CYRUS CLASSIC PRE

Preamplificatore con Stadio Phono MM integrato.

2.995,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Cyrus Classic PRE – Preamplificatore orgogliosamente Made in UK

Il Cyrus Classic PRE è l’ultima evoluzione di un preamplificatore con DAC integrato che fa parte della serie Classic dello storico Brand inglese da oltre un decennio. Questo nuovo preamplificatore esprime un significativo passo in avanti tecnologico ed un netto miglioramento delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti.

Tutti i prodotti Cyrus sono progettati, costruiti e assemblati in Inghilterra, per mantenere standard elevatissimi di qualità. Grazie alla grande esperienza appresa durante lo sviluppo della fantastica Linea XR, ma mantenendo il design familiare della serie Classic – rigorosamente dall’inconfondibile design a “mezza larghezza”.

Il design del circuito è stato completamente riprogettato da zero e la maggior parte dei componenti interni è stata aggiornata dal team di ricerca e sviluppo di Cyrus. Questo lungo e meticolosa lavoro, ha portato a miglioramenti del risultato musicale che confermeranno la serie Classic quale fedele base di fan per gli anni a venire.

Classic PRE integra un’ampia possibilità di connessioni, tra cui cinque ingressi analogici, tra cui uno stadio Phono MM di grande qualità, grazie al DAC integrato offre la possibilità di collegare direttamente le proprie sorgenti digitali, quali trasporti CD, Streamer o TV. Grazie alle grandi Classic PRE è un preamplificatore di assoluta qualità, in grado di gestire finali di potenza sia in configurazione Mono che in Stereo, così da offrire le migliori performance per qualsiasi Setup.

Circuiti analogici

Lo stadio di preamplificazione nel Cyrus Classic AMP è dotato della selezione dei 5 ingressi analogici tramite relè – la migliore soluzione in assoluto per la commutazione degli ingressi – e offre un controllo di precisione del guadagno per il volume.

Circuiti digitali

Ai circuiti di controllo digitale viene assegnata un’alimentazione completamente separata, completamente isolata dai circuiti di segnale, ad evitare eventuali contaminazioni interne.

Uscita cuffie

Il Classic AMP include un’uscita cuffie da 3,5 mm di ottimo livello sul pannello posteriore, capace di pilotare senza sforzo qualsiasi tipo di cuffia e in grado di offrire grandi performance.

All’interno dello chassis

La sezione analogica del Classic PRE presenta la selezione degli ingressi con commutatore a relè: 4 ingressi di linea e un ingresso Phono MM. Prevede anche un controllo di guadagno di precisione per il volume. Il Classic PRE è ha lo stesso chassis che normalmente ospita l’intero amplificatore integrato. Ecco perché c’è molto spazio per un grande trasformatore di alimentazione toroidale da 74 VA che fornisce una gestione ottimale dell’energia. All’interno del circuito, un totale di 11 regolatori di alimentazione indipendenti regolano, quindi sottoregolano la potenza in modo isolato, dedicato e soprattutto in maniera estremamente silenziosa. Il Classic PRE ha anche una porta per il collegamento di un alimentatore PSX-R aggiuntivo; la sua tensione viene quindi diretta agli stadi analogici del preamplificatore.

PSX-R2

Il Classic Pre prevede una porta per collegare, in upgrade, l’alimentatore Cyrus PSX-R2. L’alimentazione del PSX-R viene indirizzata internamente agli stadi analogici del Classic PRE per fornire un’alimentazione più stabile e a basso rumore agli stadi di preamplificatore analogico e post-DAC del convertitore D/A. Un vero Up-Grade capace di migliorare le prestazioni musicali e rivelare ogni dettaglio della tua musica preferita.

Stadio Phono a bassa rumorosità

Il design dello stadio di ingresso phono MM del Classic PRE è derivato dal Phono Signature, il preamplificatore Top di gamma in grado di sbalordire per le sue prestazioni, e presenta due stadi di guadagno attivi e l’equalizzazione passiva RIAA. Caratterizzato da un rumore di fondo eccezionalmente basso e da un’elevata gamma dinamica, questo stadio per testine MM restituisce un suono pulito e trasparente. Consente la connessione con giradischi di altissima qualità, come UltraDeck del celebre marchio MoFi, assoluto riferimento nel mondo dei vinili.

Non solo analogico!

Classic Pre è un centro di controllo con DAC di qualità audiofila e dedicato agli appassionati che ricercano sostanza nell’ascolto della propria musica dalle sorgenti digitali. Ai circuiti di controllo del preamplificatore digitale è assegnata un’alimentazione separata, completamente isolata dall’alimentazione dei circuiti di segnale. Il convertitore digitale-analogico è il chip ESS Technology ES9028 capace di gestire file PCM fino ad una risoluzione di 24 bit 192 kHz. Ben quattro ingressi digitali – tra cui 2 coassiali S/PDIF e 2 ottici Toslink – per collegare la maggior parte delle sorgenti digitali quali Streamer, NAS, trasporti CD e TV.

Come collegarlo con gli altri componenti?

Il Classic PRE è il partner ideale delle amplificazioni Cyrus, mia è anche capace di pilotare egregiamente qualsiasi tipologia di amplificatori di potenza come anche diffusori attivi. Le uscite analogiche presenti sono di due tipologie per assecondare tutte le esigenze di ascolto. Le classiche uscite sbilanciate RCA rappresentano la soluzione ideale per sistemi assemblati vicini dove l’amplificatore di potenza si trova vicino al Classic Pre, come ad esempio posizionato all’interno del rack dello stesso marchio Hark III.

Le uscite bilanciate XLR sono invece consigliate per installazioni dove il Classic Pre pilota amplificatori di potenza posizionati vicino agli altoparlanti del sistema o nel caso di diffusori attivi, consentendo lunghi cablaggi senza intaccare la qualità del segnale.

Per i collegamenti consigliamo cavi di qualità come quelli di Chord Company, per ottenere il massimo delle performance nella trasmissione del segnale. Raccomandiamo i cavi RCA o XLR delle linee Clearway Analogue o Shawline Analogue, capaci di grande dettaglio e trasparenza oltre che un’ottima schermatura contro le possibili interferenze del segnale.

I consigli dello chef Hifight

Classic PRE è ideale compagno di amplificazioni Cyrus quali gli stereofonici X Power e Stereo 200, ma anche per una coppia di monofonici come i Top di Gamma Mono X 300 Signature.

Ma abbinamenti con HEGEL H20 – CAMBRIDGE AUDIO EDGE W / M – CHORD ELECTRONICS Etude / Ultima 6. Le sue ottime qualità in termini di dinamica e dettaglio, si abbina perfettamente alle qualità degli amplificatori Hegel, in particolare con il finale H20.

Classic PRE è inoltre partner eccezionale dei finali di Chord Electronics, per gli amanti del suono estremamente pulito e trasparente, come ad esempio Etude o il favoloso Ultima 6.

Chi cerca il punch e la dinamica del vero British Sound, raccomandiamo il finale Edge W o una coppia di monofonici Edge M. Abbinamenti molto performanti vedono il Classic PRE in abbinamento a diffusori Amplificati / Attivi come i celebri diffusori attivi ATC oppure Dynaudio FOCUS per costruire sistemi evoluti e dalla massima sinergia e musicalità.

SPECIFICHE TECNICHE CYRUS CLASSIC AMP

Power Supply Voltage: 230 V

Power Consumption: Standby <0.5W Maximum 25W

Line audio performance: Input Impedance Line: 28kΩ Output impedance Line: 47Ω Output impedance Bal (per phase): 47Ω Max input voltage Line: 2.5V System gain Line: 6dB System gain Bal: 12dB Max output voltage Line: 2.5V Max output voltage Bal: 5V Frequency Response (-3dB) Line: <0.5Hz, >100kHz Signal to Noise Ratio (unwtd) . Line (ref 2V out): 110dB THD Line (ref 2V out): <0.001%

Enclosure: Dimensions (WxHxD): 215 x 75 x 365mm Weight: 4.4kg Material: Die cast chassis

Remote: included

Phono audio performance: Input Impedance: 47kΩ Max input voltage (1kHz): 25mV Phono stage gain (1kHz): 40dB RIAA tolerance <0.5dB S/N Ratio (unwtd, ref 91W/6Ω, vol -6dB): 83dB THD: <0.07%

Digital audio performance: Input voltage: 500mV pk-pk Input Impedance: 75Ω Sample rate range: 32k – 192k Audio formats: PCM stereo only S/N ratio (Pre-out, 0 dB fs): >97dB THD (Pre-out, 0 dB fs): <0.003%

Headphone performance: Recommended headphone impedance: 16Ω – 330Ω Output power (16Ω load): 138mW Max output voltage (330Ω load): 1.85V Signal to Noise Ratio (unwtd) (35mW//16Ω): 90dB THD (35mW//16Ω): <0.01%

REF-5695

16 altri prodotti della stessa categoria: