T+A MP 3100 HV

Il lettore SACD multisorgente

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A MP 3100 HV

    T+A MP 3100 HV

    Il lettore SACD multisorgente

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Il lettore SACD multisorgente

    L'MP 3100 HV è il nostro lettore multimediale più recente e più sofisticato. La filosofia di progettazione di base deriva dall'MP 3000 HV, ma l'MP 3100 HV è ora in grado di eseguire l'elaborazione completa del segnale dei dati bitstream DSD oltre a elaborare i dati PCM secondo standard impeccabili. Questo ampio sviluppo è stato reso necessario dal nuovo meccanismo del disco integrato della macchina: un'unità SACD che è uno sviluppo completamente nuovo, dotato dell'ultimo decoder e in grado di leggere dischi CD (PCM 44,1 kSps ) e SACD (DSD 64 2,8 MHz) al la massima qualità possibile. Anche le altre fonti digitali, sia integrali che esterne, beneficiano di questo nuovo miglioramento. Come nell'MP 3000 HV, i dati PCM vengono convertiti utilizzando il nostro eccezionale convertitore quadruplo a doppio differenziale per tutta l'elaborazione del segnale digitale. I dati DSD sono gestiti dall'esclusivo convertitore DSD analogico a 1 bit reale del PDP 3000 HV, che elabora i dati DSD in forma nativa come flusso di bit anziché convertirli. Ciò consente di riprodurre dati DSD fino a DSD 512, forniti dall'ingresso USB della scheda di connessione digitale, al massimo livello di qualità. Il client di streaming della macchina assume la forma della nuova scheda streaming ad alta risoluzione T+A, che offre la massima risoluzione oltre alla possibilità di accedere a vari servizi musicali, radio Internet, inclusione nella rete domestica tramite LAN e WLAN, USB Master Mode e streaming HD da server di rete. Il sintonizzatore offre funzionalità FM, FM-HD e DAB+ e offre un suono eccellente. L'MP 3100 HV include anche un modulo di streaming Bluetooth di alta qualità per il trasferimento di musica da dispositivi mobili. L'MP 3100 HV, o anche un intero sistema HV, viene controllato tramite il telecomando F 3100 IR o l'app T+A MusicNavigator.

    È naturale che il SACD e il CD continuino a perdere significato, poiché sono sempre più sostituiti dai contenuti in streaming; una tendenza che si riflette molto chiaramente nell'enorme successo dei nostri lettori multi-sorgente con le loro vaste strutture di streaming. Tuttavia, è chiaro che i nostri clienti audiofili desiderano ancora poter riprodurre musica da CD e SACD, perché nessuno di noi vuole buttare via la nostra vecchia collezione, e comunque c'è un fascino innegabile nel possedere un supporto dati tangibile. Il SACD sta attualmente vivendo quello che possiamo solo definire un rinascimento in tutto il mondo, quindi abbiamo deciso di sviluppare un meccanismo del disco completamente nuovo e moderno che incorpora la più recente tecnologia di decodifica, offrendo tempi di accesso molto rapidi e un'eccezionale correzione degli errori. Abbiamo investito un enorme sforzo nella progettazione meccanica dell'unità di azionamento, incorporando una trasmissione di alta qualità e motori per impieghi gravosi, con l'obiettivo di eliminare tutte le tracce di interazione tra le parti mobili dell'unità disco e il resto del il giocatore. Ed è per questo che il nostro meccanismo a disco è dotato di isolamento meccanico a due stadi. La prima misura consiste in una solida custodia in alluminio, che funge da dispositivo di smorzamento della massa, impedendo così a qualsiasi suono strutturale dalla superficie di montaggio di raggiungere l'elettronica e il meccanismo del disco. La seconda misura prevede il disaccoppiamento del gruppo di trasmissione dalla cassa della macchina utilizzando un sistema di montaggio a tre punti progettato per eliminare la risonanza. Il cassetto del disco scorre su due aste di spinta in acciaio inossidabile accuratamente lavorate, mentre il disco riposa in una culla in ABS di alta qualità con rivestimento speciale.

    La qualità del suono di qualsiasi sorgente digitale dipende in modo cruciale dalla qualità dell'elaborazione del segnale digitale e dal design generale del convertitore. In entrambe queste aree offriamo soluzioni estremamente sofisticate. A seconda del formato dei dati, i segnali delle sorgenti digitali dei nostri lettori, sia esterne che interne, passano attraverso la stessa elaborazione del segnale digitale con tutte le nostre caratteristiche pionieristiche, come il sovracampionamento T+A DSP con algoritmi ottimizzati (per PCM), la generazione di clock con eliminazione del jitter e risincronizzazione, vera conversione a 1 bit per DSD e quadrupla per PCM.

    Il jitter è uno dei problemi più gravi e viene generato nel dispositivo sorgente, specialmente nei computer, e nel punto di trasferimento dei dati tra sorgente e convertitore. Per una riproduzione di alta qualità, tutte le tracce di jitter devono essere rimosse dai dati prima che le informazioni vengano convertite in segnali analogici dal DAC. Ecco perché abbiamo sviluppato un processo unico a due stadi per la generazione del clock (eliminazione del jitter): nella prima fase i dati ricevuti vengono elaborati e decodificati. A questo punto dal flusso di dati ricevuto viene estratto un clock di base, che subisce un processo di pulizia iniziale in un circuito PLL volto a rimuovere il jitter grossolano generato dal dispositivo sorgente e dal percorso di trasferimento. Questo orologio viene ora analizzato in modo estremamente intenso dal microprocessore. Se soddisfa determinati criteri minimi in termini di frequenza e stabilità, i convertitori D/A vengono commutati su un master clock estremamente preciso, generato internamente con un rumore di fase estremamente basso. Questo clock è completamente isolato dal dispositivo sorgente e quindi non porta traccia di interferenza di jitter dalla sorgente e dal collegamento di trasferimento. Se la qualità del segnale di ingresso non soddisfa i requisiti per la commutazione agli oscillatori di clock locali, al posto degli oscillatori al quarzo viene impiegato un ulteriore stadio PLL (secondo jitterbug). Questo processo migliora notevolmente l'uscita del primo stadio jitterbug, riducendo ulteriormente il jitter residuo rimanente dopo il primo stadio di un fattore 4. Il master clock locale è generato da due oscillatori al quarzo separati che sono regolati su tolleranze estremamente precise. Ciò garantisce che venga eliminata ogni traccia di interferenza proveniente dai dispositivi sorgente esterni; anche l'orribile interferenza del computer è resa innocua. Come i convertitori, la successiva sezione analogica è costruita secondo principi totalmente separati dai canali (doppio mono) utilizzando la tecnologia HV, ed è completamente separata galvanicamente dalla sezione digitale per mezzo di i-coupler privi di jitter.

    Specifications

    SACD drive unit

    SACD drive unit High precision linear tracking drive Double-Lasersystem: SACD: 650 nm, CD: 785 nm

    Formats SACD Stereo, CD, CD-R, CD-RW, CD Text

    Frequency range and dynamics CD: 2 Hz – 20 kHz / 100 dB, SACD: 2 Hz – 44 kHz / 110 dB

    Streaming Client

    Formats / Standards MP3, WMA, AAC, OGG Vorbis, FLAC, WAV, AIFF, ALAC / UPnP AV

    Data rates PCM 32...192 kHz,16/24 Bit; MP3 bis 320 kBit, constant and variable Data rate

    Music services Tidal, qobuz. Deezer, Roon Ready (Subscription required)

    Features Gapless Playback for MP3 (Lame), WAV, FLAC. T+A MusicNavigator App for iOS and Android)

    Interfaces LAN: Fast Ethernet 10/100 Base-T, WLAN: 802.11 b/g/n

    Tuner

    Internet Radio Airable Internet Radio Service (> 11000 Stations)

    FM, FM-HD 87,5 - 108 MHz; sensitivity 1 µV; S/N > 65 dBA

    DAB, DAB+ 168 -240 MHz (Band III); sensitivity 2,0 µV, S/N > 96 dBA.

    Features RDS/RDBS, station name (PS), programme type (PTY), radiotext (RT), time

    Bluetooth

    Bluetooth A2DP (Audio), AVRCP 1.4 (Control) / aptX®, MP3, SBC.

    Connections

    Outputs analogue Co-axial (RCA) | Balanced (XLR) 2,5 Veff / 50 Ohm | 5,0 Veff / 50 Ohm Output digital 1 x coax, IEC 60958 S/P-DIF (LPCM) Digital inputs (digital connecting board) 1x AES-EBU 192 kSps /24 bit 5x S/P-DIF: 1x standard coax, 2 high quality BNC 192 kSps/24 bit and 2 optical TOS-Link 96 kSps /24 bit. 1x USB: Device-Mode up to. 384 kSps (PCM) and DSD512*, supports asynchronous data transfer 2 x USB Master-Mode for USB-Mass storage (Stick or HDD) * DSD256 and DSD512 only with a Windows PC with appropriate driver installed

    D/A Converter

    PCM Double-Differential-Quadruple-Converter with four 32-Bit Sigma Delta D/A converters per channel. 352.4 / 384 kSps conversion rate.

    DSD T+A True-1Bit DSD D/A-Converter native bitstream

    Upsampling (PCM) T+A Digital Signal Processor - synchronous upsampling with 4 selectable oversampling algorithms: FIR short, FIR long, Bezier/IIR, Bezier

    Analogue filter Phase-linear Bessel filter 3rd Order with 60 or 120 kHz cut off frequency

    Frequency responce PCM 44.1 kSps: 2 Hz - 20 kHz PCM 48 kSps: 2 Hz - 22 kHz / DSD 64: 2 Hz - 44 kHz PCM 96 kSps: 2 Hz - 40 kHz / DSD 128: 2 Hz - 60 kHz PCM 192 kSps: 2 Hz - 80 kHz / DSD 256: 2 Hz - 80 kHz PCM 384 kSps: 2 Hz - 100 kHz / DSD 512: 2 Hz - 100 kHz

    Total harmonic distortion < 0,001 %

    Signal / noise ratio > 116 dB

    Channel separation > 110 dB

    Mains / Accessories / Dimensions

    Mains 2 x 110-120 V or 220-240 V, 50-60 Hz, 2 x 40 W

    Standby < 0,5 W

    Dimensions (H x W x D) / Weight 17 x 46 x 46 cm / 26 kg

    Remote control F 3100, IR radio remote control T+A MusicNavigator APP

    Accessories WLAN aerial, BNC / RCA adapter

    Optional Accessories Power Three HD (Carbon) | Power Bar | Audio Quad (Carbon) | HV-Individual finish (Individual colours on request)

    Finishes case: silver laquer 47 or titanium laquer 64 heat sink black 42

    REF-4500
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
     Recensioni

    Lascia per primo una recensione! !

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni