T+A 2000 R

Giradischi con Clearaudio Carbon 2 Tonearm and MC-2 System

Colore: Silver
  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A 2000 R

    T+A 2000 R

    Giradischi con Clearaudio Carbon 2 Tonearm and MC-2 System

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Contrariamente a tutte le previsioni, il disco in vinile è riuscito a sostenere e persino a consolidare il suo diritto di esistere per un periodo di diversi decenni. Negli anni '90, quando il mezzo era quasi completamente sommerso dal CD, c'erano molti che ne lamentavano le qualità perdute; in particolare il suono quasi tattile, con la sua natura soggettivamente più calda. Rispetto al CD non c'è dubbio che il vinile sia poco pratico e dispendioso in termini di spazio, ma proprio per questo aveva qualcosa che mancava ai nuovi media: un carattere distintivo. Il vecchio giradischi serie R G 1260 R è stato un progetto di grande successo e abbiamo svolto un ulteriore lavoro di sviluppo su di esso e introdotto una serie di miglioramenti. L'unità si unisce ora alla nuova serie R come mezzo per riprodurre supporti sonori analogici di alta qualità, in grado di stabilire standard con la sua qualità del suono e le sue caratteristiche di design uniche. Sebbene il disco in vinile sia un mezzo "vecchio", i giradischi moderni devono essere progettati e sviluppati con grande raffinatezza se si vuole sfruttare tutto il potenziale del disco.

    Per questo motivo ci siamo concentrati sulla riduzione al minimo di tutte le influenze meccaniche ed elettriche esterne. Un'area di sviluppo mirata alla progettazione di un motore di azionamento per la G 2000 R che fosse completamente coerente e scorrevole; un'altra è stata la creazione di un sistema complessivo totalmente smorzato al fine di ridurre al minimo il suono strutturale, gli effetti di risonanza e le vibrazioni. Il risultato del nostro lavoro è un suono superbo: assolutamente trasparente, estremamente dinamico e potente. Il nostro giradischi è disponibile in varie versioni. Raccomandiamo vivamente l'installazione del nostro modulo preamplificatore phono PHE-G R MC nello chassis del giradischi stesso. Installiamo un braccio modificato High-End Carbon di Clearaudio e lo dotiamo di una straordinaria cartuccia MC. Naturalmente possiamo fornire la G 2000 R anche senza braccio o pickup se preferite.

    T+A ha svolto lo sviluppo in due direzioni diverse: la prima mirata al motore di azionamento, che è necessario per funzionare nel modo più fluido e costante possibile, mentre la seconda mirava a evitare suoni strutturali, risonanze e vibrazioni nell'intero sistema . Utilizziamo un motore sincrono di alta qualità, la cui puleggia della cinghia accuratamente lavorata aziona il piatto del disco per mezzo di una speciale cinghia in gomma rettificata. Questa disposizione si è dimostrata eccellente in molte applicazioni ed è impiegata da molti altri produttori di giradischi di fascia alta. Tuttavia, non eravamo soddisfatti di questo e abbiamo deciso di affrontare il problema di base della velocità di rotazione irregolare proprio alla radice. A differenza degli specialisti del vinile puro, abbiamo una grande competenza nello sviluppo elettronico, che ci ha fornito una vasta esperienza nell'uso di processori di segnali digitali per controllare processi complessi.

    Il nostro team di sviluppo T+A ha avuto l'idea geniale di utilizzare un DSP per mettere a punto la curva della tensione della bobina del motore, con l'obiettivo di convincere il motore a funzionare in modo completamente fluido e uniforme, privo di scatti e vibrazioni. Anche la rotazione iniziale del piatto disco pesante è regolare e uniforme, ottenuta controllando la coppia del motore. Le fluttuazioni della velocità del motore, note come wow e flutter, non sono più misurabili, con il risultato che l'interferenza comunemente associata ai motori non controllati è completamente assente. Anche i motori non controllati sono alla mercé delle fluttuazioni della frequenza e della tensione di rete, ma anche il controllo del motore DSP elimina questo problema. L'innovativo sistema offre anche un ulteriore grande vantaggio sotto forma di controllo diretto della velocità di rotazione: non è più necessario riposizionare manualmente il nastro per le velocità di rotazione disponibili di 33 e 45 giri/min.

    Anche la cassa del giradischi è stata progettata per eliminare vibrazioni e vibrazioni, sempre con l'obiettivo di massimizzare la qualità del suono. Per questo motivo la G 2000 R è alloggiata in una cassa realizzata in MDF massiccio, che ha ottime caratteristiche di smorzamento; tutti i sottoassiemi si trovano in questo componente. Il corpo del giradischi è montato su quattro ammortizzatori. Le parti esterne in alluminio sono di costruzione sandwich per assorbire il suono strutturale, mentre il coperchio della cassa in alluminio è incollato al corpo, sopprimendo e assorbendo così vibrazioni e risonanze. Il piatto a disco pesante pressofuso è prodotto utilizzando un utensile di lavorazione accurato, tornito e montato su un piatto interno di zinco per l'isolamento. L'attrito dell'ampio piano di appoggio isola perfettamente il piatto e previene ogni ultima traccia di rumore strutturale. Il tappetino per dischi pesanti, realizzato in morbida gomma siliconica, ha lo stesso effetto ed evita anche di danneggiare i delicati dischi in vinile. Il risultato finale è che il piatto del disco è acusticamente morto e offre le migliori condizioni possibili affinché il sistema di pickup entri in contatto con il disco senza subire interferenze. Il piatto di zinco può essere prodotto solo utilizzando le più recenti macchine automatiche a controllo numerico, poiché subisce un ulteriore processo di lavorazione di precisione dopo che l'albero del piatto è stato inserito a pressione. Questo processo garantisce una precisione assoluta nell'intero sistema meccanico. La boccola in ottone semplice e l'albero in acciaio temprato e lucidato sono realizzati con una tolleranza di 5 μm.

    Specifications

    Mechanics

    Principle Belt-drive High-End mechanism in special heavy chassis with structural sound absorber and resonance isolation.

    Platter motor Crystal-controlled synchronous motor with precise DSP-controlled optimisation of the motor coil voltage curve

    Rotational speeds 33 1⁄3 and 45 rpm electronically switched

    Wow and flutter +/− 0,02%

    Rumble 82 dB

    Disc platter Pressure-cast aluminium, weight 3,8 kg, with silicone rubber mat

    Bearing technology Hardened, polished steel shaft, close-tolerance plain brass bush

    Pickup system Moving Coil Cartridge MC 2

    Output voltage 0,75 mV

    Channel separation 1kHz 30 dB

    Frequency response -3dB 20 Hz – 45 kHz

    Terminal impedance 100 Ohm

    Stylus compliance 9 µm/mN

    Style form Micro Line

    Tracking force 20 mN (2 g)

    Pickup weight 8 g

    Recommended phono amplifier PHE-G R MC

    Mains / Accessories / Dimensions

    Control interface R2-Link, automatic power-on via amplifier

    Mains 100 – 240 V, 50 – 60 Hz, 40 W

    Stand < 0,5 W

    Optional accessories PHE-R MM or MC phono content_default (nur werkseitig montiert) | Power Three HD (Carbon) | Power Bar | Audio Triax (Carbon) | H 2000 turntable cover | PB 10 turntable brush | AG 10 pressure weight

    Dimensions (H x W x D) Body 8,2 × 46 × 38 cm overall 16 × 46 × 38 cm Weight 14 kg

    Finishes Silver anodised aluminium (43), black anodised aluminium (42), brushed

    Technical modifications reserved

    4510_5565

    Le nostre ultime recensioni