• -5%

KEF KC62

Subwoofer ultra potente e compatto

1.699,00 €
1.614,05 € Risparmi 5%
Tasse incluse
SPEDITO IN 3 - 5 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

KC62 è il nuovo subwoofer High End pensato per la musica liquida Hires, diffusori attivi di alto livello e sistemi Home Cinema di fascia alta. Un vero concentrato di potenza con amplificazione integrata da 1000W, nuove tecnologie e driver in configurazione di cancellazione di forza. Questo subwoofer è compatibile con l’adattatore wireless KW1

Kef KC62 è il subwoofer HighEnd compatto più potente e raffinato al mondo

Guardando l’incredibile KC62 non bisogna lasciarsi ingannare dalle dimensioni. I bassi profondi e potenti non sono più solo appannaggio dei classici subwoofer grandi e con woofer di ampie dimensioni e polliciaggi. Grazie a ben tre innovative tecnologie Kef, il subwoofer KC62 Uni-Core™ con cancellazione della forza ha cambiato per sempre le regole del design dei subwoofer. I livelli di prestazioni sono completamente, assurdamente in contrasto con le dimensioni di un pallone da calcio di questo subwoofer compatto, con una profondità senza precedenti e una precisione mozzafiato fornite in egual misura.

KC62 è il subwoofer consigliato in ogni setup. Perfetto per dare incredibile corpo in sistemi HiFi 2.0, ideale rinforzo con LSX o LS50 Wireless 2, fantastico da solo e semplicemente mostruoso in coppia, in configurazione 2.2 con due subwoofer attivi per chi vuole semplicemente il massimo possibile dalla musica e dai film. In combinazione con le nuove LS60 Wireless il risultato è sbalorditivo. Grazie alla connessione LFE questo piccolo sub è anche consigliato in sistemi Home Cinema di alto livello, ideale se collegato ad un processore audio multicanale di qualità.

KC62 può essere collegato all’amplificatore integrato o ai diffusori attivi sia a cavo – con il classico coassiale sub RCA – sia in modalità completamente wireless grazie all’adattatore Kef KW1, il nuovissimo modulo wireless apposito per subwoofer. Kef KC62 Subwoofer dany

“Non ho dubbi sul fatto che il nuovo KC62 di KEF sia un prodotto rivoluzionario, uno di quei prodotti che ridefinisce ciò che ci si aspetta da un subwoofer da salotto” StereoNet

Kef KC62 è all’altezza delle aspettative?

Appena più grande di un pallone da calcio, il subwoofer KC62 è un vero concentrato di tecnologia. È dotato di un doppio driver a cancellazione di forza alimentato da un’amplificazione digitale in grado di fornire fino a 1000 watt RMS. Questo eccezionale mini subwoofer promette bassi ultra potenti in grado di raggiungere una frequenza di 11Hz. Ma può competere con un modello più grande allo stesso prezzo?

Design generale del Sub

Non è la prima volta che il marchio britannico crea un subwoofer! Certo Kef gode di una buona reputazione in questo campo, in particolare grazie ai recenti modelli della gamma Kube: Kube 8b, 10b e 12b. L’ultimo della serie, questo KC62 è nato con l’intenzione di sfatare il mito che è possibile ottenere bassi profondi e potenti solo con subwoofer ingombranti dotati di driver enormi. Il sub KC62 ridefinisce le regole promettendo una performance in contrasto con le sue dimensioni. Le sue dimensioni, infatti, sono state ridotte il più possibile ed arrivano ad una lunghezza di soli 256 mm, un’altezza di 246 mm e una profondità di 248 mm. È significativamente più piccolo della maggior parte degli altoparlanti da scaffale. Eppure il piccolo sub Kef è in grado di scendere molto più in basso di qualsiasi coppia di diffusori, anche da pavimento, e promette una risposta simile all’iconico KF92, il cui involucro è però più grande del 63%.

Con una dimensione così piccola, il subwoofer Kef è discreto e può essere facilmente nascosto nella stanza. Questo lo rende un’ottima scelta per una perfetta integrazione in un soggiorno o in un piccolo spazio abitativo. Ad esempio, può essere posizionato dietro un mobile o sotto un tavolino. Il suo design molto elegante permette anche di lasciarlo in vista, grazie alla sua finitura opaca particolarmente accattivante. La sua forma e i bordi arrotondati si abbinano perfettamente alle silhouette dei diffusori Kef LS50 Meta o LS50 Wireless II, con i quali può lavorare in totale armonia.

Potenza e gestione

Per alimentare in modo efficiente il massiccio sistema magnetico del doppio driver Uni-Core, il subwoofer Kef KC62 è dotato di due moduli di amplificazione da 500 watt che forniscono una potenza di uscita totale di 1000 watt RMS. Sebbene questa potenza sia in assoluto colossale, il volume erogato dal Kef è limitato dalle sue dimensioni. Se ti piace la musica a volume davvero alto o hai una stanza di ascolto molto grande, il KC62 può essere spinto fino al suo limite. Tuttavia, anche quando viene utilizzato al massimo livello, i bassi rimangono ben controllati grazie ai moduli di Classe D specificamente ottimizzati per fornire il miglior controllo del cono possibile. Attraverso l’uso dell’amplificazione digitale, il produttore britannico è in grado di ottimizzare ulteriormente le prestazioni del subwoofer attraverso una selezione personalizzata di algoritmi e modalità DSP sviluppati internamente. Algoritmi come iBX (Intelligent Bass Extension) e SmartLimiter analizzano continuamente il segnale audio per prevenire il clipping, ottimizzare il funzionamento di ciascun componente e garantire che i bassi siano ben controllati in tutte le circostanze. Questo sistema funziona in tandem con la tecnologia di controllo della distorsione intelligente che corregge eventuali anomalie. Lo fa misurando la corrente nella bobina mobile e quindi correggendo qualsiasi distorsione non lineare. Ciò riduce la distorsione armonica totale di oltre il 75%, ottenendo una gamma di basse frequenze più naturale e non colorata.

Settaggi

Poiché il mini sub Kef ha la capacità di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente o stanza di ascolto, deve essere in grado di fornire prestazioni equivalenti in tutte le situazioni. Per fare ciò sono disponibili cinque modalità di equalizzazione, che consentono di ottimizzare gli infra-bassi in base alla posizione del subwoofer, sia che sia posizionato in uno spazio aperto, vicino a una parete o in un angolo di una stanza (o nascosto in un mobile). Inoltre KC62 ha un selettore di fase (0 o 180°) e due potenziometri: uno per regolare il volume e un secondo per impostare la frequenza di crossover da 40Hz a 140Hz in base agli altoparlanti abbinati, alla tua stanza ed alle preferenze. Quando il KC62 è associato a una coppia di altoparlanti LS50 Wireless 2, alcune delle impostazioni possono essere effettuate direttamente dall’App per smartphone e tablet Kef Connect. Tramite App si possono regolare il livello dei bassi e la frequenza di crossover, le impostazioni di equalizzazione e decidere a quale frequenza gli altoparlanti dovrebbero tagliare e lasciare la riproduzione del suono al subwoofer. Da App, se specifichi che il modello di Sub collegato è il KC62, l’App stessa seleziona automaticamente le impostazioni consigliate. È inoltre possibile aggiungere un secondo subwoofer (uno per ogni altoparlante) per farli funzionare in stereo.

Design acustico

Per riuscire nell’impresa di fornire bassi potenti usando un box appena più grande di un pallone da calcio, il KC62 dispone di una serie di tecnologie proprietarie, tra cui un doppio driver Uni-Core sviluppato appositamente per questo modello. Questo doppio driver, in configurazione di cancellazione della forza, invece di posizionare due driver separati uno dietro l’altro, utilizza un unico grande sistema magnetico che garantisce dimensioni minimi ma fa pesare il piccolo Kef oltre 14 kg! Questo sistema è combinato con bobine mobili sovrapposte e posizionate concentricamente. Ciò fornisce una serie di vantaggi, tra cui la limitazione delle interferenze e l’aumento notevole dell’escursione di ciascun woofer. Una vera impresa che assicura bassi più profondi e potenti rispetto a una configurazione driver attivo/passivo, e senza dover aumentare le dimensioni del cabinet. Anche i bordi di ciascun cono beneficiano di innovazioni, con un rivestimento di nuova concezione che utilizza la tecnologia P-Flex. Questa tecnologia utilizza bordi pieghettati ispirati all’arte giapponese degli origami per massimizzare la resistenza alla pressione sonora interna senza aumentare eccessivamente la massa del cono. Ogni driver è quindi in grado di muoversi con maggiore precisione rispetto a quelli con un design convenzionale. Il risultato è un’estensione dei bassi più profonda e una riproduzione più accurata e dettagliata. Con la sua maggiore rigidità inoltre, questo design globale consente anche un volume di ascolto nettamente elevato.

Connessioni

Le opzioni di connettività del KC62 ne consentono l’utilizzo con praticamente tutti i sistemi HiFi o Home Theater. Il suo pannello posteriore presenta un’ampia gamma di connettori, incluso un ingresso stereo RCA che può essere commutato in un ingresso LFE o di linea. È inoltre disponibile un ingresso a livello di altoparlante per collegare il subwoofer direttamente alle uscite degli altoparlanti di un amplificatore, tramite l’adattatore incluso. È anche possibile utilizzare una connessione wireless tramite il trasmettitore Kef SmartConnect (KW-1, non incluso). Infine, un’uscita stereo RCA consente di recuperare il segnale e accoppiare il KC62 a un secondo subwoofer, se necessario.

Kef KC62 con LS50 Meta

I diffusori Kef LS50 Meta hanno ricevuto molti elogi dalla stampa specializzata per il loro carattere dinamico e l’elevata trasparenza. Tuttavia in alcuni casi, in grandi ambienti, può mancare solo una cosa: bassi più profondi e potenti. Il subwoofer KC62 è stato sviluppato ad esempio per indirizzare esattamente questa richiesta. L’abbinamento al sub Kef permette ai diffusori LS50 Meta di fornire un suono ancora più equilibrato, con più sostanza e profondità nei bassi. Le sessioni di prova hanno evidenziato immediatamente una suono reale, fisico, con bassi tesi, dinamici e vivaci. Gli attacchi sono stati puliti e non abbiamo notato alcun ritardo, anche ad alto volume. L’ascolto stereo non è in alcun modo rovinato, anzi. Associando le LS50 Meta a questo piccolo subwoofer, i bassi acquisiscono consistenza e le altre gamme di frequenza diventano più chiare e precise.

Abbinamento a LS50 Wireless

2 Il Subwoofer KC62 è il partner ideale delle LS50 Wireless 2 e può regolare automaticamente le proprie impostazioni tramite l’App mobile. Il sistema classico risultante, un 2.1, mostra grande “peso e profondità” nelle ottave inferiori ed offre gli stessi miglioramenti (rispetto all’assenza del sub) di quelli già apprezzati con le LS50 Meta: un’immagine sonora migliorata, con un palcoscenico più ampio e spazioso. Gli strumenti a percussione, come il basso elettrico o altri strumenti nella gamma delle basse frequenze , sono più “radicati” e beneficiano di un ritmo più pronunciato ed accattivante. Spesso la scelta di abbinamento ricade non su di uno ma bensì su due sub, per un sistema 2.2 dil design e dalle prestazioni straordiarie fino a medio-grandi superfici (50mq).

LSX 2 + KC62

Il sub KC62 è il partner ideale delle LSX. Spesso le piccole attive Kef vengono scelte per il design e la dimensione molto discreta. La miglior scelta per ottenere un suono HiFi completo in ogni frequenza è quella di abbinare il sub, e la scelta ideale ricade – per livello qualitativo e coerenza timbrica – su questo driver compatto del brand inglese. E’ possibile collegare il sub via cavo o in wireless tramite adattatore Kef KW1. Il risultato sonoro ottenuto dall’abbinamento è impattante. A tutti gli effetti il livello di fedeltà e piacere è pari ad un sistema passivo da molte migliaia di euro, in più qui abbiamo una estetica ed una compattezza straordinari.

LS60 Wireless e KC62 esterno

Le grandi Kef attive sono pensate per sonorizzare al massimo livello possibile un a stanza di medie dimensioni, collegando TV e “streammando” musica da ogni servizio musicale. Se la stanza è molto grande, per compensare i limiti fisici – se pure estremi – delle LS60 possiamo collegare uno o addirittura due sub. Magia della piattaforma W2 di Kef, possiamo scegliere – udite udite – di collegare ogni subwoofer ad uno speaker in modalità mono oppure stereo. In modalità modo il sub riprodurrà solo le basse frequenze appartenenti a quello specifico canale (destro o sinistro) mentre in modalità stereo ogni sub si occuperà di riprodurre l’intero spettro. Scelte personali, risultato pazzesco.

Caratteristiche principali del sub KC62

- Doppio array di driver Uni-Core da 6,5 pollici con cancellazione della forza

- Design surround resistente alla pressione P-Flex

- Tecnologia di controllo intelligente della distorsione

- Music Integrity Engine con impostazioni iBX, SmartLimiter e Room Placement

- Amplificazione di classe D da 1000 W (2 x 500 W) RMS

- Armadio compatto in alluminio sigillato

- Controlli eccezionalmente versatili per una facile integrazione con qualsiasi altoparlante e qualsiasi ambiente domestico

- Kit adattatore subwoofer wireless KW1 compatibile per il funzionamento wireless

Tecnologia Uni-Core

Il cuore di KC62 è l’innovativa tecnologia dei driver Uni-Core in attesa di brevetto di Kef. Una versione completamente nuova delle tradizionali disposizioni di annullamento della forza, il design Uni-Core offre dimensioni ultracompatte e grandi prestazioni. Per fornire simultaneamente prestazioni senza precedenti e i vantaggi dell’annullamento della forza da una dimensione compatta, Uni-Core combina entrambi i driver in un unico sistema magnetico, con le bobine vocali disposte in modo concentrico. Ciò consente di ridurre le dimensioni del cabinet di oltre un terzo, eguagliando o superando l’escursione del driver di un subwoofer molto più grande, sbloccando più uscita e profondità da meno spazio.

Bassi accurati e profondi con velocità e potenza P-Flex Surround (noto anche come Origami Surround).

La seconda delle tre nuove tecnologie in KC62 è un nuovissimo design della cornice del conducente. Il nuovo surround P-Flex in attesa di brevetto è progettato per resistere meglio alla pressione acustica nel cabinet senza limitare la sensibilità allo stesso modo dei design surround tradizionali. Per ottenere ciò, utilizza un design plissettato unico ispirato all’Origami, l’arte giapponese della piegatura della carta, che resiste alla pressione dell’aria interna senza aggiungere massa eccessiva, consentendo al driver di muoversi esattamente come richiesto dal segnale audio. Il risultato è un’estensione dei bassi più profonda e una riproduzione dei bassi più accurata e dettagliata.

Tecnologia di controllo intelligente della distorsione

Il KC62 innova anche con la tecnologia di controllo della distorsione intelligente senza sensori in attesa di brevetto. Questo rivoluzionario sistema di feedback del movimento aiuta a correggere eventuali anomalie minime che possono verificarsi. Lo fa misurando la corrente nella bobina mobile e rilevando e correggendo eventuali distorsioni non lineari. Ciò riduce la distorsione armonica totale (THD) fino al 75% e offre quindi prestazioni dei bassi più accurate e meno colorate. Il dissipatore di calore, ispirato a LSX e LS50W, ha un design discreto; il profilo sinuoso e curvo fornisce forma e sostanza consentendo all’elettronica di performare al meglio.

“KC62 è un capostipite, un subwoofer minuscolo con un suono high end, una potenza ed un controllo fuori scala ed uno stile che lo rende il subwoofer perfetto in ogni setup moderno”

Music Integrity Engine

Le prestazioni di KC62 sono ulteriormente perfezionate da una selezione su misura di algoritmi DSP (Digital Signal Processing) progettati internamente sotto forma di Music Integrity Engine di KEF. Algoritmi tra cui iBX (Intelligent Bass Extension) e SmartLimiter, che analizza costantemente il segnale per evitare il clipping, lavorano insieme per garantire la perfetta relazione tra ogni componente.

Aumenta la potenza

L’ultimo pezzo del puzzle delle prestazioni è l’amplificazione, che il KC62 ha in abbondanza. I doppi driver sono alimentati da 1.000 W RMS (2 x 500 W) di amplificazione di classe D appositamente progettata, fornendo livelli eccezionali di controllo e la capacità di erogare improvvise esplosioni di potenza quando richiesto, ad esempio quando si gode la propria sequenza d’azione preferita ad alto numero di ottani.

Ben connesso

Il KC62 è anche incredibilmente versatile, con una raccolta di opzioni di connessione che gli consentono di essere utilizzato con quasi tutti i sistemi audio. Gli ingressi a livello di linea / livello altoparlanti significano che può essere collegato a qualsiasi amplificatore, l’uscita di linea con HPF consente un’eccezionale integrazione ottimizzata, mentre KEF SmartConnect elimina qualsiasi problema di connessione. Il KC62 è anche compatibile con il KW1 per la compatibilità wireless con il minimo sforzo.

Stesse prestazioni, ovunque

KC62 scivola facilmente in qualsiasi ambiente o stanza di ascolto, grazie ai cinque preset di equalizzazione. Questi preset garantiscono di ottenere le stesse prestazioni dal KC62 indipendentemente da dove si decida di posizionarlo: in uno spazio libero, accanto al muro, in un angolo, incastonato all’interno di un mobile o utilizzando la modalità appartamento dedicata.

Il design incontra la sostanza

Il KC62 non è progettato solo per funzionare sonicamente all’interno della casa, ma anche esteticamente. Realizzato in alluminio estruso, il mobile curvo fonde perfettamente forma e funzione, fornendo forza e bellezza. Sebbene sia abbastanza minuscole da integrarsi con l’arredamento, le finiture Nero Carbone e Bianco Minerale rendono KC62 un elemento d’arredo eccezionalmente attraente.

Il sub perfetto. Punto.

Il sub KC62 garantisce prestazioni di alto livello. La grande potenza e controllo, unitamente al minimo ingombro lo rendono ideale in ambienti domestici di medie dimensioni, fino a circa 50mq, sia in setup HiFi sia in Home Cinema. Contrariamente a quanto spesso di pensi un subwoofer di alta qualità è un abbinamento perfetto ad ogni paio di diffusori audio. Scegliendo il gusto taglio – la frequenza di crossover alla quale inizia a lavorare il sub sgravando i diffusori da eccessive basse frequenze – gli speaker si esprimeranno al meglio anche ad alti volumi mentre gran parte della “presenza” sarà garantita dal subwoofer. Per chi vuole il top assoluto poi, un setup simmetrico con doppio subwoofer è un sogno che s’avvera. Inoltre, similarmente, un sistema Home Theater di alto livello necessità di subwoofer con particolare potenza e controllo. Anche qui, un KC62 è una scelta elegante e davvero funzionale.

Come proteggere e ottimizzare il sistema Audi Video

Nei sistemi HiFi i vari dispositivi devono essere coerenti tra loro per avere il massimo risultato. Amplificatori, elettroniche ed in generale tutto già che è dotato di alimentatore dovrebbe sempre essere alimentato con corrente elettrica controllata e filtrata. Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete di casa o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio – anche importanti e dannose per l’apparecchio – che nel migliore dei casi vanno a danno del piacere d’ascolto e delle prestazioni assolute dei nostri apparecchi. Raccomandiamo anche nel caso di subwoofer attivi come questo l’utilizzo di cavi di corrente schermati o, se si necessita di più prese, di ciabatte di alimentazione di buona qualità. Questi migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non sono filtrano disturbi e scariche ma, simmetricamente, non ne emettono.

SPECIFICHE TECNICHE

Tipologia: Subwoofer

Driver: Due driver da 6.5″ di diametro

Design: Uni-Core Force Cancellation

Disposizione driver: contrapposta in cancellazione di forza

Amplificazione: integrata, classe D

Potenza amplificazione: 1000 W RMS (2 x 500 RMS)

Risposta di frequenza (-3dB): 11 Hz – 200 Hz Potenza massima: 105 dB

Filtro passa basso variabile : 40 Hz – 140 Hz, LFE

Ingressi: prese di linea phono RCA, ingresso livello altoparlanti

Uscite: prese di linea phono RCA

Filtro passa alto di uscita di linea: 40 Hz – 120 Hz, Bypass

Alimentazione: 100-240 V, 50/60 Hz

Dimensioni: 246 x 256 x 248 mm (H x L x P)

Peso/pezzo: 14 kg

Colore: Nero Carbone o Bianco Minerale

4604_5745

Scheda dati

Connettività
Cablato
Modello
KC62
Tipo
Subwoofer

Riferimenti specifici

ean13
637203218033
mpn
SP3949BA

16 altri prodotti della stessa categoria: