MOFI MASTERPHONO

Preamplificatore Phono High End

5.399,10 €
Tasse incluse DISPONIBILE IN 15 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

MasterPhono di MoFi è il Preamplificatore Phono di altissimo livello per testine MM e MC da collegare fra il giradischi e l’amplificatore. MasterPhono consente un’ampia gamma di regolazioni per adattarsi ad ogni testina e offre una grande trasparenza e una straordinaria fedeltà.

MoFi MasterPhono – il Preamplificatore Phono RIAA di riferimento

MasterPhono è lo Stadio Phono di riferimento di MoFi Electronics altamente configurabile grazie all’ampia possibilità di regolazioni permesse per essere adattato ad ogni testina MM o MC. Il concept di tutti i componenti MoFi è quello di stabilire uno standard di riproduzione in grado di svelare tutti i dettagli musicali degli Original Master in modo neutro e trasparente, senza aggiungere artefatti o colorazioni timbriche.

A partire dal 2017 MoFi riunisce un team di leggende mondiali del settore per realizzare componenti HiFi con l’obiettivo di ottenere la massima fedeltà possibile.

Il MasterPhono è stato progettato da Peter Madnick, uno stimato ingegnere audio con una lunga esperienza nel settore High End.

Il circuito completamente bilanciato, utilizza componenti discreti di alto livello per gestire il segnale rigorosamente nel dominio analogico lungo tutto il percorso.

I componenti della sezione di amplificazione del segnale sono estremamente silenziosi e comprendono transistor FET sia in ingresso che in uscita.

Il pannello frontale massiccio in alluminio ospita i selettori per gli ingressi e per le regolazioni, e una coppia di VU meter illuminati dall’iconico arancione, cifra stilistica del brand statunitense. A seconda della versione, i pannelli laterali in vero legno sono disponibili nelle finiture Black oppure Walnut.

Doppio telaio per evitare interferenze

Il design del preamplificatore MasterPhono è caratterizzato da un doppio telaio: sono state separate fisicamente la sezione di alimentazione dal circuito di amplificazione per evitare interferenze tra i vari componenti.

La sezione di alimentazione è gestita internamente e separata per canale destro e sinistro, è rigorosamente schermata per evitare ogni possibilità di interferenza sui circuiti del segnale.

MasterPhono è progettato per amplificare sia testine a magnete mobile MM (Moving Magnet) che a bobina mobile MC (Moving Coil), comprese testine MC a bassissima impedenza grazie ad un apposito ingresso “current input” che utilizza la tecnologia Trans-impedance dynamic loading.

I parametri di impedenza “Load Impedance” (15, 30, 50, 75 100, 500, 1K, 10K Ohm) e il guadagno “Gain” (40 dB, 50 dB, 60 dB e 70 dB) sono regolati tramite relè mediante i selettori posti sul pannello frontale, permettendo la più personale configurazione da parte degli appassionati.

Nel rispetto del dominio analogico, tutti i controlli sono visibili mediate la coppia di VU meter maestosamente posizionati sul pannello frontale nel classico stile vintage. Si tratta di uno strumento elettromeccanico ad ago (galvanometro) con una bobina mobile per valutare i livelli del segnale audio; tecnicamente misura i Volt in corrente alternata tramite un raddrizzatore d’onda.

SPECIFICHE TECNICHE

Both standard signal input (“Voltage Input”) via RCA & XLR and “Current input” for use with low source-impedance phono cartridges, via RCA or XLR, utilizing “Trans-impedance dynamic loading”.

Dual-chassis construction that isolates power supply and audio circuits, featuring a separately isolated chassis and signal grounding post for the lowest overall system noise.

4 switchable gain settings of 40db, 50db, 60db and 70db.

10 switchable impedance loading adjustments, including a “Custom” via RCA plug on rear panel.

Fully discrete circuitry from input to output including fully balanced, DC coupled and servo controlled circuit from the high pass filter to the output jacks.

Passive RIAA exclusively using stringent parts selection; NOS polystyrene and polypropylene film/foil capacitors with better than 1% precision, as well as all critical resistors with tolerances 0.1% or 0.5% for precise filtering and voltages.

Cascaded voltage regulation stages to help achieve the lowest possible noise floor.

Remote control operation for input selection, gain adjustment, mute, mono operation, meter operation and subsonic filter.

Left and Right meters for output monitoring and calibration purposes.

Extreme RIAA accuracy of ±0.05db and frequency response of 10Hz–50KHz ±0.20db.

Maximum S/N Ratio (A-weighted) of 93dB for MM cartridges and 85dB for MC cartridges

Dimensions (w x h x d): 43.2 x 8.9 x 40 cm;

Weight: 6.8 Kg.

5936_7458

Scheda dati

Modello
MASTERPHONO

16 altri prodotti della stessa categoria: