DUAL CS 618Q

Giradischi automatico a trazione diretta con plinto in MDF

1.068,57 €
Da
Tasse incluse
Colore: Vinile nero
Quantità
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE

master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Dual è stata la prima azienda ad aver introdotto nel 1973 il primo giradischi elettronico a trazione diretta realizzato in Europa, il famoso Dual 701 completamente automatico, che ha rivoluzionato il mondo dei giradischi facendoli diventare più fruibili.

Per decenni, i giradischi a trasmissione diretta di Dual sono stati rinomati per la loro qualità e affidabilità e ancora oggi la produzione continua avvalendosi dell'esperienza del passato e utilizzando le nuove risorse tecnologiche, portando alla luce giradischi sempre di più alta qualità.

Tra questi c'è sicuramente il modello CS 618Q, un elegante giradischi a trasmissione diretta che offre una costruzione solida e caratteristiche convenienti per gli amanti del vinile.

È infatti realizzato in un solido plinto in MDF, su cui poggia un pesante piatto in alluminio pressofuso, al di sotto del plinto vi sono dei piedini stabilizzatori con antivibrante integrato in elastometro che riducono le risonanze indesiderate, per una riproduzione più pulita.

Il motore a trasmissione diretta senza spazzole (brushless) è stabilizzato al quarzo per offrire una velocità con numero di giri totalmente stabile, mentre funziona senza vibrazioni e in modo completamente silenzioso. 

Questo motore è caratterizzato da una funzionalità semiautomatica, in quanto fa fermare e alzare il braccio alla fine di ogni disco, evitando così che la puntina possa danneggiarsi. 

Per i più puristi è comunque presente un interruttore sul retro che consente di escludere l'azionamento automatico per rendere il giradischi assolutamente manuale. 

Il braccio, invece, si basa su un ingegnoso design a doppio giunto cardanico con cuscinetti a sfera girevoli, che consente al leggero braccio dritto in alluminio di leggere in profondità ogni solco del disco con estrema precisione.

Quel braccio è dotato di una testina Ortofon 2M Blue montata in fabbrica che è un vero gioiello, la quale riprendendo le qualità della serie 2M, propone prestazioni bilanciate e di grande precisione sonora. 

Il CS 618Q riproduce dischi a 33, 45 e 78 giri e un preamplificatore phono integrato commutabile consente di collegarlo a un ingresso RCA standard sul retro del proprio amplificatore o direttamente ad una coppia di altoparlanti amplificati.

Questo giradischi prevede di serie un coperchio parapolvere e una finitura in vinile nero, mentre è opzionale con piccolo sovraprezzo la più elegante finitura speciale con impiallacciatura noce o vinile nero lucido.

Specifiche tecniche:

Motore: a trasmissione diretta

Velocità: 33/45/78

Wow e Flutter: < ±0,07 % (dispositivo DIN)

Braccio: funzione di arresto automatico e sollevamento automatico del braccio

Cuscinetto: 4 x cuscinetti a sfera pivot/montaggio cardanico doppio

Lunghezza effettiva: 221,5 mm

Angolo di offset: 25,6°

Sbalzo: 19 mm

Pressione dello stilo: da 0 a 4 gr

Intervallo di peso della cartuccia: da 5 a 9 gr

Testina montata di fabbrica: Ortofon 2M Blue

Piatto: in alluminio pressofuso

Tappetino: in gomma 2,5 mm

Cuscinetto: mandrino in acciaio temprato, boccola in ottone

Diametro: 305 mm

Peso: 1450 gr (incluso tappetino)

Base: in solido MDF piegato

Finitura superficiale: vinile nero

Finitura superficiale: impiallacciatura noce o vinile nero lucido

Piedini: alluminio Ø 62 mm / Elastomero regolabile in altezza

Pre-phono integrato

Connessione: connettore RCA

Dimensioni: 435 x 367 x 145 mm  (coperchio antipolvere chiuso)

Peso: 7 kg

4078_5014

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Connettività
Cablato
Modello
CS 618Q
Tipo
giradischi automatico

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni