MOFI FENDER PRECISIONDECK - LIMITED ED.

Giradischi in tiratura limitata.

1000 esemplari, ingegnerizzato e prodotto da MoFi in collaborazione con Fender.

3.869,10 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

MoFi Fender PrecisionDeck è il giradischi in tiratura limitata a 1000 esemplari, ingegnerizzato e prodotto da MoFi in collaborazione con Fender.

Il risultato è un giradischi Premium derivato dal pluripremiato MoFi UltraDeck e incastonato all’interno del plinto realizzato in frassino di palude e rifinito con la tradizionale finitura Sunburst del Precision Bass di Fender.

La collaborazione più sexy della storia dell’Hi-Fi Fender x MoFi PrecisionDeck presenta i tratti distintivi legati a entrambe le aziende americane.

Visivamente, si nota l’inconfondibile e iconico tricolore Sunburst e rispecchia il leggendario look di Fender dei famosi modelli Precision Bass, Stratocaster, e Telecaster, a partire dai suoi materiali.

Si tratta di un oggetto da collezione, limitato a sole 1000 unità, ed è numerato e contrassegnato singolarmente, il tutto riportato su di una targhetta non dissimile dalle targhe in metallo delle chitarre Fender.

Il materiale – il classico frassino di palude del Precision Bass di Fender – è stato ottimizzato per avere una bassa risonanza.

Grazie a Yuriy Shishkov – un esperto di legno e uno dei più importanti liutai di Fender – è stato possibile adattare il frassino per la realizzazione di un giradischi di riferimento: ogni tavola di legno del PrecisionDeck viene infatti stagionata, lavorata e rifinita da fender prima di inviarla alla fabbrica di MoFi in Michigan per l’incorporazione degli altri componenti e vanta lo stesso identico processo di verniciatura a mano che Fender impiega per i suoi venerati strumenti a corde.

Dal punto di vista sonoro, PrecisionDeck di MoFi esemplifica la qualità audiofila in tutto e per tutto, puntando ad una riproduzione in vinile fedele alla sorgente, eccezionalmente silenziosa e priva di una propria firma.

Di base ci troviamo di fronte ad un giradischi UltraDeck, creato dalla matita di uno dei più famosi designer di giradischi al mondo: Allen Perkins.

“Il Fender x MoFi PrecisionDeck è un giradischi ad alte prestazioni sotto ogni punto di vista: MoFi è rinomata per la stampa di alcuni dei più grandi vinili di tutti i tempi in cui gli strumenti Fender sono protagonisti indiscussi. La collaborazione è stata una scelta naturale.” AudioAdvice

Testina MasterTracker

Oltre al lato estetico, alla base realizzata in frassino leggero e alla finitura Sunburnst il PrecisionDeck è dotato dell’equivante di un pickup per chitarra: la testina MasterTracker.

Costruita a mano in giappone, MasterTracker solca le pareti della scanalatura dell’LP con assoluta precisione, restituendo la stessa immagine sonora registrata in studio di mastering con portata cinematografica: grande palcoscenico, chiarezza e dinamica; grande dettaglio nei passaggi complessi e bassi veloci e materici.

Tonearm Ultra

Il braccio è un UltraTonearm da 10 pollici che utilizza cuscinetti a sfera lisci di alta qualità e levigati per un basso attrito sia sul piano verticale che orizzontale, per estrarre senza disturbi quante più informazioni musicali dai solchi di un disco.

Il cablaggio è estremamente curato così da mantenere la purezza del segnale fino ai connettori RCA placcati in oro in uscita utilizzando cavi Cardas Audio di alta qualità.

Piedini antivibranti di HRS

Qualsiasi vibrazione dello stilo che non sia creata dai solchi nel disco è una distorsione che maschera i dettagli musicali.

Sviluppati in collaborazione con il team di ingegneri di Harmonic Resolution Systems, il leader mondiale nell’isolamento delle vibrazioni per apparecchiature audio, i piedini antivibranti che equipaggiano il PrecisionDeck isolano il giradischi da vibrazioni esterne e risonanze non volute.

“MoFi Fender PrecisionDeck è un’edizione imperdibile a tiratura limitata a soli 1000 esemplari”

Motore Sincrono AC isolato

A guidare la rotazione del piatto troviamo un motore sincrono a puleggia, preciso e silenzioso, montato direttamente sulla base del giradischi.

La puleggia in Delrin consente di scegliere tra le velocità standard 33 1/3 e 45 giri/min.

Le vibrazioni prodotte dal motore vengono tenute lontane dal piatto e dallo stilo utilizzando materiali di smorzamento avanzati che disaccoppiano il motore dal resto del giradischi.

Piatto in Delrin

Questo giradischi si distigue per il robusto piatto da 3 kg realizzato in Delrin (polimero di nuova generazione): questo materiale permette di ottenere una solida base con densità estremamente omogenea, offrendo una rotazione uniforme e costante.

La sua impedenza con il vinile è elevata, riuscendo così a tenere lontano disturbi indesiderati e creando una migliore combinazione con il materiale plastico dei dischi.

La massa è così importante sia come scudo dai rumori, sia per la stabilità della rotazione.

Cuscinetto invertito in acciaio temprato

I giradischi MoFi utilizzano un design unico che prevede un sistema di cuscinetti invertiti: il perno è solidalmente annegato nel piatto in Delrin, e sul plinto del giradischi sono posizionati i cuscinetti invertiti. Il sistema di cuscinetti invertiti in acciaio temprato è progettato per offrire una rotazione stabile, regolare e silenziosa.

La combinazione di tolleranza estremamente bassa di acciaio, bronzo e zaffiro, presente nei giradischi più costosi al mondo, fornisce prestazioni di altissimo livello.

Chi è Leo Fender?

Nel 1938, prima che fosse ancora realizzata la prima chitarra elettrica, Leo Fender con 600 dollari presi in prestito, fonda il Fender Radio Service facendo fruttare le sue conoscenze di elettronica vendendo dispositivi di ogni tipo, dai giradischi alle radio. Ma non tutti sanno che nel 1945 Fender – con i colleghi inventori Doc Kauffman e Clifton Abbott – progetta e brevetta un giradischi.

Fender alla fine vende i diritti del giradischi nel 1945 per $ 5.000 in anticipo sui diritti d’autore e utilizzò i proventi come capitale iniziale per finanziare la K&F Manufacturing Corporation con Kauffman. Per un breve periodo, K&F realizza chitarre Lap Steel, amplificatori e giradischi fino a che Kauffman vende la sua quota di società a Fender: così Leo Fender nel 1946 fonda la Fender Electric Instruments.

Nel 1950 Fender lancia la Esquire e la Broadcaster, che a causa di una disputa per conflitto sul nome, viene rapidamente ribattezzata Telecaster – in onore all’invenzione che in quel periodo avrebbe cambiato la storia dell’uomo: la televisione.

Da quel momento in poi, le chitarre e gli amplificatori Fender divennero esempi di design industriale. Nel 1951 viene presentato il Precision Bass che, grazie alla presenza dei tasti, rende più precisa la posizione del dito sulla tastiera per produrre una nota e che, creando un’alternativa all’ingombrante contrabbasso, rappresenta lo strumento più innovativo di Fender.

A questa rivoluzione segue, nel 1954, la nascita della famosissima Stratocaster, con 3 pick up e l’introduzione della famosa leva del tremolo, è uno strumento talmente influente sulla cultura americana da diventare una vera e propria icona.

Suggerimento: corrente AC filtrata

Nelle catene di ascolto HiFi i vari dispositivi devono essere coerenti tra loro per avere il massimo risultato.

Amplificatori ed elettroniche delicate dovrebbero sempre essere alimentati con corrente elettrica possibilmente controllata e filtrata.

Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete di casa o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio – anche importanti e dannose per l’apparecchio – che nel migliore dei casi vanno a danno del piacere d’ascolto e delle prestazioni assolute dei nostri apparecchi.

Raccomandiamo caldamente, con amplificatori ed elettroniche audio di discreto o buon livello, l’utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità.

Questi migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non sono filtrano disturbi e scariche ma, simmetricamente, non ne emettono.

Anche isolatori elettrici toroidali per HiFi sono consigliati per ottenere il massimo in termine di ascolto e di sicurezza.

SPECIFICHE TECNICHE - SPECIFICATIONS

Motor: Isolated 300 RPM

AC Synchronous Speeds: 33 1/3 RPM, 45.0 RPM belt drive

Platter: 1.3 inch, 6.8 lb, Delrin®

Wow & Flutter: 0.017% – 0.025%

Signal-To-Noise Ratio: 74dB

Power Supply Requirements: 120V 60Hz, 220-230V 50Hz, 100V 50Hz

Power Consumption: < 5W

Dimensions: 20.75″ x 6″ x 15.5″

Weight: 25.5 lb

TONEARM SPECIFICATIONS

Type: 10″ straight aluminum, gimbaled bearing

Overhang: 0.71″ (18mm)

Offset Angle: 22.8˚ (+/- 2˚ adjustable)

Cartridge Weight Range: 5g – 10g FINISH

• Swamp ash plinth by Fender optimized for low resonance

• Custom design and manufactured in the USA

• Anti-Vibration feet designed by HRS

• Iconic 3-Color Sunburst Finish by Fender

REF-5783

16 altri prodotti della stessa categoria: