ATC SIA2-150

Amplificatore integrato Hi-End

4.990,00 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

ATC SIA2-150 è l’amplificatore integrato di riferimento del marchio inglese, capace di 150 W per canale ideale per pilotare i diffusori della Entry Series e della Classic Series di ATC. Vanta 5 ingressi analogici di alta qualità e uscite preamplificate per il collegamento ad eventuali subwoofer attivi o finali di potenza.

Descrizione SIA2-150 – l’amplificatore integrato di riferimento di ATC

SIA2-150 di ATC è l’amplificatore integrato di riferimento del celebre marchio inglese, costruito a mano in Regno Unito secondo rigorosi standard con l’obiettivo di una riproduzione estremamente analitica, trasparente e dettagliata.

È un amplificatore 100 % analogico ed estremamente versatile e con una grande riserva di potenza, in grado di pilotare speaker di medie e grandi dimensioni con estrema autorevolezza, precisione e controllo, e progettato come partner ideale della Entry Series e della Classic Series dello stesso Brand.

Nel nome troviamo tutte le specifiche di targa: SIA sta per Stereo Integrated Amplifier, “2” per la quantità di canali e 150 indica la potenza in Watt per canale.

Integra un’enorme sezione di alimentazione in grado di offrire una potenza di ben 150 W per canale su 8 Ohm in classe AB, i primi due terzi dei quali sarebbero in classe A.

Le sue performance offrono un’ampia larghezza di banda, una bassa distorsione e basso rumore di fondo, e design ad alta potenza di uscita. La firma sonora di SIA2-150 è un’eccezionale schiettezza in termini di dinamica, trasparenza e dettaglio con uno straordinario equilibrio tonale, e lo rendono la scelta ideale per i leggendari diffusori della Classic Series. Potente, dinamico e naturale, riesce a mettere in evidenza ogni dettaglio delle registrazioni originali.

Lo stile retrò lo rendono un pezzo di grande design mentre le dimensioni compatte lo rendono facilmente posizionatile in ogni spazio domestico.

ATC SIA2-150 è un amplificatore integrato 100 % analogico capace di una grande riserva di potenza, dinamica e tanta musicalità

Design Made in ATC

Il design curato dal fondatore Billy Woodman è ispirato dal fascino visivo dell’elettronica professionale degli anni ’50 e ’60 reinterpretato in chiave più moderna. Il pannello frontale in alluminio anodizzato in titanio finemente lavorato dello spessore di 12 mm offre controlli essenziali: solo regolazione del volume e selezione degli ingressi; non ci sono display luminosi sul pannello frontale, controlli di tono e bilanciamento. Due piccoli pulsanti corrispondono a Standby e Monitor. Tutti i controlli sono possibili anche dal telecomando incluso nella confezione.

Il SIA2-150 utilizza gli stessi circuiti di riduzione del guadagno e di protezione che ATC integra nei suoi diffusori attivi a 2 o 3 vie per evitare il clipping dell’amplificatore ad alti livelli di uscita, migliorando le prestazioni e proteggendo i diffusori da eventuali danni agli altoparlanti.

La regolazione del volume di uscita è ottenuta tramite un potenziometro di precisione. Il dominio del segnale è completamente analogico: vanta ben 5 ingressi stereo RCA, tra cui CD, Tuner, AV, Aux e Rec In.

Completano le connessioni 3 uscite analogiche stereo RCA: Sub Out per il collegamento di Subwoofer attivi, Pre Out per il collegamento di eventuali finali di potenza e Rec Out.

Connettività Old Style Tra le uscite di potenza troviamo due coppie di connettori da 4 mm per il collegamento di una singola coppia di diffusori.

Raccomandiamo l’utilizzo di cavi di alta qualità come quelli di Chord Company, che garantiscono una straordinaria nitidezza e trasparenza sonora, filosofia condivisa in pieno da ATC. 

Oltre ai morsetti che consentono il collegamento dei diffusori, un jack da 6.35 mm per collegare cuffie di qualità. Tramite l’uscita Pre Out posizionata sul pannello posteriore è possibile collegare un finale di potenza per aumentare la riserva di potenza oppure per favorire la bi-amplificazione, ad esempio ATC P1 da 150 W per canale oppure ATC P2 da 300 W.

È possibile collegare alla stessa uscita un Subwoofer attivo per completare l’esperienza d’ascolto: il partner ideale assieme ai diffusori della Entry Series è C1 Sub Mk2.

L’amplificatore integrato SIA2-150 è progettato per abbinarsi perfettamente con il lettore ATC CD2, che ne richiama le favolose linee e dimensioni, ma può essere abbinato a qualsiasi altra sorgente.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Max Continuous Power Output: 150W (1% THD, 8 ohms, both channels driven)

Frequency Response: < 2 Hz – > 280 kHz (-3dB)

THD: <0.0008% / 102dB (1kHz, 8 ohms, 1dB below full power) S+N/N

Ratio: >112dB (IEC ‘A’)

Crosstalk: >90dB (10Hz – 20kHz)

Input sensitivity: 350mV (ref. 150W out)

Analogue Inputs: 5 x stereo pairs via RCA/Phono

Analogue Pre-Amp Outputs: 2 x stereo pairs via RCA/Phono

Tape Output: 1 x stereo pair via RCA/Phono

Headphone Amp Output: 1 x stereo via 6.35mm jack

Dimensions: 142 x 453 x 346mm (H x W x D inc. terminals)

Weight: 18.3 kg

REF-6055

16 altri prodotti della stessa categoria: