REGA PLANAR 10

Giradischi

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    REGA PLANAR 10

    REGA PLANAR 10

    Giradischi

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Il nuovo Planar 10 non è semplicemente l’evoluzione del modello precedente… Planar 10 si ispira al giradischi REGA di riferimento, NAIAD, costruito in pochissimi esemplari nel 2013 per celebrare il 40° anniversario di REGA (costo circa 42.000 €). Per il Planar 10 Rega ha utilizzato i materiali e le soluzioni più avanzate partendo da un piatto in ceramica estremamente leggero e materiali che riducono la massa e migliorano la rigidità di tutto il giradischi. Anche il braccio montato sul Planar 10 è completamente nuovo: RB 3000.

    (Per ottenere il meglio dal Planar 10 REGA consiglia di utilizzare la nuova testina APHETA 3)

    BASE ULTRALEGGERA

    Il Planar 10 è il terzo giradischi Rega costruito utilizzando il nuovissimo materiale in poliuretano espanso ultraleggero Tancast 8 (sviluppato per l’industria aerospaziale). Questo materiale è inserito tra due strati di HPL (laminato ad alta pressione). L’HPL è straordinariamente sottile ed estremamente rigido. La nuova costruzione permette di avere una base più leggera del 30% rispetto all’originale RP8, offrendo contemporaneamente una maggiore rigidità.

    TECNOLOGIA DB (TECNOLOGIA A DOPPIO PILASTRO) “LA MASSA ASSORBE ENERGIA – ENERGIA PERSA = MUSICA PERSA”!

    Un base leggerissima accoppiata con una doppia ghiera in resina fenolica montata specificamente dove è richiesta una maggiore rigidità (tra il punto di montaggio del braccio e il mozzo del piatto) forma una struttura sonora a fascia in tensione. Questo progetto previene l’assorbimento dell’energia e risonanze non desiderate che aggiungerebbero una innaturale distorsione alla musica. Parimenti, una massa più pesante può trasferire più risonanze non desiderate come il rumore del motore o del mozzo direttamente sul disco in rotazione. L’uso della ghiera anziché una superficie compatta consente l’utilizzo del doppio strato di resina fenolica nelle zone critiche, permettendo contemporaneamente una riduzione del peso della base, così da risolvere direttamente le problematiche relative all’assorbimento della massa e all’indesiderato trasferimento di energia.

    IL NUOVO BRACCIO RB3000

    REGA è nota per la qualità dei cuscinetti dei suoi bracci, in particolare l’accuratissima realizzazione dell’alloggiamento e del perno. Caratteristiche tecniche come “sfericità” e “parallelismo” sono critiche. Negli ultimi tre anni REGA ha individuato un nuovo procedimento di fabbricazione che migliora tutte queste caratteristiche garantendo una costruzione esatta al micron. L’RB3000 è il primo braccio Rega a beneficiare di questi miglioramenti. L’intera struttura del braccio è progettata per avere il minimo di giunzioni meccaniche, utilizzando i materiali più rigidi nelle zone critiche. Le tolleranze del braccio RB3000 sono così rigide che nessun adesivo viene utilizzato in alcun punto durante tutta la produzione. Il nostro ultimissimo cuscinetto verticale a bassa massa e altissima precisione è stato costruito così da integrarsi perfettamente nella filosofia del giradischi Planar 10. Il braccio RB3000 utilizza il nostro avanzatissimo cuscinetto verticale con tolleranza a meno di un millesimo di millimetro. Questo garantisce un movimento assolutamente libero e nessuna interferenza. Detto in maniera semplice, un cuscinetto senza frizioni e senza interferenze riesce a leggere spostamenti sino al micron all’interno del solco del disco. L’RB3000 utilizza inoltre anche il recente e pluripremiato tubo in alluminio, individualmente e meticolosamente lucidato, così da minimizzare al massimo la massa, che è stato progettato per redistribuire la massa e ridurre ulteriormente tensioni e risonanze. L’avanzato design del tubo incrementa la rigidità di tutto il braccio così da ridurre ulteriormente le tensioni sul cuscinetto.

    ASSEMBLAGGIO DEL MOZZO

    Il Planar 10 utilizza un nuovo assemblaggio del mozzo centrale a bassa massa. Un sottopiatto in alluminio in un unico pezzo tornito e un albero in acciaio indurito per utensili ruotano all’interno di un alloggiamento in bronzo montato all’interno della base. Questo nuovo montaggio è progettato per sradicare ogni potenziale trasferimento o immagazzinamento di energia nella base.

    PIATTO IN CERAMICA

    Il Planar 10 utilizza un piatto personalizzato in ceramica con effetto volano. Il piatto è prodotto con polvere di ossido di ceramica che è compresso e quindi cotto e rifinito col diamante così da garantire una perfetta accuratezza e planarità su tutta la superficie. Include anche un nuovo tipo di accoppiamento migliorato col contropiatto.

    MOTORE A BASSO RUMORE A 24 VOLT

    Il Planar 10 utilizza l’ultima generazione della tecnologia dei motori sincroni a 24 V a basso rumore. Montato in maniera specifica utilizzando il massimo livello di accoppiamento mantenendo, allo stesso tempo, l’altissimo isolamento dalle vibrazioni dei precedenti modelli. Questa nuova tecnologia di montaggio (dal basso) è mutuata direttamente dal giradischi di riferimento Rega Naiad. Questa modalità unica di montaggio elimina tutto lo stress al corpo del motore: vibrazioni ridotte e montaggio più rigido permettono una maggiore guida grazie alle nuove cinghie EBLT. Ciascun motore è calibrato individualmente a mano per accoppiarsi alla nuova alimentazione PL10 PSU prima di essere installato sul giradischi così da ottimizzare il circuito antivibrazioni.

    CINGHIE EBLT

    Per tre anni Rega ha ricercato e sviluppato con la collaborazione di chimici l’utilizzo di un nuovo composto di gomma su misura per le proprie cinghie. Utilizzando uno speciale sistema di indurimento, la nuova cinghia offre una migliore costanza del modulo (costante che rappresenta il grado di una specifica proprietà di una sostanza, specificatamente l’elasticità). Queste nuove cinghie sono prodotte da un macchinario di riferimento progettato da Rega che permette la produzione di cinghie perfettamente tonde e dalle dimensioni esatte, caratteristiche critiche per una perfetta stabilità della velocità.

    PL10 PSU

    La PL10 PSU offre il massimo in termini di stabilità del controllo del motore, semplicissima selezione elettronica della velocità e regolazione fine della stessa da parte dell’utente così da garantire la massima precisione e il massimo controllo per tutta la vita del motore. Montato all’interno del più recente telaio Rega, la PL10 PSU è pensata per comandare il nostro motore a basso rumore a 24V il più accuratamente e silenziosamente possibile. La velocità e il controllo del motore sono raggiunte utilizzando un nuovo generatore DSP (Processore di segnale digitale) costruito attorno a un cristallo ad alta stabilità. Questo componente divide le accurate onde quadre del cristallo all’esatta frequenza richiesta per ruotare il piatto alla velocità richiesta. Il DSP genera anche un’onda sinusoidale praticamente perfetta per alimentare il motore. Durante la produzione la rimozione di tutte le vibrazioni e la regolazione fine della velocità sono eseguite su ciascun prodotto così da accordarlo a ciascun motore per le migliori prestazioni.

    SPECIFICHE TECNICHE

    Dimensioni: Giradischi (complete di coperchio) Larghezza 420 mm Profondità 315 mm Altezza 125 mm Peso 4,7 Kg

    Dimensioni: P10 PSU Larghezza 218 mm Profondità 320 mm Altezza 80 mm Peso 3 Kg

    REF-4612
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
     Recensioni

    Lascia per primo una recensione! !

    Le nostre ultime recensioni