CYRUS PHONO SIGNATURE

Preamplificatore phono multi giradischi High End

2.445,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Cyrus Phono Signature è un preamplificatore phono multi giradischi High End

Cyrus Phono Signature è un preamplificatore phono High End in grado di gestire fino a quattro diversi giradischi. Applaudito come uno dei massimi raggiungimenti nel settore HiFi, Cyrus Phono Signature è, anche, uno dei migliori pre phono al mondo in ogni categoria di prezzo come sottolineato da What HiFi? anno dopo anno. La purezza con la quale il segnale digitale viene trattato dai circuiti di amplificazione, dopo essere stato prelevato dalla testina di lettura, rasenta la perfezione. La musica prodotta da un buon giradischi ben calibrato, una valida testina ed il Cyrus Phono Signature sono certamente una delle più fini ed autentiche esperienze audio di cui possiamo avere esperienza.

Delicatezza prima di tutto

Lo stadio phono è uno dei più delicati e sensibili circuiti del mondo HiFi. Dato che il segnale prodotto dall’ago della testina è così piccolo, è necessario amplificarlo migliaia di volte. Di conseguenza il percorso del segnale deve essere il più “pulito” e perfetto possibile per evitare che una piccola imperfezione venga a sua volta amplificata miglia di volte. Ogni componente deve essere il meglio del meglio e l’intera progettazione deve essere semplicemente perfetta.

Un prephono per più giradischi

Cyrus Phono Signature è stato progettato per permettere di connettere permanentemente fino a quattro giradischi. In questo modo un appassionato può avere diversi giradischi, bracci e testine per diversi dischi. E’ possibile calibrare ogni ingresso separatamente e permanentemente. Ogni ingresso può essere accuratamente allineato alle specifiche della testina a cui è collegato. I settaggi includono guadagno, resistenza, capacità.

La soluzione finale per testine così delicate

Esistono due tipi di testine o punte giradischi.

MM (Moving Magnet): qui due magneti, posizionati alla fine dello stilo tra due piccole bobine appunto, vibrano producendo un segnale elettrico che viene poi inviato al prephono. Questo tipo di testina è molto affidabile ed inoltre la puntina può essere facilmente sostituita una volta usuratasi con l’utilizzo.

MC (Moving Coil): in questo caso due avvolti elettrici (bobine) sono attaccati alla puntina della testina. Nel caso delle MC il cambio della puntina non è agevole. Inoltre il tipo di segnale in uscita dal giradischi è ancora più delicato e variabile ce nel caso della testina MM.

Quale che sia la testina utilizzata nel giradischi, questa necessita che il pre-phono a cui viene mandato il segnale abbia specifiche e ben delineate caratteristiche di input. L’assoluta precisione qui è d’obbligo perché il segnale trasferito è delicatissimo, parliamo di piccole frazione di un singolo Volt! Specialmente nel caso delle testine MC (moving coil) la loro lettura ed il loro output tendono ad essere particolarmente delicati e con valori davvero bassi e variabili. In questi casi è necessario poter disporre di una gamma di guadagni pre impostabili. Senza una corretta impostazione di tutto il sistema, le cose non funzionano o, peggio ancora, le macchine che stanno suonando non possono esprimere quello per cui sono state costruite in primo luogo. Qui il Cyrus Phono Signature fa tutta la differenza del mondo.

Con l’accessorio giusto è ancora meglio

Cyrus Phono Signature è un preamplificatore per giradischi assolutamente fenomenale ma assieme al PSX-R2 è significativamente migliore. La combinazione di Phono Signature e PSX-R2 è una combinazione assolutamente top class, senza rivali. La dinamica, già ampia, diventa ampissima ed espressiva, il suono sempre bilanciato e ricco di dettagli, pulito e coerente. La ritmica resta assolutamente solida e stabile.

Unicità del Phono Signature

Ulteriori caratteristiche come la regolazione remota del tuning della testina, una funzionalità mai vista prima d’ora, lo rendono una vera gioia nell’utilizzo e nell’ascolto. Tradizionalmente i patiti di dischi effettuano aggiustamenti dei loro pre-phono, per un giradischi alla volta e senza memorizzazione, avvicinandosi infinite volte alla postazione del giradischi e regolando dei piccoli selettori (DIP switches) dietro ai preamplificatori o addirittura all’interno. Questo lavoro di setup è molto lungo e farraginoso. Ma non nel caso del Cyrus. In questo caso tutto viene fatto da telecomando, si da telecomando – direttamente dalla poltrona, in una manciata di secondi. Il Phono Signature ha ben 4 ingressi per giradischi, ognuno dei quali può essere ottimizzato e regolato individualmente. I livelli di guadagno vanno da 40 dB fino a 70 dB in modo da poter utilizzare davvero ogni tipo di testina, anche le più delicate ed a basso guadagno. Anche i fattori di resistenza e capacitanza posso essere regolati in un ampio spettro di possibilità.

Uscite per ogni amplificatore

I collegamenti del modulo phono di Cyrus fanno si che il dispositivo possa essere sposato ad ogni tipo di amplificatore. Sono infatti presenti output sia bilanciati XLR che a livello fisso.

Una proposta di globale eccellenza

Questo preamplificatore phono high end si inserisce in un filone di proposte ampiamente amate dagli appassionati come i famosi CD player e gli integrati. Cyrus in effetti permette di creare un sistema audio, poi HiFi ed infine assolutamente High End pezzo per pezzo, unendo un componente ad un altro, migliorando e aggiornando schede DAC o dotandosi di moduli di alimentazione esterni. Da quest punto di vista il brand è una rarità nel panorama e può essere una valida risposta sia per chi si avvicina alla musica di qualità sia per chi voglia dotarsi di componenti singolarmente, per lo più, eccellenti.

REF-5701

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni