GRYPHON ESSENCE STEREO

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    GRYPHON ESSENCE STEREO

    GRYPHON ESSENCE STEREO

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Gryphon Essence è il nuovo sistema di elettroniche in pura classe A che nasce dalle tecnologie su cui si basano i riferimenti Gryphon: il preamplificatore Gryphon Pandora e gli amplificatori di potenza Gryphon Mephisto e Gryphon ColosseumEssence mantiene il controllo assoluto dei vostri altoparlanti con autorità e raffinatezza in grado di rivelare le più sottili sfumature di qualsiasi genere musicale, e rappresenta la perfetta simbiosi tra autorevolezza musicale e comfort nell'ascolto.

    Gryphon Essence Preamplifier

    Essence è il vostro canale musicale diretto con neutralità sonora, purezza materica e scioltezza dinamica.
    La polarità simmetrica AC per gli stadi dell'amplificatore migliorerà la risposta ai transistori, la profondità del palco sonoro e il ripristino dell'ambienza.
    Con una banda di frequenza ultra ampia (da 0,5 Hz a 350 kHz, 0 dB, -3dB), Gryphon Essence viene conservativamente definito un amplificatore in Classe A da 50 Watt (8 Ohm) / 100 Watt (4 Ohm) / 190 Watt (2 Ohm) nella versione stereofonica e 50 Watt (8 Ohm) / 100 Watt (4 Ohm) / 200 Watt (2 Ohm) nella versione monofonica.
    Queste cifre eccezionali garantiscono stabilità con altoparlanti di qualsiasi carico. La progettazione dual mono utilizza un trasformatore toroidale custom schermato ad alta corrente con doppi avvolgimenti per il canale sinistro e quello destro. Lo stadio di uscita e lo stadio di pilotaggio impiegano alimentazioni separate per isolare efficacemente lo stadio di uscita da quello di ingresso. Un trasformatore separato per i circuiti di controllo e visualizzazione li isola dal percorso di segnale.
    Gryphon Essence ci avvicina all'infinita ricerca di una illusione musicale più naturale e convincente. Anni di sperimentazione e di approfondite ricerche sulle circuitazioni e sull'affidabilità e qualità dei componenti hanno portato allo sviluppo di un amplificatore che colpisce immediatamente per la sua capacità di navigare senza sforzo anche attraverso i passaggi musicali più esigenti, indipendentemente dal livello del volume. Grazie alla costante riserva di potenza disponibile in ogni momento, Essence semplicemente non "vede" l'altoparlante, quindi il suo carico reattivo non può degradare le prestazioni di amplificazione. A differenza di altri amplificatori ad alta potenza, la Classe A priva di compromessi di Gryphon consente a Essence di offrire riserve di potenza estreme su richiesta, combinandole con raffinatezza e delicatezza nella presentazione musicale.
    La filosofia fondamentale di Gryphon è che tutta l'elettronica nella catena di riproduzione deve rimanere neutra senza nulla aggiungere o sottrarre alla registrazione, indipendentemente da quanto tali distorsioni possano sembrare "attraenti". Essence è per natura un prodotto per il numero crescente di audiofili che cercano purezza nella riproduzione musicale, è un prodotti per gli amanti della musica che rispettano sia i musicisti sia gli ingegneri del suono che si occupano di effettuare registrazioni della massima qualità.

    Tipologia del circuito

    La potenza è uno dei protagonisti di Essence, amplificatore capace di affrontare i carichi degli altoparlanti più difficili. La sezione di uscita utilizza dispositivi Sanken bipolari che hanno dimostrato un'estrema affidabilità oltre a prestazioni sonore eccezionali. Gryphon Essence Stereo impiega 10 transistor per canale, mentre Gryphon Essence Mono ne impiega 20. Questi transistor possono essere chiamati a fornire enormi quantità di potenza di picco momentanea senza sovraccarico. La sezione driver separata ha la sua alimentazione da singoli avvolgimenti sui trasformatori toroidali custom. L'esclusiva progettazione meccanica permette un tracciamento termico ottimale tra i dispositivi driver e di uscita. La sezione driver dispone di un generoso banco di condensatori di alta qualità.
    Il banco di condensatori è uno schieramento di condensatori eccezionali da 440.000 µF per la versione stereofonica e 880.000 µF per la versione monofonica, in entrambi i casi bypassati da condensatori in polipropilene di elevata qualità.

    Protezione

    L'esclusivo sistema di protezione non invasivo offre una protezione affidabile e senza complicazioni senza compromettere la purezza del segnale e la semplicità del suo percorso.
    Il segnale di uscita viene costantemente confrontato con l'ingresso, in modo che, in presenza di una differenza che supera i limiti prestabiliti, l'amplificatore si silenzia ed entra in modalità standby fino a quando la condizione di errore non è stata corretta.
    La temperatura del dissipatore di calore è costantemente monitorata da un termistore. In caso di surriscaldamento (temperatura superiore a 90° C), l'amplificatore si spegne. Il normale funzionamento riprenderà al raggiungimento di una temperatura di esercizio sicura.
    La retroazione negativa globale è inesistente e l'accoppiamento DC impiega servocircuiti DC. Il cablaggio interno nel percorso di segnale è ridotto al minimo.
    Gryphon Essence utilizza un trasformatore e un alimentatore completamente indipendenti per i circuiti di visualizzazione e controllo, impedendo efficacemente al rumore digitale generato da questi circuiti di raggiungere i circuiti di amplificazione del segnale.

    Classe A

    Il vero funzionamento in Classe A è sempre stato un punto di riferimento Gryphon, semplicemente perché nulla nell'esperienza del progettista danese può eguagliare le glorie sonore della pura Classe A.
    Sfortunatamente, la vera Classe A è ancora più rara oggi rispetto a quando Gryphon ha introdotto il DM100. L'aumento della consapevolezza dei consumatori ha costretto alcuni produttori a smettere di fare affermazioni scandalose e prive di fondamento delle classificazioni di potenza di Classe A che esistono solo nella febbrile immaginazione di alcuni "esperti" di marketing.
    Tuttavia, esiste un numero crescente di cosiddette "nuove" topologie di classe A basate sulla polarizzazione automatica che in qualche modo consente all'amplificatore di rilevare quando dovrebbe aumentare il bias per garantire prestazioni costanti di classe A! Se una cosa del genere dovesse funzionare come affermato, equivarrebbe a una riscrittura delle leggi della fisica. Affinché un amplificatore sia in grado di aumentare il bias e stabilizzarsi termicamente per soddisfare istantaneamente la dinamica dell'ingresso, dovrebbe essere in grado di prevedere cosa succederà nel futuro della registrazione in ascolto. L'auto-bias per natura può rispondere solo a qualcosa che è già accaduto e il bias si precipiterà su e giù nel disperato tentativo di seguire l'ultima nota.
    Vera e pura Classe A significa trasformatori pesanti, dissipatori di calore molto grandi, molto calore, molta elettricità, parti costose e assemblaggio costoso.
    Gryphon apprezza e appoggia ogni sforzo per conservare energia e preservare le risorse globali del pianeta, ma la ricerca per ottenere prestazioni di classe A da topologie di amplificatori alternative chiarisce che semplicemente non c'è sostituto per la pura magia della pura classe A.
    Tuttavia, sulla base di un'analisi approfondita delle tipiche situazioni di ascolto, il costruttore danese ha ideato Gryphon Green Bias, un'invenzione con impatto ambientale sostanzialmente ridotto. Green Bias offre una vera, pura Classe A con un consumo energetico notevolmente inferiore.
    Qualsiasi combinazione di preamplificatore Gryphon e amplificatore di potenza con controllo Green Bias consente all'utente di selezionare la quantità di Classe A richiesta per far funzionare i propri altoparlanti completamente in Classe A in qualsiasi momento, considerando fattori quali la sensibilità degli altoparlanti, le dimensioni della stanza, la dinamica musicale e livello di volume generale. Il bias programmabile di Classe A è un mezzo efficiente e conveniente per ridurre il consumo energetico senza compromettere le prestazioni della Classe A.
    Sebbene Green Bias non offra il consumo estremamente basso di energia della Classe A / B, e nemmeno il basso consumo di energia dei sistemi di "auto-biasing", offre un consumo energetico significativamente più basso senza sacrificare o compromettere nemmeno una frazione delle prestazioni in pura Classe A.

    Caratteristiche

    • » Design curato da Flemming E. Rasmussen
    • » Progettazione elettroniche di Tom Møller
    • » Retroazione negativa nulla
    • » Banchi di condensatori da 440.000 µF
    • » Circuito di ingresso in Classe A bilanciato doppio differenziale seguito da uno stadio di amplificazione in Classe A ad alta velocità
    • » Alimentazione a basso rumore totalmente regolata per tutti gli stadi di amplificazione
    • » Accoppiamento servo DC
    • » Fattore di smorzamento indipendente dalla frequenza
    • » Condensatori in polipropilene per disaccoppiamento dell'alimentazione locale
    • » Circuiti stampati in rame a quattro strati fino a 70µm
    • » Trasformatore toroidale da 1.350 VA custom
    • » Alimentazione separata per circuiti digitali e analogici
    • » Accensione Soft Start per prevenire l'innesco dei fusibili nel sistema elettrico domestico
    • » Connettori XLR Neutrik placcati oro per ingresso bilanciato
    • » Binding post custom placcati oro
    • » Link 12 V DC per accensione e spegnimento
    • » Impostazione automatica Green Bias o manuale (bias basso/alto)
    • » Aggiornamenti memoria flash tramite PC o Key-fob
    • » Sistema di protezione non invasivo
    • » LED RGB per indicare lo stato del bias alto o basso
    • » Consumo di corrente in standby inferiore a 0,5 Watt
    • » Potenza: 2 x 50W @ 8 Ohm, 2 x 100W @ 4 Ohm, 2 x 190W @ 2 Ohm con AC 115V/230V
    • » 20 transistor di uscita bipolari ad altissima corrente
    • » Impedenza d'uscita: 0,015 Ohm
    • » Banda (-dB): da 0,3 Hz a 350 kHz
    • » Guadagno: +31 dB
    • » Impedenza d'ingresso bilanciata (20 Hz - 20 kHz): 20 kOhm
    • » Dimensioni (LxAxP): 47 x 24 x 46 cm
    • » Peso: 45 kg
    • » Progettato e costruito in Danimarca

     

    REF-3538
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
     Recensioni

    Lascia per primo una recensione! !

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni