KEF T 301 - COPPIA

Altoparlanti sottili TV Home Cinema

627,00 €
Tasse incluse
SPEDITO IN 3 - 5 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Prodotti associati

Se cerchi un modo poco visibile, poco invasivo, di migliorare drasticamente la qualità audio del TV (ma non solo) allora i diffusori ultra sottili Kef T301, T301 c, T101 e i T101c sono gli altoparlanti che stai cercando. La premiata Serie T, ovvero il modo più sottile ed affascinante di sentire con qualità Kef la tua televisione ed i tuoi film. Abbinali al sub compatto T2 per il massimo risultato.

Altoparlanti per TV ultrasottili.

T101 e T301 sono ideali per sonorizzazioni, TV ed Home Cinema La famiglia Kef Serie T propone 4 diversi modelli di speaker in due finiture. I T301 e T301c sono i modelli a maggiori prestazioni mentre i T101 e T101c prediligono volumi ed ingombri più contenuti. La “c” finale indica un singolo altoparlante da utilizzare come canale centrale o in diverse sonorizzazioni.

Assieme, questi altoparlanti per TV sono ottimi sia per sistemi Home Theater compatti che per migliorare il suono del parlato del TV. Possono essere abbinati a qualunque TV Samsung o OLED LG – ad esempio – migliorandone drasticamente l’immagine sonora, timbrica e chiarezza.

I T101 e T301 sono dei diffusori audio esterni al TV, e possono essere appoggiati al mobile del TV oppure appesi al muro grazie alla staffa inclusa. Il piedino d’appoggio sul mobile e la staffa da parete sono entrambi già nella confezione.

In soli 35 mm di profondità, che accomuna tutti i modelli, questi speaker ti regalano, grazie a tecnologie brevettate, un suono ricco e corposo e voci chiare e cristalline. Il risultato dell’utilizzo di T101 o T301 come altoparlanti frontali al posto degli speaker del TV – o anche di una normale soundbar centrale, è sensibilmente migliore.

I modelli Kef T301 e T101 , confezionati a coppie, sono dotati di una base di sostegno per poter essere saldamente posizionati su un mobile, proprio di fianco al tuo TV Oled. Il posizionamento in questo caso è sempre verticale. Puoi anche appenderli al muro per un risultato ancora più pulito. O ancora, se preferisci, puoi unirli ai supporti da pavimento opzionali Kef T Stand.

“L’aspetto più importante in tutto questo è legato alla comprensione del parlato. Finalmente con Kef T101 e T301 la voci di film e dibattiti saranno chiare, morbide comprensibili, non squillanti, elettriche, fastidiose… un’altra vita per le nostre orecchie”

Con Kef T101 e T301 ascolti Film e Musica come si deve

Il bello dei T301, e dei fratelli più piccoli T101, è che sono estremamente compatti ed eleganti. Non devi né accontentarti dello squittio (suono) del tuo TV né dotarti di ingombranti case da pavimento. Con Kef serie T potrai unire l’utile al dilettevole! Un grande suono ed una estetica assolutamente minimale che non sfigurerà nel tuo bel salotto. L’aspetto più importante in tutto questo è legato alla comprensione del parlato. Gli altoparlanti montati nei moderni TV ultra sottili non riescono a riprodurre lo spettro delle frequenze del parlato. Pensiamo allo speaker del nostro telefonico. Si sente bene, ma assomiglia vagamente alla voce vera di una persona dal vivo? Neppure per sogno. Perché il tweeter del telefono riproduce solo frequenze alte, le note più acute. Ecco, con Kef T riusciremo finalmente a sentire meglio, anche a basso volume, le nostre trasmissioni, le partite, gli eventi. Contrariamente a quanto si crede, un altoparlante dedicato sempre ancora di più in un ascolto a baso volume. Un diffusore di bassa qualità a basso volume crea un rumore indistinto, o sempre meno distinguibile. Un buon diffusore fa l’esatto contrario, garantendo sempre la dovuta, e voluta, chiarezza.

“Ultrasottili. Grandi Performance. Non devi rompere nessun muro. Perfetti per la TV. Ideali per il cinema in casa. Bianchi o neri!”

Installazioni di altoparlanti a muro / on wall?

Con Kef T301 no problem! Con T301 non devi spaccare il muro, ti basteranno due piccole viti per appendere gli altoparlanti come fossero quadri grazie alla staffa invisibile inclusa. Tutti i diffusori della Serie T sono infatti ON WALL – letteralmente “sul muro”. Potrai anche decidere di orientarli orizzontalmente per un impatto estetico ancora minore.

Hai un’installazione in molte zone o grandi sale da far suonare? Questo diffusore grazie alla eleganza e compattezza è la scelta ideale: con il suo profilo ultra sottile unisce performance e nonchalance. Eventualmente deciderai di utilizzare dei Subwoofer Kef T2 a rinforzo.

Disponibili in nero lucido o bianco lucido, entrambi con retina frontale ultra fine (rispettivamente nera o bianca) a vista, gli altoparlanti T301 sono caratterizzati da un’altezza di 60 cm, un’ampiezza frontale di 14 cm e l’ineguagliato spessore di soli 3,5 cm. T301 sono sempre confezionati a coppie e necessitano di amplificazione esterna. Una soluzione di alto livello qui può essere Lyngdorf TDAI-1120, con porta HDMI-ARC per comandare tutto con il telecomando del TV, oppure la famiglia Cyrus One! In altre parole il tuo TV andrà collegato ad un amplificatore a due canali o multi canale e quest’ultimo sarà collegato con due cavi di potenza alle Kef T301 (un cavo per altoparlante).

Similarmente i T101, disponibili in finiture Nero lucido o Bianco lucido, sempre con retina ultra fine hanno un’altezza di 33cm, un’ampiezza frontale di 14cm e uno spessore di soli 3,5 cm. I T101 sono disponibili confezionati a coppie, e necessitano sempre di amplificazione esterna (un amplificatore integrato o un amplificatore finale).

Abbinati al Subwoofer Kef T2 della Serie T, i T301 e T101 offrono un suono perfettamente definito ed equilibrato, diventando un sistema completo adatto a qualsiasi situazione. Un’ultima chicca. Puoi acquistare sia elementi a coppie come i Kef T101 o T301 – studiati per una installazione verticale, sia elementi singoli come il T301c e T101c – pensati per essere installati orizzontalmente (come nella foto qui sopra, il T301c è installato sotto al televisore). I modelli T101c e T301c hanno le stesse misure fisiche dei modelli senza la “c” finale, sono venduti singolarmente e sono pensati per essere montati orizzontalmente a muro. Grazie alla loro eleganza ed al basso profilo vengono spesso utilizzati in sonorizzazioni di grandi ambienti.

Mini Guida: come si collegano al TV gli altoparlanti esterni?

Ogni moderna TV Led, Oled, Qled è dotata di connessioni digitali di ingresso e di uscita. Per ascoltare meglio il suono della TV (o del decoder, della console etc) dobbiamo fare in modo che il suono “esca” dal TV ed “entri” negli altoparlanti esterni dedicati.

Altoparlanti già amplificati?

Possiamo decidere di dotarci di diffusori di qualità già amplificati, ed in questo caso basterà tipicamente connetterli all TV con un singolo piccolo cavo digitale ottico.

Altoparlanti passivi?

Se invece i diffusori non sono già amplificati, come nel caso di T101 e T301, dobbiamo frapporre fra la TV ed essi un piccolo amplificatore. A seconda della dimensione della stanza, delle nostre esigenze di connessione e di budget andremo a scegliere un amplificatore più o meno connesso e performante. Un amplificatore molto economico non sarà dotato di connessioni digitali (niente paura) ma dei classici connettori posteriori rosso e bianco, da collegare all’uscita audio analogica de TV. Successivamente da questo amplificatore basterà portare un sottile filo ad ognuno dei due altoparlanti esterni. Una volta selezionata l’uscita audio analogica dal menu delle impostazioni audio del televisore ed impostato l’ingresso analogico dell’amplificatore il gioco è fatto. Il suono del TV verrà riprodotto dai nuovi diffusori esterni frontali. Essendo tutto analogico la qualità audio non sarà eccellente ma comunque migliore di prima.

Se vogliamo dotarci di un amplificatore un pò più sofisticato, anche senza spendere cifre significative, possiamo spostarci su un piccolo integrato dotato di ingressi digitali. In questo caso si potrà collegarlo al TV con lo stesso cavetto ottico digitale citato precedentemente (solitamente connessione Toslink). Poi, dall’integrato ai diffusori, sempre un cavo di potenza della lunghezza necessaria – questo non cambia mai.

SPECIFICHE TECNICHE

T101 e T101c – caratteristiche tecniche

DESIGN: Two way closed box

DIMENSIONS: (H x W x D) 330 x 140 x 35 mm (+30mm with stand)

WEIGHT: 1.5 Kg

DRIVE UNITS: 1 x 115 mm Dual Layer MF / 25 mm (1in.) aluminium

HF FREQUENCY RESPONSE: 80 Hz – 30 KHz

CROSSOVER FREQUENCIES 1.7 KHz

AMPLIFIER REQUIREMENTS: 10 – 100 W

SENSITIVITY: (2.83V/1m) 88dB (floor stand mount)

IMPEDANCE: 8 Ohm

INTERNAL VOLUME: 0.7 Litres

MAXIMUM OUTPUT: 105dB (SPL)

T301 e T301c – caratteristiche tecniche

DESIGN: Two and a half-way closed box

DIMENSIONS: (H x W x D) 600 x 140 x 35 mm (+30mm with stand)

WEIGHT: 1.5 Kg

DRIVE UNITS: 2 x 115 mm Dual Layer MF / 25 mm (1in.) aluminium

HF FREQUENCY RESPONSE: 80 Hz – 30 KHz

CROSSOVER FREQUENCIES 1.7 KHz

AMPLIFIER REQUIREMENTS: T10 – 150 W

SENSITIVITY: (2.83V/1m) 88dB (floor stand mount)

IMPEDANCE: 8 Ohm

INTERNAL VOLUME: 1.4 Litres

MAXIMUM OUTPUT: 110dB (SPL)

4622_5780

Scheda dati

Connettività
Cablato
Modello
T 101
Tipo
Diffusori da Pavimento

Riferimenti specifici

ean13
637203207785
mpn
SP3745BB

Le nostre ultime recensioni