CYRUS PSU XR

Alimentatore Esterno linea XR

3.190,00 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

PSU-XR è l’alimentatore di corrente esterno per i componenti della linea XR

Cyrus PSU-XR è l’alimentatore separato progettato per lavorare con i componenti della linea Top di gamma XR di Cyrus.

L’azienda inglese ha da sempre posto l’alimentazione al centro delle proprie progettazioni, realizzando sin dall’inizio PSX R2 per migliorare le qualità delle elettroniche della linea Classic. In questa prestigiosa ultima realizzazione, viene introdotto un approccio completamente nuovo per fornire una corrente filtrata, stabile e regolare ai prodotti della linea XR compatibili, al fine di massimizzarne il potenziale.

Grazie al microprocessore integrato, la PSU-XR comunica direttamente con l’elettronica Cyrus collegata per fornire costantemente la migliore configurazione di alimentazione, garantita da diversi livelli di tensione di uscita.

Il PSU-XR è l’alimentatore più performante mai realizzato in Cyrus, in grado di fornire fino al 60% di potenza in più rispetto al PSX R2 e – grazie al suo design rivoluzionario – è fino al 50% più efficiente.

In termini di performance, associando l’alimentatore Cyrus PSU-XR ai singoli componenti della propria catena di componenti Cyrus – che sia un amplificatore, un finale o una sorgente come un lettore CD – si ottiene un miglioramento nella qualità audio, in termini di dettaglio e definizione.

Cosa si nasconde sotto il cofano del PSU-XR?

All’interno di PSU-XR ci sono ben cinque alimentatori indipendenti. Fornendo alimentazioni multiple, tutte le tensioni di uscita dall’alimentatore PSU-XR sono internamente controllate nel dominio digitale, risultando estremamente stabili e praticamente prive di rumore.

Tutte e cinque le uscite di potenza vengono indirizzate a un componente XR collegato tramite un cavo proprietario a più uscite:

- Un alimentatore intelligente ad alta capacità per alimentare i circuiti digitali di un componente XR.

- Due alimentatori a tensione fissa destinati ad alimentare circuiti analogici sensibili a bassa tensione.

- Due alimentatori ad alta capacità a tensione variabile per alimentare circuiti analogici a basso o alto consumo.

Gli alimentatori variabili hanno anche due impostazioni di tensione non regolate che possono essere applicate per potenziare l’alimentazione in circuiti ad alto consumo come gli amplificatori di potenza. Quindici avvolgimenti del trasformatore separati ed indipendenti, circuiti di regolazione isolati da terra, potenza di uscita separata e ritorni di terra nel cavo di interconnessione riducono al minimo il rumore elettrico nelle alimentazioni multiple al componente XR collegato.

Modelli compatibili

Il collegamento, e la configurazione, del PSU-XR avviene tramite il cavo proprietario al singolo componente XR. Ogni prodotto Cyrus XR dialoga con la PSU-XR connessa per configurare in maniera ottimale le alimentazioni ed adattarsi al meglio ai requisiti del componente.

I modelli Cyrus compatibili con PSU-XR sono:

- i9-XR l’amplificatore integrato di riferimento

- Pre-XR il preamplificatore di riferimento

- CDi-XR il lettore CD con DAC integrato

- CDt-XR il trasporto CD di riferimento

Cyrus PSU-XR è definito un alimentatore “intelligente” perchè si tratta del primo alimentatore dell’azienda inglese che dispone di un microprocessore integrato. Ciò consente un’ottima integrazione tra l’alimentatore e i prodotti collegati, ottiene sempre la migliore configurazione.

Suggerimento: corrente AC filtrata

Nelle catene Hi Fi, i vari componenti dovrebbero essere collegati nel migliore dei modi per ottenere il massimo risultato. Amplificatori ed elettroniche delicate dovrebbero sempre essere alimentati con corrente elettrica possibilmente controllata e filtrata. Ogni rumore indotto da sbalzi di tensione – dovuti ad altri dispositivi collegati nella stessa rete domestica – si riflette in oscillazioni del voltaggio; oltre ad essere dannose per l’apparecchio a lungo termine, causano disturbi nella riproduzione.

Raccomandiamo di associare a dispositivi ad alte prestazioni, come amplificatori ed elettroniche audio della linea XR di Cyrus, l’utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità. Questi accessori migliorano prestazioni e durata dei dispositivi collegati, isolandoli dal resto degli apparecchi di casa poiché non vengono influenzati da disturbi della rete e, simmetricamente, non ne emettono.

Inoltre per un livello di protezione superiore, raccomandiamo gli isolatori elettrici toroidali per HiFi per assicurare un isolamento completo delle apparecchiature collegate ed una protezione estesa anche a picchi di tensione importanti, come le scariche di fulmini.

SPECIFICHE TECNICHE

Low voltage supply: Standby mode +5VDC

Low voltage supply: Operational +5V DC

Variable supply: Standby mode 0V

Variable supply: Regulated +10V to +45V DC

Variable supply: Unregulated +45V or +56V DC

Fixed voltage supply: Standby mode 0V

Fixed voltage supply: Operational +24V DC

Size (H x W x D): 75 x 215 x 355 mm

Weight: 7.7kg

REF-5712
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni