KEF KF92

Subwoofer HI-END

2.260,00 €
Tasse incluse
SPEDITO IN 3 - 5 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

KF92 è il nuovo subwoofer High End ispirato alle performance della fortunata serie Reference. Un concentrato di potenza con due amplificatori integrati in classe D da 500W ciascuno in combinazione con una coppia di driver in configurazione di cancellazione di forza per fornire maggiore profondità, più dinamica e più dettagli. KF92 ricrea i bassi in modo fedele, così come sono stati registrati. È compatibile con l’adattatore wireless KW1

Kef KF92 è il subwoofer HiFi e Home Cinema ad alte prestazioni

Kef KF92 è il subwoofer di fascia alta del marchio inglese di Maidstone. Ispirato al design del subwoofer high end Reference 8b dispone di due amplificatori integrati in classe D ad alta potenza. A sbalordire l’ascoltare ci pensa una coppia di driver in configurazione di cancellazione di forza in grado di fornire enorme profondità, dinamica e più dettagli. KF92 ricrea i bassi in modo assolutamente fedele, così come sono stati registrati.

KF92 è un sub che può essere collegato sia mediante cavo di segnale – un classico coassiale per SUB di alta qualità, lungo anche diversi metri – sia in modalità completamente wireless grazie all’adattatore Kef KW1, il nuovissimo modulo senza fili di Kef.

Il progetto dei driver di questo subwoofer è lo stesso dei driver dei bassi della serie R; essi dispongono di coni in materiale composito di alluminio e carta del diametro di 23 cm, un grande sistema di magneti e un design ventilato per una migliore linearità ed escursione. La disposizione dei driver in configurazione di annullamento di forza permette di eliminare le sollecitazioni meccaniche che agiscono sul cabinet, riducendone le vibrazioni in modo considerevole. Questo particolare sistema permette a KF92 di raggiungere livelli di pressione sonora di 110 dB mentre l’amplificazione integrata in classe D da 1.000 W crea un’enorme potenza con un incredibile controllo per un suono più dettagliato, più vicino a quello udito in studio di registrazione, in grado di riempire in modo pulito anche lo spazio più ampio.

Attraverso l’uso dell’acclamato Music Integrity Engine (MIE) di Kef, in combinazione con l’estensione intelligente dei bassi (iBX), viene migliorata la relazione tra amplificazione, driver e cabinet del subwoofer. L’algoritmo del processore MIE consente inoltre di posizionare KF92 facilmente all’interno degli ambienti della casa con un semplice tocco dell’interruttore a cinque posizioni. Insieme alla tecnologia del dissipatore di calore, condivisa daLS50 Wireless 2 e LS60 Wireless, l’elegante cabinet assicura che l’elettronica ad alte prestazioni venga sempre mantenuta in condizioni di performare in modo ottimale.

KF92 è versatile grazie alla tecnologia adattiva SmartConnect, la modalità di connessione LFE è semplice da usare e consente una facile installazione con il minimo sforzo. Il subwoofer può essere abbinato ad una serie di diffusori della serie Kef LS oppure la Serie R, è compatto, potente e si integra in qualsiasi ambiente fornendo il suono completo e puro di Kef.

Se cerchi un sub potente, dalle ottime prestazioni ma anche molto piccolo, la migliore soluzione sul mercato è Kef KC62.

Se già possiedi un impianto Home Theater o HiFi di buon livello ma vuoi migliorare le prestazioni del subwoofer puoi adottare un isolatore IsoAcoustics.

Il dettaglio, nel profondo

La musica e i film non sono mai stati così profondi con i subwoofer che diventano sempre più importanti per ottenere note più basse, spesso ad alti volumi. Tuttavia, un sub di alta qualità dovrebbe essere molto più che volume e profondità.

Quando gli ingegneri Kef hanno progettato KF92, lo hanno fatto con lo stesso obiettivo dei loro pluripremiati altoparlanti: ricreare il suono registrato nel modo più fedele possibile. Una veloce e precisa risposta dei bassi si combina con una potenza altissima e due driver in configurazione di annullamento di forza (force-cancelling) per fornire più profondità, più dinamica e più dettagli, rivelando tutto il palcoscenico sonoro. Che si ascolti un contrabbasso oppure un’esplosione cinematografica, KF92 non farà sentire solo lo spostamento dell’aria, ma sarà il suono a muovervi.

Sistema force cancelling

KF92 è equipaggiato con due driver identici montati in direzione opposta; questa configurazione è detta ad annullamento di forza (force cancelling) e porta una serie di vantaggi:

Uscita più ampia

Alle basse frequenze il suono creato dai driver non si annulla a vicenda – infatti, combinandosi, l’uscita aumenta fino a 6 dB (il doppio dell’ampiezza di un singolo driver).

Dinamica migliore

Avere due driver significa due bobine mobili. Due bobine mobili consentono di dissipare il calore molto più facilmente. Inoltre, con l’utilizzo di driver ventilati, KF92 presenta una distorsione molto bassa, migliore gestione della potenza e una gamma dinamica molto ampia.

Design elegante

Un subwoofer inserito in un ambiente domestico -come un salotto- è spesso un componente più tollerato che desiderato, per questo motivo il design è un fattore di altissima importanza. KF92 è disponibile nella splendida finitura nero lucido applicata sulla serie R e si integra perfettamente con qualsiasi arredamento. Le linee eleganti e curve ammorbidiscono l’aspetto austero spesso associato ai subwoofer.

Il dissipatore di calore, ispirato a LSX e LS50W, ha un design discreto; il profilo sinuoso e curvo fornisce forma e sostanza consentendo all’elettronica di performare al meglio.

“Il sub KF92 pesca a piene mani dall’esperienza Kef nel mondo del force cancelling e nel vero e proprio HiEnd. Ora ad una frazione del prezzo del sub Reference, si porta a casa un componente definitivo che non sfigura neppure in sistemi che costano come una berlina di Lusso. KF92 è un sono se abbinato a LSX o a LS5 Wireless, ed è un abbinamento con i fiocchi alla nuova Serie R 2020”

Music Integrity Engine

Music Integrity Engine (MIE) è il DSP (processore di segnale digitale) con algoritmo proprietario e viene installato su quasi tutti i diffusori attivi Kef. Il MIE che equipaggia KF92 contiene una serie di funzioni progettate per massimizzare le prestazioni:

Intelligent Bass Extension (iBX)

Sviluppato originariamente per l’amplificatore del sistema audio KASA500, iBX è progettato per migliorare l’estensione dei bassi. L’algoritmo è ottimizzato per tenere conto dei driver, dell’amplificazione e del cabinet di KF92, garantendo la loro totale sincronizzazione.

Equalizzazione posizione stanza

Il pannello di controllo posteriore di KF92 dispone di un interruttore con cinque diverse equalizzazioni da selezionare a seconda della posizione nella stanza, per un suono ottimizzato ovunque esso si trovi. Questa funzione è un’evoluzione di quella già presente sulla serie KUBE ed è basata sugli algoritmi introdotti per la prima volta in KASA500, KF92 può tranquillamente essere posizionato in un angolo, vicino al muro, in un ambiente vuoto o in un mobile. C’è anche un’opzione che riduce la quantità di bassi che possono diffondersi negli appartamenti vicini.

Il sogno di ogni sala Home Cinema

Il sub KF92 garantisce prestazioni di altissimo livello. La grande potenza, l’elevato controllo ed il fattore di forma compatto lo rendono la prima scelta assoluta quando si tratta di creare ambienti audio domestici di alto livello, siano essi impianti HiFi che Home Cinema.

Contrariamente a quanto spesso di pensi un subwoofer di alta qualità è un abbinamento perfetto ad ogni paio di diffusori audio. Scegliendo il gusto taglio – la frequenza di crossover alla quale inizia a lavorare il sub sgravando i diffusori da eccessive basse frequenze – gli speaker si esprimeranno al meglio anche ad alti volumi mentre gran parte della “presenza” sarà garantita dal subwoofer.

Inoltre, similarmente, un sistema home Theater di alto livello necessità di subwoofer con spiccate doti di potenza e controllo.

Corrente filtrata, sistema protetto

Nei sistemi HiFi i vari dispositivi devono essere coerenti tra loro per avere il massimo risultato. Amplificatori, elettroniche ed in generale tutto già che è dotato di alimentatore dovrebbe sempre essere alimentato con corrente elettrica controllata e filtrata. Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete di casa o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio – anche importanti e dannose per l’apparecchio – che nel migliore dei casi vanno a danno del piacere d’ascolto e delle prestazioni assolute dei nostri apparecchi. Raccomandiamo anche nel caso di subwoofer attivi come questo Kube l’utilizzo di cavi di corrente schermati o, se si necessita di più prese, di ciabatte di alimentazione di buona qualità. Questi migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non sono filtrano disturbi e scariche ma, simmetricamente, non ne emettono.

SPECIFICHE TECNICHE

Tipologia: Subwoofer

Driver: Due driver da 23 cm di diametro

Disposizione driver: contrapposta in cancellazione di forza

Amplificazione: integrata, classe D

Potenza amplificazione: 1000 W RMS (2 x 500 RMS)

Risposta di frequenza (-3dB): 11 Hz – 200 Hz

Potenza massima: 110 dB

Filtro passa basso: 40 Hz – 140 Hz, LFE

Ingressi: prese phono RCA, ingresso livello altoparlanti

Alimentazione: 100-240 V, 50/60 Hz

Dimensioni: 352,5 x 330 x 360,5 mm (H x L x P)

Peso/pezzo: 20 kg

Colore: Nero lucido

REF-4607

Scheda dati

Connettività
Cablato
Modello
KC62
Tipo
Subwoofer

16 altri prodotti della stessa categoria: