ATC SIA2-100

Amplificatore integrato Hi-End

3.499,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

SIA2-100 – l’amplificatore integrato compatto Hi End di ATC

SIA2-100 di ATC è un amplificatore integrato di livello Hi End ed estremamente versatile, è in grado di pilotare speaker di piccole e medie dimensioni con estrema autorevolezza, precisione e controllo, e progettato come partner ideale della Entry Series dello stesso Brand.

Costruito a mano in Regno Unito secondo gli standard altissimi ATC con l’obiettivo di una riproduzione estremamente analitica, trasparente e dettagliata.

Il cuore di SIA2-100 è un amplificatore in classe AB da ben 100 W per canale (su 8 Ohm) con una resa straordinariamente dinamica e potente.

Lo stadio di uscita derivato dai moduli di amplificazione dei diffusori della Classic Series, è realizzato a componenti discreti – con due coppie di MOSFET per lato – caratterizzato da un’ampia risposta in frequenza e una distorsione estremamente bassa.

Un limitatore di picco protegge gli altoparlanti in caso di Overdrive e le sezioni di amplificazione e preamplificazione hanno alimentazioni separate per una migliore gestione del segnale.

SIA2-100 offre tutta la connettività richiesta dai più tecnologici amanti della musica.

La selezione degli ingressi avviene tramite apposito pulsante sul pannello frontale e la regolazione del volume di uscita tramite un potenziometro di precisione.

Tutte le funzioni SIA2-100 sono gestibili anche tramite il telecomando – incluso nella confezione.

Lo stile sobrio lo rendono facilmente abbinabile a qualsiasi altro componente Hi Fi, mentre le dimensioni compatte lo rendono facilmente posizionatile in ogni spazio domestico. 

Ampia versatilità

Tra gli ingressi analogici, troviamo due ingressi Line In stereo RCA sul pannello posteriore e un ingresso minijack 3,5 mm sul pannello frontale per connettere piccoli dispositivi portatili. Per le sorgenti digitali sono offerti un ingresso ottico Toslink, un coassiale S/PDIF e un USB di tipo B.

Il cuore delle sorgenti digitali è un DAC AKM di alta qualità in grado di supportare fino a 32 bit 384kHz e decodifica DSD256 nativo per PC e DSD128 per Mac, completato da un amplificatore per cuffie in classe A.

Tra le uscite di potenza troviamo due coppie di connettori da 4 mm per il collegamento di una singola coppia di diffusori, e un’uscita cuffie montata sul pannello frontale con una presa jack da 6,35 mm.

Raccomandiamo l’utilizzo di cavi di alta qualità come quelli di Chord Company, che garantiscono una straordinaria nitidezza e trasparenza sonora, filosofia condivisa in pieno da ATC. 

Tramite l’uscita stereo RCA posizionata sul pannello posteriore è possibile collegare un finale di potenza per aumentare la riserva di potenza oppure per favorire la bi-amplificazione, ad esempio ATC P1 da 150 W per canale oppure ATC P2 da 300 W.

È possibile collegare alla stessa uscita un Subwoofer attivo per completare l’esperienza d’ascolto: il partner ideale assieme ai diffusori della Entry Series è C1 Sub Mk2. L’amplificatore integrato SIA2-100 è progettato per abbinarsi perfettamente con il lettore ATC CD2, che ne richiama le favolose linee e dimensioni, ma può essere abbinato a qualsiasi altra sorgente.

CARATTERISTICHE TECNICHE AMPLIFIER

Max Continuous Power Output: 100W (0.1% THD, 8 ohms, both channels driven)

Frequency Response: < 2 Hz – > 250 kHz (-3dB)

Distortion: <0.0015% / 96dB (1kHz, 8 ohms, 1dB below full power) S+N/N

Ratio: >112dB (IEC ‘A’)

Crosstalk: >90dB (10Hz – 20kHz)

Input sensitivity: 500mV (ref. 100W out)

Analogue Pre-Amp Outputs: 1 x stereo pair via RCA/Phono

Headphone Amp Output: 1 x via 6.35mm jack

Analogue Line Inputs: 2 x stereo pairs via RCA/Phono

DAC Digital Inputs: 1 x TOSLINK, 1 x Coaxial, 1 x USB

Audio Distortion: <0.001% at all supported sample rates

Supported Formats TOSLINK: Up to 24/96 PCM

Supported Formats Coaxial: Up to 24/192 PCM

Supported Formats USB: Up to 32/384 PCM, Up to DSD256 via Windows/Linux, Up to DSD128 via Mac.

PHYSICAL

Dimensions: 113 x 315 x 342mm / 4.4 x 12.4 x 13.5 inches (H x W x D inc. binding posts)

Weight: 9kg / 19.8lbs

REF-6054

16 altri prodotti della stessa categoria: