MOFI SOURCEPOINT 10

Coppia di diffusori monitor High End

4.499,10 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Noce
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

MoFi SourcePoint 10 sono i nuovi diffusori High End del celebre marchio del mondo analogico: l’altissima qualità sonora è unita al design che strizza l’occhio ai monitor Vintage anni ’50.

Descrizione

MoFi SourcePoint 10 – diffusori monitor High End by Andrew Jones 

Hifight è lieta di presentare SourcePoint 10, i diffusori monitor creati da MoFi Electronics in collaborazione con Andrew Jones in grado di offrire una qualità sonora e un raffinato design dal look Vintage.

Il driver sviluppato da MoFi, un coassiale da 25 cm (10”) a due vie, è ingegnerizzato con concept innovativi. Il diametro di 25 cm è stato scelto come dimensione ideale per ridurre al minimo il movimento del cono e produrre bassi profondi. MoFi ha lavorato con un composto di carta e cellulosa e ha sviluppato la forma del cono per ottimizzare il comportamento delle risonanze e i requisiti della guida d’onda del tweeter.

Il tweeter a cupola morbida da 3 cm (1,25”) è in grado di lavorare da 1,6 kHz, grazie anche alla bobina mobile di grande diametro. La grande sospensione estende la risposta alle basse e alte frequenze del tweeter, mentre la guida d’onda aumenta l’efficienza dei bassi con un margine significativo.

SourcePoint 10 include un sistema magnetico che MoFi ha denominato “Twin-Drive” con magneti al neodimio ad alto flusso per il woofer e per il tweeter, accoppiati con grande precisione affinché gli spazi vuoti fra la bobina del woofer e la struttura del tweeter siano ottimizzati per un flusso di segnale coerente fra i due driver. Questa tecnologia aiuta l’altoparlante a suonare con una chiarezza eccezionale.

Uno sguardo al look anni ’50

Una cura enorme è stata data anche al design. Il deflettore frontale sfaccettato con uno spessore di 5 cm (2”) è scolpito accuratamente per ridurre la diffrazione.

Il cabinet ispirato agli anni ’50 è di tipo Bass Reflex – con porta ventilata posteriore – ed è realizzato con pannelli in MDF dello spessore di 2,5 cm (1”) per offrire maggior rigidezza interna sono integrati due rinforzi aggiuntivi. La finitura esterna è realizzata in vero legno disponibile in noce satinato o frassino nero; è inclusa una griglia magnetica in tessuto acustico nero.

Il volume interno di 50 litri fornisce la combinazione desiderata di estensione ed efficienza delle basse frequenze: un’estensione in basso fino a 42 Hz, una sensibilità di 91 dB e un’impedenza di 8 ohm reali con un minimo di 6,4 ohm. In sintesi, SourcePoint 10 è estremamente facile da pilotare.

La frequenza di crossover è fissata a 1600 Hz: questa è la soglia dalla quale frequenze più elevate vengono gestite dal tweeter mentre quelle inferiori dal woofer. Grazie al design coassiale dei due driver, allineati nel dominio del tempo e nella fase, l’immagine sonora sarà olografica e di una coerenza sbalorditiva.

MoFi offre così la miglior interfaccia sonora per la riproduzione dei nostri amati vinili: dai giradischi MoFi StudioDeck o UltraDeck, passando per i prestigiosi Preamplificatori PhonoStudio e UltraPhono, l’esperienza musicale raggiunge livelli di qualità e fedeltà.

Chi è Andrew Jones?

SourcePoint 10 sono i nuovi diffusori progettati da Andrew Jones per MoFi pensati per completare il catalogo MoFi fornendo tutti gli strumenti per una esperienza di ascolto autentica dei capolavori su vinile. Jones ha una esperienza di oltre 10 anni nella progettazione di diffusori e MoFi ha affidato a lui la progettazione dei loro diffusori, senza limiti di budget.

Il look volge lo sguardo alla metà del secolo scorso mentre la tecnologia dei driver concentrici è capace di guardare al futuro del mondo Audio. Ritorno al woofer di grandi dimensioni per ridurre al minimo l’escursione in grado di fornire il giusto punch e bassi di qualità, ma senza introdurre distorsione. Il punto di crossover è fissato a 1,6 kHz grazie all’utilizzo di coni in carta, magneti al neodimio e bordi a basso profilo. Il tweeter a cupola in seta di 28 mm è leggermente più grande di quelli tradizionali per avere una migliore gestione della potenza e vanta un bordo più ampio per avere una maggior estensione alle basse frequenze: questo migliora sia la risposta alle alte frequenze che l’amalgama con il woofer.

Il design dei driver concentrici forniscono una resa sonora omogenea ed evitano problemi di orientamento, anche grazie alla guida d’onda di grandi dimensioni. Ci si può sedere vicini o lontani, anche fuori asse e il suono sarà comunque ottimo.

Amplificazione consigliata

Per sfruttare tutte le potenzialiotà di questi straordinari diffusori è bene fare riferiemnto ad amplificatori di qualità. Un partner ideale è senza dubbio con gli integrati di Hegel, grazie al loro suono naturale e trasparente merito della grande capacità di controllo. In questo caso, il modello d’ingresso H95 è sufficiente per pilotare questi diffusori mentre il modello superiore H120 è l’ideale. Per chi desidera maggior potenza – e quindi controllo – il giusto modello è H190.

Per chi vuole un sound tipico inglese, gli integrati della famiglia Cyrus XR sono una validissima soluzione, come il modello d’ingresso i7 XR o il fratello maggiore i9-XR.

Per chi desiderasse soluzioni più smart consigliamo gli integrati di Lyngdorf che integrano oltre alla connettività con le principali piattaforme streaming anche il brevetto RoomPerfect in grado di fornire un trattamento digitale dell’ambiente d’ascolto.

Completa il Set-up

Per ottimizzare la resa acustica di questi diffusori è raccomandato il posizionamento su stand, come ad esempio Stylum Max o Stylum Square di Norstone oppure gli splendidi FS104 Signature o FS206 di Custom Design.

Per ottimizzare la resa sonora, consigliamo di posizionare sotto la base dei diffusori un set di 4 isolatori Orea Indigo di IsoAcoustics, in grado di gestire le vibrazioni per garantire una immagine sonora più chiara e dettagliata.

E ovviamente, per il collegamento con con gli amplificatori, sono raccomandati cavi di potenza in grado di garantire prestazioni di qualità. Chord Company è leader nella produzione di cavi di grande qualità sia per la trasmissione del segnale che per la lotta alle interferenze. In questo caso, consigliamo cavi potenza ClearwayX e ShawlineX.

SPECIFICHE TECNICHE

Design: 2-way vented box, concentric driver

Bass Reflex: Posteriore

Frequency Range: 42 Hz – 30 kHz

Nominal Impedance: 8 ohm, 6,2 ohm minimum

Sensitivity: 91 dB/2,83V/1m

Crossover Frequency: 1,6 kHz

Max Power Input: 200 W

Tweeter: 1.25″ wide roll soft dome

Woofer: 10″ Paper Cone

Cabinet Finish: Satin Real wood Walnut or Black Ash veneer

Baffle Finish: Satin black painted baffle

Dimensions (W x H x D): 368 x 572 x 406 without grille (14.5″ x 22.5″ x 16”)

Dimensions with grille (W x H x D): 368 x 572 x 422 with grille (14.5″ x 22.5″ x 16.6″)

Weight (each): 21 kg

Prezzo per la coppia di diffusori

5493_6305

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Compatibilità
Universale
Connettività
Cablato
Modello
Sourcepoint 10
Tipo
Diffusori da Scaffale

16 altri prodotti della stessa categoria: