CYRUS i7 XR

Amplificatore Integrato Made in UK

1.895,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Cyrus i7-XR l’amplificatore integrato High End più British

L’i7-XR è parte della prima innovativa serie XR di CYRUS. Lo chassis in pressofusione acustico resta lo stesso di sempre, ma all’interno tutto è cambiato. Nuova tecnologia, nuove circuitazioni, nuova elegante finitura, tasti di controllo a sfioramento, un Display ad alta risoluzione.

Preamplificatore analogico totalmente nuovo

Derivato dal nuovo preamplificatore Pre-XR di fascia alta, il preamplificatore analogico del Cyrus i7-XR presenta la selezione dell’ingresso a relè e un nuovo stadio di guadagno ad alte prestazioni. Il nuovo design circuitale, che prevede un percorso estremamente corto del segnale, rende il preamplificatore analogico estremamente trasparente e naturale. Con quattro ingressi analogici ed uno MM Phono, l’i7-XR soddisfa praticamente qualsiasi esigenza di sistema in termini di connettività analogica.

Amplificatore di vera potenza

L’amplificatore di potenza del Cyrus i7-XR è lineare dalla CC ad oltre 100 kHz, garantendo una risposta in frequenza piatta mantenendo qualsiasi sfasamento indesiderato fuori dalla banda audio. Con un alimentatore generoso e sovradimensionato, l’amplificatore di potenza Cyrus i7-XR offre musica con una definizione e un’autorità di alto livello a dispetto della sua potenza nominale di 52 W per canale.

Prestazioni digitali di livello XR

Lo stadio di ingresso digitale del DAC nel Cyrus i7-XR presenta una nuova versione di seconda generazione del pluripremiato DAC QXR, ma con un nuovissimo stadio buffer analogico ad alta velocità. Sette opzioni di allineamento del filtro digitale sono regolabili dall’utente per soddisfare i gusti dell’ascoltatore. Le opzioni di ingresso includono una USB (con frequenza di campionamento fino a 32/384k) – DSD (DSD512), 2 ingressi digitali SPDIF RCA e 2 ingressi digitali ottici Toslink.

Le novità della linea Cyrus XR

Il Cyrus i7-XR è parte della prima innovativa serie XR di CYRUS. Lo chassis in pressofusione acustico resta lo stesso di sempre, ma all’interno tutto è cambiato. Nuova tecnologia, nuove circuitazioni, nuova elegante finitura, tasti di controllo a sfioramento, un Display ad alta risoluzione. Non mancano innovazioni e aggiornamenti sotto la pelle. I prodotti della serie XR sono la realizzazione concreta della conoscenza e dello sviluppo accumulate in oltre un decennio di lavoro da parte del reparto R&D in Cyrus. Con una meticolosa attenzione ai dettagli di ogni componente che si trova nel percorso audio, XR porta le prestazioni audio di Cyrus a un altro livello.

Completamente configurabile

Una nuova logica di menu rende l’i7-XR altamente personalizzabile ed al contempo facile da configurare. Con una struttura di navigazione ad albero, le impostazioni del menu sono facili e veloci da selezionare.

Studio phono a bassa rumorosità

Ereditando molte caratteristiche dalla circuitazione del pluripremiato Phono Signature, lo stadio phono dell’i7-XR si comporta a un livello molto superiore rispetto alla sua classe. Caratterizzato da un basso rumore di fondo e da un’elevata gamma dinamica, lo stadio phono è un complemento perfetto per giradischi / vinile di alta qualità.

Suggerimento: corrente AC filtrata

Nelle catene di ascolto HiFi i vari dispositivi devono essere coerenti tra loro per avere il massimo risultato. Amplificatori ed elettroniche delicate dovrebbero sempre essere alimentati con corrente elettrica possibilmente controllata e filtrata. Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete di casa o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio – anche importanti e dannose per l’apparecchio – che nel migliore dei casi vanno a danno del piacere d’ascolto e delle prestazioni assolute dei nostri apparecchi. Raccomandiamo caldamente, con amplificatori ed elettroniche audio di discreto o buon livello, l’utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità. Questi migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non sono filtrano disturbi e scariche ma, simmetricamente, non ne emettono. Anche isolatori elettrici toroidali per HiFi sono consigliati per ottenere il massimo in termine di ascolto e di sicurezza.

SPECIFICHE TECNICHE CYRUS i7-XR

4 x Ingressi Analogici 1 x Phono MM input 2 x Ingressi Ottici 2 x Coaxial digital inputs 1 x Asynchronous USB input 1 x Analogue preamplifier out 1 x Headphone output 2 x 52W into 6 Ω / twin speaker outputs Headphone amplifier, 2 x 138mW into 16 Ω (<0.1% THD) SPDIF supported formats 16/44.1k – 24/192k USB supported formats 16/44.1k – 32/384k DSD supported formats up to DSD512 DOP supported formats up to DOP128 Custom input naming Telecomando iR14 Incluso Dimensione (H x W x D) – 73 x 215 x 360 mm Peso 4.9kg

REF-5705

16 altri prodotti della stessa categoria: