Le Focus la sono la quintessenza del meglio della fusione fra l’HiFi classico di alto livello e le tecnologie digitali e wireless: tutte le funzionalità che desideri, le finiture che ti aspetti e le prestazioni audio che pretendi. Un sistema estremamente compatto ma assolutamente performante, facilmente integrabile in ogni ambiente.

I diffusori Focus integrano le leggendarie tecnologie driver che hanno reso Dynaudio un punto di riferimento per gli amanti dell’Alta Fedeltà. Inoltre utilizzano i moduli di amplificazione interna usata nei monitor da studio professionali di riferimento.

Versatilità assoluta

Che tu stia acquistando il primo impianto o aggiornando l’attuale set-up, i diffusori da scaffale Focus 10 possono rivelarsi la migliore soluzione. Sono un sistema completo HiFi che incorpora uno streamer di qualità che può riprodurre tutte le piattaforme online tramite Wi-Fi, Ethernet o Bluetooth. I diffusori Focus supportano Spotify Connect, Tidal Connect, Apple AirPlay 2, Google Chromecast, Qplay, UPnP e Netradio. E sono anche Roon Ready.

Focus 10 può riprodurre qualsiasi brano archiviato in formato digitale, che sia su una piattaforma streaming o memorizzato su un disco rigido nella rete domestica. Avrai una libreria musicale infinita, accessibile con il semplice tocco di un dito sul tuo smartphone o tablet… o persino da uno Smartwatch! Naturalmente Focus 10 integrano anche connessioni analogiche e digitali – coassiali e ottiche – per connettere ad esempio un lettore CD, una TV o un giradischi. L’uscita sub consente di connettere un Subwoofer per completare il tuo sistema, ad esempio Dynaudio Sub 3.

Tecnologie esclusive: Dirac / Wisa

Grazie al sofisticato DSP – Digital Signal Processing – i diffusori Focus possono ottimizzare le loro prestazioni in base alla loro posizione nella stanza. Tramite l’App potrai selezionare la posizione dei diffusori nell’ambiente – ad esempio vicino a un muro, in un angolo o nello spazio libero – scegliendo l’opzione appropriata, verranno quindi ottimizzate le performance d’ascolto per quella determinata configurazione.

E se non ti basta, c’è l’ottimizzazione Dirac Live opzionale per prestazioni su misura per la tua stanza specifica, così che le geometrie sfavorevoli della stanza non danneggino la resa sonora.

L’equalizzatore interno inoltre interviene automaticamente quando è applicata la griglia magnetica per compensare la resa acustica. Il nuovo LED a forma di “Y” di colore blu inizierà a lampeggiare per farti sapere che si sta ricalibrando.

Grazie alla tecnologia WiSA integrata, gli altoparlanti si collegano anche in modalità wireless a TV o a dongle USB compatibili, eliminando la necessità di ingombranti dispositivi elettronici per l’Home Cinema.

E se non hai voglia di usare l’App di Dynaudio, puoi usare il telecomando Bluetooth incluso tra gli accessori.

I driver sono quelli che hanno reso memorabili i diffusori Dynaudio mentre i moduli di amplificazione integrati sono derivati dai monitor da studio professionali

Design scandinavo

Il design scandinavo è sinonimo di semplicità, minimalismo e funzionalità, e quello della linea Focus non è una eccezione. Il raffinato design sottile del cabinet è progettato in modo da fondersi con qualsiasi tipo di arredamento, senza necessità di riorganizzare i tuoi ambienti per integrare un sistema Hi Fi. Il cabinet in MDF ultra-rigido è lo stesso usato nelle serie Premium dei celebri diffusori passivi Dynaudio. Dynaudio Focus 10 sono sono disponibili  finiture: nero lucido, bianco lucido, legno chiaro e noce a poro aperto.

Il buon design, non può prescindere da quello che è il fiore all’occhiello del progetto: i driver, cuore pulsante, si uniscono al corpo del diffusore tramite eleganti bordi in alluminio. Tutto a rivelare una indiscussa cura dei dettagli.

A rivelare che questo paio di altoparlanti è in realtà un sistema audio attivo è lo speciale logo Dynaudio con LED interattivo integrato e che mostra a colpo d’occhio come siano connessi gli speaker.

Qualità acustiche

Sistema attivo significa che ogni driver ha il proprio amplificatore dedicato, dello stesso tipo usato negli studio professionali. Le Focus 10 infatti hanno un mudulo di amplificazione per i tweeter e un altro modulo per l’unità mid/bass. Questo per dare ad ogni altoparlante un incredibile grado di precisione e controllo sulle loro prestazioni. Ritroverai così il tipo di dettaglio che hai sempre desiderato, senza compromessi.

Con un totale di 390 W di amplificazione in classe D sotto il cofano di ciascun altoparlante (110 W per il tweeter e 280 W per il woofer), Focus 10 è pronto per riempire anche una stanza di medie dimensioni con un suono di alta qualità.

Inoltre integrano un sistema automatico di sicurezza per garantire che gli altoparlanti non vengano danneggiati dall’ascolto a volumi elevati: un filtro passa-alto su misura riduce l’escursione del woofer all’aumentare del volume. Veramente intelligente!

E, naturalmente, tutti i diffusori Focus utilizzano i leggendari tweeter a cupola morbida di Dynaudio, i woofer MSP – Magnesium Silicate Polymer – e i cabinet in MDF splendidamente rifiniti. Sono stati progettati, costruiti, perfezionati, misurati e testati con tutta la cura maniacale per i dettagli che l’azienda danese riserva ai diffusori top di gamma. Proprio come vorresti.

I leggendari driver Dynaudio

Dynaudio ci ha abituati ad uno standard di assoluto riferimento in termini di Alta fedeltà: questo grazie alle ottime tecnologie dei diffusori, capaci di sorprendere per le loro qualità musicali.

Nella parte superiore regna il tweeter a cupola morbida Cerotar da 28 mm. Realizzato con tecniche e materiali sviluppati per le gamme Confidence, Special Forty e Core, inclusa la cupola interna Hexis (posizionata appena sotto il diaframma e perfeziona il flusso d’aria per attenuare la risposta in frequenza e ridurre le risonanze indesiderate). Il sistema di magneti ottimizzato utilizza un design in ceramica di carbonato di stronzio (Ferrite+) per aumentare la sensibilità del tweeter, offrendo dettagli incredibili e una risposta dolce e naturale degli acuti. Tutto ciò si traduce in un ascolto confortevole e piacevole, senza l’ombra dell’affaticamento… potrai quindi ascoltare più a lungo.

Il driver medio/basso Esotec+ da 14 cm è il migliore mai creato in uno chassis di queste dimensioni. Prende origine dall’esperienza progettuale acquisita durante lo sviluppo della nuova serie Contour, un pedigree Hi End. Il nuovo surround e il migliorato sistema di magneti estendono la risposta in frequenza più in basso, valorizzando le prestazioni stellari della gamma media.

Easy to play

Tutto è configurato dalla semplice e intuitiva app Dynaudio. Configura i tuoi altoparlanti, collegali alla tua rete, assegna preset e altro ancora, tutto da un’unica posizione. Quindi puoi utilizzare l’elegante telecomando Bluetooth o il tuo dispositivo mobile per controllare la tua musica.

Cosa significa Roon Ready?

Essere Roon Ready per Dynaudio Focus 10 significa che Roon scopre, si connette e fornisce un audio bit-perfect al set di diffusori attivi in modo trasparente e senza necessità di alcuna configurazione. Insieme, Roon e Dynaudio offrono la potenza, la flessibilità e le prestazioni dell’audio in rete, con la configurazione più semplice e la massima affidabilità disponibili.

Non invecchiano mai

Questi altoparlanti sono digitali e digitali significa che possono essere aggiornati. Invieremo aggiornamenti periodici del firmware, che verranno scaricati automaticamente sul tuo altoparlante (puoi scegliere se installarli o meno, ovviamente). Ciò significa che possiamo abilitare nuove funzionalità, migliorare le regolazioni man mano che le perfezioniamo e molto altro. Puoi aggiornare il tuo sistema senza nemmeno toccarlo.

SPECIFICHE TECNICHE

Analogue inputs (primary speaker): 2xRCA

Digital inputs (primary speaker): 1x Toslink, 1x RCA

Outputs (primary speaker): 1x RCA (for inter-speaker link) 1x Sub RCA, 1x Trigger

Digital inputs (client speaker): 1x RCA (for inter-speaker link)

Wireless inter-speaker connection: WiSA (up to 24-bit/96kHz)

Network:Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth

Frequency response (±3dB @ 85dB): 43Hz-22kHz

Frequency response (-6dB dynamic): 22Hz-36kHzBox principle:Sealed

Crossover: 2-way DSP-based

Crossover frequencies: 2.2kHz

Woofer: 14cm MSP

Tweeter: 28mm soft dome

Amplifier power: 280W (woofer) 110W (tweeter)

AC power input: 100-240V 50/60Hz

Standby power consumption:< 0.5W

Maximum power consumption: 280W

Weight: 7.5kg

Dimensions (W x H x D): 180 x 315 x 261mm

Finishes: Black High Gloss, White High Gloss, Blonde Wood, Walnut Wood

Dimensions with feet/grille (W x H x D): 180 x 315 x 276mm

Grille: Black magnetic Smart Grille plus auto-sensing EQ

6102_7750

16 altri prodotti della stessa categoria: