dettagli top e palcoscenico ampio
La HD800s è una cuffia particolare, a mio avviso non può essere l'unica cuffia che si utilizza, ma cerchiamo di spiegare cosa fa e come si comporta.
È comoda, sì, molto, nella sua fascia di mercato è comoda e leggera ma attenzione è un po' delicata soprattutto la membrana grigia.
E il suono? Come dicevo, particolare: estremamente preciso, con dei bassi poco enfatizzati (veloci, di breve durata) ma molto precisi in tutte le frequenze. 1 dB in più di presenza non guasterebbe.
I medi e gli alti sono il fulcro di questa cuffia: molto dettagliati e ben distribuiti su tutto lo spettro senza sovrapposizioni o inquinamento. Il suono risulta molto sottile ed affilato senza mai essere tagliente, squillante o simili. Non ci sono distorsioni di alcun tipo.
Attenzione che proprio per queste caratteristiche di precisione ed estrema armonia ti porta ad alzare il volume più delle altre, lì per lì non provi affaticamento, ma poi, quando le togli, ti rendi conto che hai fatto qualcosa che non dovevi. Quindi ricordatevi di questa osservazione e cercate di contenere il volume.
È una cuffia che necessita della giusta amplificazione ma alla fine, per lavorare non ha bisogno di potenze elevate, ma di un segnale di qualità e con la giusta corrente sì.