PRO-JECT DEBUT PRO - ORTOFON PICK IT PRO

Giradischi completo di testina Pick It Pro e coperchio EISA 2021

* Clamp non incluso nella confezione e acquistabile separatamente

679,15 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

30 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di giradischi, hanno portato a questo nuovo modello, Debut PRO, dal design assolutamente nuovo per i giradischi più tradizionali di Pro-Ject. Un giradischi audiofilo sotto tutti gli aspetti, che oltre al design, regala un suono sensazionale. Nacque tutto con il Pro-Ject 1 ed in seguito con il suo successore, le varie serie Debut, che hanno rivoluzionato l'ascolto della musica. Questi giradischi hanno riportato l'amore per i prodotti analogici, un punto di svolta per l'industria del vinile. La “vecchia” tecnologia è ritornata e sicuramente l’ha fatto per restare. 

Il Debut PRO probabilmente sarà la pietra miliare per i prossimi decenni: un prodotto di culto che celebra il grande successo della riproduzione musicale analogica e il ritorno della vera alta fedeltà in casa. E’ già arrivato a magazzino nell’unica finitura disponibile, nera satinata e notizia di alcuni giorni fa è il vincitore del premio Eisa 2021_22 nella categoria Best Value Turntable.

Pro-Ject, una delle aziende leader nel mondo dell'hi-fi, ha compiuto 30 anni quest’anno (1991-2021), e sicuramente può vantarsi di una lunga lista di successi. Dal 1991 produce prodotti hi-fi di alta qualità a un prezzo ragionevole, per i cultori della musica più esigenti. La decisione di iniziare a produrre giradischi, è stata dettata dal fatto che è sempre stato il prodotto più “semplice” e conveniente per iniziare a riprodurre della musica nell’ambiente domestico. La maggiore attenzione del marchio si è sempre rivolta sia ai materiali che alla tecnologia impiegata. La forma e il design dei suoi giradischi, sono sempre stati dettati dalla funzionalità. Il design, negli anni, si è mantenuto sempre funzionale e pulito, attraverso l’impiego di materiali di altissima qualità come l’MDF, l’acciaio, l’alluminio, il vetro e il carbonio. La plastica non è mai stata utilizzata per varie ragioni: suono, durata e amore per l'ambiente.

Anche in questo caso il risultato è un prodotto di alta qualità, dal grande impatto estetico, con un grande suono ma ad un prezzo concorrenziale. Dopo la rivoluzione nel 2020 della serie Debut con il Debut Carbon EVO, il Debut PRO porta ancora l'asticella più in alto. Pro-Ject non ha solo progettato un nuovo giradischi, ma anche una testina completamente nuova. E non si poteva veramente fare di meglio per celebrare il trentesimo anniversario.

Pick it PRO

Pro-Ject ha sempre ricercato il miglior rapporto prezzo/prestazioni, con una qualità di produzione perfetta e "Made in Europe". Per questo motivo collabora da anni con Ortofon, leader nella produzione di testine, per svilupparne una propria gamma. Grazie all'eccellente abilità produttiva di Ortofon, per questo giradischi è stata studiata una testina speciale: la Pick it PRO. Le testine sono trasduttori elettromeccanici, dove l'energia meccanica viene trasformata in un segnale elettrico. La vera differenza sonora, sta in questo passaggio. Il giradischi dovrebbe solamente essere il più neutro possibile. L’impatto e la qualità musicale dovrebbero arrivare solo dalla testina. La Pick it PRO è stata messa a punto proprio con questa convinzione e il suono che ne deriva è vivace, caldo e dinamicamente convincente. Il suono della testina dipende dalla combinazione di cantilever, sospensione, bobina, numero di avvolgimenti della bobina, magnete, etc. Non è possibile giudicare una testina considerando solo un sua parte. L'esperienza e l'arte della messa a punto rendono una testina unica e speciale. La perfetta combinazione dei componenti è basilare per ottenere un suono carismatico, come quello della Pick it PRO. Un'intensa ricerca, sviluppo e test d'ascolto, sono stati necessari per ottenere il suono che stavamo cercando.

Braccio da 8,6'' in carbonio - alluminio

Il Debut PRO ha in dotazione un braccio composto da un sandwich di carbonio-alluminio. Lo strato di carbonio conferisce al braccio un alto grado di rigidità, mentre il tubo interno in alluminio ne migliora lo smorzamento. Questo braccio, particolarmente rigido e smorzato, realizzato in una singola struttura, assicura il perfetto tracciamento dei solchi del disco.

VTA e Azimuth regolabili

Altre caratteristiche importanti del nuovo braccio, sono la regolazione sia dell'azimut che dell'angolo di tracciamento verticale (VTA). L'altezza del braccio può essere semplicemente regolata, allentando le due viti di fissaggio (vedi foto). La regolazione di queste impostazioni, permettono di adattare il braccio al verificarsi di cambiamenti di altezza, per esempio, permettendo l'uso di tappetini dal diverso spessore o il montaggio di altre testine, per ottenere sempre la migliore qualità sonora.

Parti metalliche nichelate

La finitura in nichel di parti in alluminio, rende la loro superficie più dura e resistente. Questo processo permette di produrre componenti di alta qualità, sostenibili, evitando la plastica emateriali simili che subiscono inevitabilmente un degrado nel tempo. Le parti in alluminio sono prima fresate con macchine di precisione CNC, conferendo al Debut PRO un design classico, elegante e moderno nello stesso tempo.

La velocità perfetta, sempre

La velocità è controllata elettronicamente con precisione e garantisce accuratezza e stabilità. Basta spostare l’interruttore da destra a sinistra per cambiare tra 33 e 45 giri. Inoltre viene data in dotazione anche una cinghia rotonda per i 78 giri, da posizionare manualmente sulla puleggia in caso si vogliano ascoltare questi LP. Affinché nessuna vibrazione del motore raggiunga la testina, il Debut PRO ha il motore disaccoppiato fisicamente dalla base attraverso una nuova sospensione in elastomero. Il piatto bilanciato Il pesante piatto in alluminio pressofuso viene bilanciato con precisione per il giradischi in cui verrà impiegato. Inoltre viene inserito sulla circonferenza interna un anello in TPE (elastomero termoplastico) che aiuta a smorzare tutte le risonanze indesiderate e a ridurre ai minimi termini il wow e il flutter.

Caratteristiche salienti

• NEW Testina Pick it PRO già montata e regolata

• NEW Braccio da 8,6” in carbonio-alluminio

• NEW Piatto in alluminio smorzato con TPE

• NEW VTA e azimuth regolabili

• NEW Nichelatura di parti in alluminio

• Motore disaccoppiato dalla base

• Piedini in metallo regolabili in altezza

• Regolazione della velocità elettronica

• Trazione a cinghia regolata elettronicamente

• Telaio in MDF con 8 mani di vernice

• Cavo RCA semi-simmetrico

• Connettori RCA dorati

• Coperchio parapolvere in dotazione

• Costruito in Europa

Caratteristiche tecniche

• Velocità: 33, 45/(78) (regolazione elettronica)

• Trazione: trazione a cinghia con regolazione lettronica della velocità

• Piatto: 300mm, alluminio smorzato con TPE e tappetino in feltro

• Cuscinetto del piatto: in acciaio con finitura in bronzo

• Wow & flutter: 33: +/-0,16%; 45: +/-0,14%

• Scarto di velocità: 33: +/-0,40%; 45: +/-0,50%

• Segnale/Rumore: 68dB

• Braccio: da 8,6” in carbonio-alluminio

• Lunghezza/peso braccio: 218,5 mm / 10,0 g

• Tracciamento: 18,5mm

• Accessori inclusi: Alimentatore 15V DC / 0,8A, coperchio parapolvere, cinghia 78 giri, adattatore 45 giri, cavo di collegamento

• Consumo: 4W / 0W standby

• Dimensioni: 415 x 113 x 320mm (LxAxP)

• Peso: 6 kg

REF-3749

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Connettività
Cablato
Modello
DEBUT PRO
Tipo
Giradischi manuale
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

Le nostre ultime recensioni