RUARK R410

Sistema attivo High End

1.390,00 €
Tasse incluse
Colore: Silver
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Ruark R410 è il sistema attivo compatto di riferimento del marchio inglese Ruark, con Radio FM DAB+ e Internet Radio.

Supporta la connettività wireless tramite Bluetooth aptX HD e WiFi, con supporto per le più diffuse piattaforme streaming, comprese Spotify, Tidal e Amazon Music. Include Apple AirPlay 2 e Chromecast.

Descrizione

R410 è il sistema di riferimento di Ruark R410 è il primo modello della nuova Serie 100 di Ruark che stabisce un nuovo riferimento di eleganza e qualità sonora.

R410 è un sistema all-in-one estremamente versatile: un gioiello di tecnologia e design splendidamente interconnesso supportando direttamente radio DAB+ / FM e servizi di streaming musicale.

Il mondo audio è in continua evoluzione: dagli LP degli anni ’50, ai CD degli anni ’80 fino agli mp3 degli anni 2000. Oggi ci troviamo immersi nel mondo dello streaming che ci permette di navigare tra le immense librerie digitali delle varie piattaforme streaming, dove tutti gli album sono alla portata di un click.

Con il sistema attivo R410 è possibile riprodurre musica direttamente dalle più diffuse piattaforme musicali grazie allo Streamer di alta qualità integrato, ma anche collegare le immancabili meccaniche come giradischi o lettori CD.

Nel cuore dell’R410 si trova un potente processore, capace di supportare flussi audio digitali in Alta risoluzione attraverso Spotify Connect, Tidal Connect, Apple Airplay 2 e Chromecast.

Il processore fornisce anche un’interfaccia intuitiva, gestibile fisicamente tramite il controller RotoDial posto sul pannello superiore oppure tramite i propri dispositivi smartphone e tablet.

Il RotoDial è il marchio di fabbrica del celebre brand inglese, presente su tutti i prodotti a partire dalla R1 del 2006, e in questa Serie 100 è stato migliorato, restituendo un piacere tattile ancora superiore.

È disponibile un telecomando ricaricabile incluso.

R410 è un sistema di alta qualità che abbraccia la tecnologia dello streaming musicale e la qualità dei componenti che hanno fatto la storia di Ruark

Un tocco di classe Da anni Ruark sonorizza i migliori ambienti domestici e professionali, riscontrando un ampio successo tra le installazioni alberghiere e studi commerciali.

Il design raffinato che unisce legno e materiali Hi-Tech integra un display a colori ad alta risoluzione, disposto verticalmente per richiamare la visualizzazione dei servizi di streaming sui moderni Smartphone.

L’interfaccia è estremamente intuitiva e permette di navigare tra i controlli e visualizzare i brani in riproduzione.

Tutti i controlli avvengono dall’iconico RotoDial posizionato sul pannello superiore, che permette la configurazione del prodotto e garantisce un rapido accesso a tutti i servizi.

Il look richiama i controlli degli interni delle vetture più eleganti del mondo, non a caso la stampa associa i prodotti Ruark alle meravigliose Bentley. A differenza di altre Internet Radio di Ruark, che utilizzano software di terze parti disponibile anche per altri marchi, il software e l’elaborazione all’interno dell’R410 sono personalizzati. Le linee estremamente raffinate ed eleganti sono ispirate al design degli anni ’70: le proporzioni perfette, la qualità dei materiali e l’estrema cura nei dettagli rendono questo dispositivo il miglior complemento per qualsiasi tipologia di arredamento.

Il cabinet e la griglia frontale sono realizzati a mano utilizzando legni sostenibili che ricordano i legni duri a crescita lenta; il cabinet è disponibile anche nella versione Soft Grey per integrarsi in ogni tipologia di contesto. L’impegno di Ruark per un design raffinato traspare dalla squisita maestria artigianale dell’R410. Le proporzioni perfette creano un impatto visivo sorprendente, sposando l’estetica ispirata agli anni Settanta con la sensibilità contemporanea.

Connettività

R410 è un sistema estremamente completo che permette di sonorizzare praticamente qualsiasi sorgente musicale ma la sua vera potenza sono i servizi integrati.

Integra un sintonizzatore radio di grande qualità per stazioni FM con RDS e digitale DAB / DAB+. Per i servizi di streaming, sono supportati i servizi Spotify Connect e TIDAL Connect per riprodurre musica direttamente dal relativo player, oppure tramite i moduli Apple AirPlay e Google Chromecast integrati per Qobuz, Amazon Music, Deezer e molti altri.

La porta Ethernet RJ45 consente una maggior stabilità della rete e un accesso diretto ai flussi musicali tramite internet. Permette la riproduzione di file presenti nei dispositivi collegati nella propria rete domestica, come ad esempio PC o NAS, tramite i protocolli UPnP e DLNA.

R410 assicura anche la riproduzione wireless tramite Bluetooth in alta qualità con standard aptX HD, così da trasmettere musica in modo semplice e veloce, senza dover passare dalla rete Internet domestica. Tramite Apple AirPlay e Google Chromecast è possibile realizzare la riproduzione in Multiroom, facendo suonare tutti i dispositivi compatibili all’interno della casa.

Il punto di forza di R410 è la straordinaria connettività: oltre a Spotify e Tidal, puoi collegare praticamente qualsiasi piattaforma tramite Chromecast e AirPlay 2.

Esperienza completa

L’eredità Ruark comprende oltre 30 anni di esperienza nel mondo dell’Alta fedeltà, comprendendo le sfide progettuali di cabinet, elettroniche e driver, e oggi R410 è in grado di sbalordire per le sue qualità sonore.

I cabinet sono realizzati in configurazione dual bass reflex in downfiring – quindi con porta reflex sul pannello inferiore – e progettati per ospitare il nuovo driver Mid-bass NS+ da 10 cm e i tweeter a cupola in seta proprietari da 20 mm che ritroviamo nei pluripremiati diffusori attivi MR1.

Il driver per i medio-bassi ha un diametro superiore ai modelli precedenti e un design a lunga gittata per offrire una resa dinamica, coerente e naturale in tutto il range operativo.

I tweeter a cupola in seta di Ruark sono famosi per il loro caratteristico suono ricco di dettagli, naturale e dinamico.

Il motore è un amplificatore in classe D di ultima generazione da 120 W per canale, in grado di fornire alta efficienza e livelli estremamente bassi di distorsione.

I componenti elettronici sono di livello audiofilo, come il DAC Burr-Brown capace di gestire una risoluzione di 32 bit 192 kHz, mentre i percorsi del segnale sono mantenuti brevi e semplici in modo da ottimizzarne la resa.

No Limits

R410 permette il collegamento a qualsiasi tipologia di sorgente esterna, comprendendo sia ingressi analogici che digitali.

Integra un ingresso di linea stereo RCA e un ingresso Phono con stadio di guadagno RIAA per collegare giradischi con testine MM e riscoprire le proprie collezioni di giradischi; così risulta il partner ideale per il giradischi StudioDeck di MoFi.

Per le sorgenti audio digitali è previsto l’ingresso ottico Toslink che supporta una risoluzione fino a 24 bit 192 kHz.

È possibile collegare una TV agli ingressi HDMI e sfruttare R410 per la riproduzione dell’audio in alta qualità; supporta la codifica ARC e eARC che permettono di controllare il volume del dispositivo direttamente attraverso il telecomando della TV.

Inoltre per il massimo coinvolgimento cinematografico, è possibile aggiungere un subwoofer attivo tramite l’uscita RCA e completare così l’esperienza d’ascolto.

La porta USB-C consente di collegare unità di memoria USB e riprodurre i file mp3, AAC, FLAC, WAV, WMA e WMA9.

SPECIFICHE TECNICHE

Audio

Frequency response 35Hz – 22kHz

Speaker units: 2 × Ruark 20mm silk dome tweeters, 2 × Ruark 100mm NS+ bass-mid units

Amplifier: 120W RMS Class D amplifier (0.02% THD @ 30W/CH)

Enhancements: Adjustable bass and treble settings, Stereo+ 3D audio enhancement, Adaptive EQ provides ideal sound according to volume

Cabinet type: Tuned dual bass reflex enclosure

Digital to Analogue: Burr-Brown 32-bit 192kHz DAC

Analogue to Digital: Burr-Brown 32-bit 192kHz ADC

Features

Controller: Intuitive RotoDial control system

Remote Control: RotoDial BT LE rechargeable remote

Display: Hi-Res auto dimming 4″ colour TFT display

Presets: 20 Global presets

App Control: Via Spotify, BBC Sounds etc.

Auto-Standby: Adjustable auto-off power saving mode

Adjustable Input Levels: Adjustable line-in and optical input levels

USB Charge Port: USB-C 5V 1A (5W)

DST: Automatic DST adjustment

Software Updates: Via over-the-air or USB if required

User Interface Languages: Multilingual

General Specifications

Standard finishes Fused Walnut Veneer or Soft Grey Lacquer

Product dimensions H150 × W560 × D290mm

Product weight 9.5kg

Product power input 90-240VAC, 50-60Hz, 2.5A

Power consumption <2W standby. 5-10W typical

Gift Box Content: 2m mains power cable, Quick start guide, RotoDial BT LE rechargeable remote, Telescopic aerial and spanner

Connectivity

Radio: Internet Radio / DAB / DAB+ / FM with RDS (87.5-108MHz)

Multiroom capable: Via Apple AirPlay and Google Cast

Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac/ax, WPS2, WEP, WPA, WPA2

Streaming: Apple AirPlay and Google Chromecast built-in

Built-in music services: Spotify Connect, TIDAL Connect

Supported music services: Amazon Music, BBC Sounds, Deezer, Qobuz and many more

Bluetooth: 5.1, aptX HD, SBC, AAC, BLE, A2DP Ethernet: RJ45 connector 10/100 Mbps

DLNA: UPnP™ DLNA media server compatible

CD player: CD playback via external USB CD drive (optional)

HDMI ARC and eARC

Line-input Stereo RCA input (up to 2.3Vrms)

Moving Magnet RIAA phono input Turntable input with MM phono gain stage

Optical input TOSLINK input up to 24-bit 192kHz

Subwoofer-output via mono RCA

USB 2.0 type C FAT32 playback port

Aerial 75Ω F-type aerial connector

Supported Audio Formats

MP3 up to 48kHz 320kbps

AAC formats up to 96kHz 320kbps

FLAC up to 24-bit 192kHz

WAV up to 24-bit 192kHz

WMA formats up to 48kHz 320kbps

WMA 9 up to 48kHz 256kbps

5953_7474

Scheda dati

Modello
R410
Tipo
Sistema all in one

10 altri prodotti della stessa categoria: