DEGRITTER RCM

Lavadischi a Ultrasuoni

4.587,30 $
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Compatto, facile da usare, efficace.

Pulizia con un clic

1. Riempire con acqua distillata

Il serbatoio dell'acqua è rimovibile per una facile pulizia e manutenzione

2. Inserisci il disco

Il disco non è bloccato

3. Avvia il programma

Il disco verrà lavato e asciugato entro 5 minuti

4. Pulizia profonda

La pulizia ad ultrasuoni pulirà le scanalature dall'alto verso il basso

Caratteristiche e Dimensioni

37 × 28 × 21 cm

14,6 × 11 × 8,3 pollici

Tensione supportata

100 V - 240 V CA

Pulizia ad ultrasuoni

120kHz / 300W

Serbatoio dell'acqua rimovibile

1,4 L | 0,37 galloni

Livelli di rumore

50dB - 70dB

Pulizia ad ultrasuoni

Il cuore di Degritter è il sistema di pulizia ad ultrasuoni a 120kHz. È stato accuratamente progettato internamente per garantire che i dischi vengano puliti a fondo e senza alcun danno alla superficie del disco.

La pulizia ad ultrasuoni funziona creando un gran numero di bolle microscopiche nel bagno di pulizia, un fenomeno chiamato cavitazione. Le bolle sono un vuoto creato da onde di pressione ad alta frequenza che si muovono attraverso l'acqua. Ad ogni ciclo ultrasonico si formano e collassano bolle, rilasciando energia sotto forma di calore e minuscoli getti d'acqua. Questi effetti combinati puliscono a fondo tutte le superfici fino a un livello microscopico.

Una frequenza di 120 kHz fornisce un'azione di pulizia più fine e distribuita in modo più uniforme rispetto ai sistemi a frequenza inferiore. Infatti, questa tecnologia a frequenze ancora più elevate viene utilizzata per pulire le parti nell'industria dei semiconduttori, dove le superfici devono essere pure a livello molecolare.

Degritter utilizza un lavaggio a ultrasuoni personalizzato con un amplificatore a ultrasuoni personalizzato da 300 W progettato specificamente per la pulizia dei dischi in vinile. Il bagno di pulizia ha quattro trasduttori ad ultrasuoni (emettitori), due su entrambi i lati che coprono l'intero disco. Degritter è inoltre dotato della funzione Frequency Sweep, che fornisce una migliore energia di cavitazione e distribuzione dell'energia. Degritter è l'unica soluzione detergente sul mercato che funziona a 120kHz e dispone della funzione Frequency Sweep.

Filtro

Soluzione di filtraggio attivo

Le macchine per la pulizia dei dischi Degritter sono dotate di una soluzione filtrante attiva. Attivo significa che rimuove piccole particelle e sporco dall'acqua durante il processo di pulizia ad ultrasuoni. Lo sporco lavato via dal disco viene filtrato dal bagno di pulizia ad ultrasuoni e non tornerà sul disco.

Caratteristiche del sistema di filtraggio:

    Facile manutenzione

    Elimina sia lo sporco superficiale che lo sporco disciolto

    Un filtro a maglia fine

Principio e manutenzione

La soluzione filtrante attiva funziona facendo circolare l'acqua attraverso il filtro e poi di nuovo nella vasca mentre il disco viene pulito. L'acqua viene aspirata nel filtro dalla parte superiore del serbatoio per rimuovere tutta la polvere e le particelle galleggianti. Le particelle pesanti che si depositano sul fondo verranno pompate nel serbatoio dell'acqua esterno, che ha una sezione dedicata ai sedimenti.

Il filtro è facilmente accessibile dal lato della macchina. È costituito da una rete cilindrica in acciaio che contiene un filtro in schiuma a celle aperte sostituibile. La parte esterna del filtro è lavabile, il che facilita la manutenzione e la manutenzione.

Ventole di asciugatura configurabili

Il ciclo di asciugatura con ventilatori può essere l'elemento più rumoroso dei cicli di pulizia. Per dare agli utenti il ​​controllo su velocità, potenza e rumore della ventola di asciugatura, abbiamo creato 20 diverse impostazioni di potenza della ventola che possono essere selezionate.

L'impostazione della potenza della ventola su alta asciugherà il disco più rapidamente, ma genererà anche una quantità significativa di rumore. Con impostazioni basse, le ventole saranno quasi impercettibili, ma l'asciugatura richiederà più tempo.

Aggiornamenti software

Al centro della nostra esperienza utente c'è la scheda di controllo collegata a tutti i sensori, attuatori e LCD. Per assicurarci che le macchine che sono già state spedite ai loro nuovi proprietari siano in esecuzione sul software più recente, abbiamo aggiunto uno slot per schede SD che consente all'utente di aggiornare il proprio software.

Dischi da 7" e 10"

Mentre il Degritter è progettato per pulire i record da 12 "per impostazione predefinita, è possibile pulire anche i record da 7" e 10". Per questo abbiamo creato un set di adattatori che possono essere collegati a dischi più piccoli per convertire il loro diametro in 12" e pulirli lo stesso.

Sicurezza

Degritter è dotato di più sensori per monitorare costantemente lo stato della macchina. In questo modo la macchina è in grado di rilevare e recuperare in sicurezza da eventuali casi d'uso imprevisti come la perdita di potenza durante il lavaggio a ultrasuoni o se la temperatura dell'acqua sale a livelli non sicuri per il vinile. Come ulteriore rete di sicurezza disponiamo anche di subroutine software che controllano lo stato dei sensori per prevenire eventuali guasti imprevisti dovuti a malfunzionamenti dei sensori.

Degritter è in grado di recuperare e avvisare gli utenti nelle seguenti situazioni:

    malfunzionamento del sensore

    temperatura dell'acqua troppo alta

    acqua nella vasca di pulizia a causa dello spegnimento durante il lavaggio

    serbatoio dell'acqua esterno mancante

    acqua insufficiente

    guasti della pompa

Ogni macchina Degritter viene fornita con una bottiglia di liquido detergente concentrato. Non è necessariamente obbligatorio usarlo, ma ha alcuni vantaggi. Il concentrato è composto da tensioattivi anionici che aiutano a rimuovere lo sporco. È sicuro da usare e non danneggia il vinile.

Si consiglia di utilizzare 2 ml di concentrato per un serbatoio d'acqua da 1,2 litri. Questo crea una soluzione in cui la tensione superficiale è sufficientemente ridotta da consentire all'energia ultrasonica di rompere l'acqua più facilmente mentre le molecole anioniche estraggono delicatamente lo sporco dalle superfici adiacenti.

In breve, ecco cosa può fare il liquido detergente:

    Migliora ulteriormente l'effetto di pulizia

    Riduce i tempi di asciugatura

    Crea uno strato antistatico (può anche essere risciacquato se necessario)

    Completamente sicuro per il vinile

IN AGGIUNTA UNA WATER TANK SUPPLEMENTARE E UNA SD CARD PER AGGIORNARE IL SOFTWARE ALL'UTILIZZO DI 2 VASCHETTE

3923_4664
 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i)
Visualizza voti
 Recensioni
Da il  16 Lug. 2022 (DEGRITTER RCM) :
(5/5
Il cliente ha votato il prodotto ma non ha scritto una recensione, o la recensione è in fase di moderazione

6 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni