EAM LAB CLASSIC PRE B1

Preamplificatore dual mono bilanciato nativo







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Il preamplificatore bilanciato nativo CLASSIC PRE B1 è un preamplificatore progettato per migliorare ulteriormente la riproduzione del suono dei precedenti preamplificatori che abbiamo costruito. Non abbiamo paura di dire che siamo entrati in una nuova era di circuiti a basso rumore e ad alto contrasto armonico.
Ciò è stato possibile grazie ad un nuovo design dei circuiti, un moderno sistema di controllo del volume, componenti di ultima generazione e una serie di funzionalità avanzate che ti garantiscono un suono cristallino e preciso. Una delle caratteristiche principali del CLASSIC B1 è la sua capacità di amplificare il segnale audio senza distorsioni e con un'elevata gamma dinamica. Il suono viene riprodotto con la massima fedeltà possibile, senza rumori di fondo, alterazioni nella risposta in frequenza e la tipica distorsione che limita il senso dinamico della musica. Il CLASSIC B1 è inoltre dotato di una serie di ingressi e uscite audio, che lo rendono compatibile con un'ampia gamma di dispositivi. Un eccezionale ingresso phono MM, due ingressi bilanciati e 3 ingressi di linea permettono di utilizzare il preamplificatore con qualsiasi sorgente, dai lettori CD ai giradischi. Il DAC opzionale con tecnologia Hyperstream implementato su SABRE ESS 9038 PRO espande ulteriormente le possibilità di connessioni per l'usabilità digitale e in streaming con un entusiasmante livello di riproduzione senza precedenti. Infine, lo abbiamo progettato anche per essere facile da usare e configurare. Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, puoi configurare il preamplificatore in pochi minuti e iniziare a goderti un suono di alta qualità in modo intuitivo e rapido.
Il circuito bilanciato dietro il preamplificatore. È la nostra filosofia e siamo orgogliosi di svilupparla al meglio delle nostre possibilità e sempre.
Ci sono molte opinioni contrastanti su questa configurazione. C'è chi dice che sia inutile in ambito domestico, chi dice che degrada e sporca il suono, altri che serve solo a determinare un maggior costo dell'apparecchiatura per scopi puramente commerciali.
In parte, tutto ciò potrebbe essere vero solo se questo aspetto del progetto venisse trascurato o mal progettato.
Recenti prove tecniche sul campo hanno inoltre dimostrato che se il progetto complessivo viene eseguito alla perfezione, il risultato finale può essere considerato il massimo in termini di musicalità, trasparenza e dinamica.
Nel CLASSIC B1 nulla è stato lasciato al caso, a partire dall'alimentazione e dalla circuitazione dual mono fino al cuore vero e proprio dove ogni sezione di amplificazione è doppia. incluso l'innovativo controllo del volume che utilizza due stadi separati per ciascun canale su una serie di MOSFET controllati digitalmente. Inoltre, grazie alla sua natura bilanciata nativa, anche gli ingressi di linea single ended sono interamente convertiti in bilanciati, compreso lo stadio PHONO RIAA. In poche parole, non sentirai un preamplificatore più dinamico e trasparente di questo.
La sezione del controllo del volume, una fase da non sottovalutare.
La parte più delicata, fondamentale e da trattare con estrema cura, perché è anche questa fase che nel complesso determina l'andamento generale della riproduzione
A differenza di molti produttori che utilizzano i classici potenziometri motorizzati, noi abbiamo sviluppato uno stadio completamente diverso che garantisce al progetto una serie di vantaggi prestazionali molto importanti. Abbiamo implementato il controllo del guadagno tramite una serie di Mos-fet corazzati in uno speciale circuito integrato controllato digitalmente. Come primo fattore, abbiamo eliminato per sempre l'usura dello strato di carbonio tipica dei potenziometri tradizionali e questo elimina per sempre l'insorgenza dei fastidiosi Hum & Noise e Pop & Click che sono inevitabili con l'usura nel tempo.
Un altro vantaggio spesso trascurato è la linearità della risposta che viene modificata quando il volume aumenta o diminuisce con l'uso di potenziometri a strato di carbonio o anche dei più sofisticati potenziometri a matrice di resistori.
Ciò accade quando nel segnale che passa attraverso il potenziometro si riscontra una resistenza che modifica anche il fattore di impedenza e che provoca questo artefatto.
La sezione DAC opzionale:
è possibile dotare il preamplificatore di uno stadio DAC di ultima generazione che amplia ulteriormente gli ingressi B1 per le nuove tecnologie digitali. 4 ingressi aggiuntivi USB, COAX, OPTICAL e AES/EBU rendono il preamplificatore estremamente versatile con un'ampia scelta di opzioni di connessione per goderti al meglio la tua musica dalla tua sorgente preferita.
Che sia fruibile dallo streaming, dal lettore CD o dalla televisione, con questa sezione otterrai il massimo in termini di riproduzione e musicalità.
Il progetto è sviluppato su un dispositivo SABRE 9038PRO con architettura Hyperstream a 8 canali a 32 bit e un rapporto SNR di oltre 140 db che gli permette di avere una dinamica e una “dolcezza” sconvolgenti.
Il DAC legge file con conversione fino a 784 Khz in PCM e DSD 256 in Dop o DSD 1024 in modo nativo.
L'installazione è molto semplice e il firmware riconosce automaticamente la connessione del DAC, abilitando gli appositi controlli e la sezione del menu di servizio sul display.
Native balanced dual mono preamplifier
· Inputs
2 balanced inputs via XLR
3 line inputs
1 RIAA MM phono input
· exits
1 x balanced xlr
1 RCA single ended
· Input impedance:
22 Kohm via XLR, 22 Kohm via RCA
· Slew/rate
35 V/uS
· Frequency response
From 20 Hz to 40 Khz +/- 0.2 dB –
· THD
0.0002% @ 4 Vrms from 20 Hz to 20 Khz
· Phono input
MM – 47Khom – 41 db gain
· DAC section
USB – 784 Khz pcm – DSD256 in Dop mode / native DSD 1024
COAX
Optical
AES/EBU via XLR
· Channel separation > 80 db
· A-weighted SNR >104 db
· Dimensions 35 x 42 x 11 cm. (D x W x H)
· Weight 10 kg
· OPTIONAL DISPLAY COLORS
White, yellow, green, blue
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